Vai al contenuto

Castello

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Castello


  1. Salve a tutti, essendo neofita sto cercando di capire il linguaggio del corpo del mio piccolo amico. Oggi l'ho preso dalla gabbia e posto i braccio a mio figlio e mentre lo stava accarezzando la piccola cavia dopo un primo momento di stupore leggibile dagli occhietti e una serie di pui pui pui, si lasciava andare rilassandosi e facendo "calare la palpebra" come se stesse per dormire. Secondo voi che avete più esperienza è un segno di benessere o una semplice reazione standard. Questo per capire se quando prendo in braccio Sid è positivo per lui o solo uno stress per l'animaletto.

    Grazie a tutti da SID smitten.gifafro.gif


  2. ciao benvenuto....ovviamente anche a sid....gran parte delle risposte che cerchi qui le troverai...sistemato la lettiera? SId ha il fieno sempre abbondante? verdure cosa sta mangiando?

    Grazie a tutti ancora afro.gif

    La lettiera ho deciso di farla con i pellet di buona qualità, Si SID ha il fieno sempre abbondante, principalmente mangia foglie di radicchio, erba di campo, erba spagna, tarassaco, qualche foglia di di salvia, mela e fragola un po a rotazione. Fatta visita dal veterinario specializzato in animali esotici con esame delle feci per parassiti intestinali tutto OK! smitten.gif

    post-9282-0-18743100-1370113177_thumb.jp


  3. Grazie a tutti per l'aiuto ho notato il forum molto attivo denota passione per i piccoli batuffoli di peli (ok sono nel posto giusto), oggi siamo andati a far spesa per SID e abbiamo comperato i pellet per la lettiera come mi avete consigliato ed un trasportino per il viaggio dal veterinario. Grazie ancora a tutti a presto wink.gifwink.gif


  4. Benvenuti!

    Subito due domande:

    cosa usi come lettiera?

    hai già portato Sid da un veterinario che conosca le cavie per una visitina di controllo?

    Ciao!! Non ho ancora portato Sid dal Veterinario, ma ho già appuntamento x la prox settimana ;

    Come lettiera ci hanno dato della segatura della "Flamingo- Wood fibre";

    Secondo voi, qual'è la lettiera migliore (es.: Pellets x stufe, segatura, lettiere x gatti che formano una pallina quando fanno pipì, etc))?

    Può andare bene una lettiera con segatura di conifere deresinata?

    Inoltre vorrei capire se è necessario che abbia sempre a disposizione un bastoncino da rosicchiare x i denti e se si, che tipo di legno bisogna usare...

    Per ora ho terminato le domande, ma ne avro' sicuramente altre..

    Grazie x la collaborazione e....viva le Cavie!!!


  5. Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per conoscere meglio questo mondo nuovo per me essendo il fortunato possessore di una cavia Maschio di Nome SID da circa una settimana.

    Ho parecchi dubbi sulla gestione del nuovo amico che pian piano cerco di superare informandomi e questo mi sembra il posto giusto.

    ciao a tutti wink.gif

    post-9282-0-71948800-1369480522_thumb.jp

×
×
  • Crea Nuovo...