Vai al contenuto

lalelovesgir

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da lalelovesgir


  1. Si, la seconda soluzione è più sicura.

    Eventualmente potresti togliere la rampa in basso, che occupa spazio, e sostituirla con un oggetto piano che faccia da gradino, magari solo temporaneamente; così farà un po' di movimento.

    La scala per il piano superiore ora è meno ripida, ma cercherei comunque di metterla in sicurezza realizzando delle sponde, anche basse; magari "avvolgendola" con un foglio di polionda sagomato a U.

    Provo a togliere l'ultima scaletta! Grazie per tutti i consigli!!! smitten.gif


  2. Bella la nuova casa del peloso!! E bellissimo anche Gustav, come sempre! Anch'io credo che col secondo piano ribassato sia meno pericoloso. Per il primo piano invece della scaletta può farne a meno, anche Gianni che è un topone di oltre 1Kg salta tranquillamente dal soppalco alto circa 15 cm dal fondo della gabbia e non ha problemi nè per la salita nè per l'atterraggio. L'unica cosa che mi sentirei di consigliarti è la posizione della casetta al primo piano: mi sembra possa ostacolare la salita dato che pare posizionata proprio nel punto più pratico per la salita del porcello...ma se tu vedi che non gli crea difficoltà allora va benissimo così. Come suggerito da Chiakka anch'io ti consiglio di rivestire quei piani in legno con materiale assorbente mettendo dei tappetini in gomma con sopra del pile in modo che il legno non si impregni con le eventuali pipì!

    Vero, in caso di salto la casa è in mezzo! Ora vedo come posizionarla! E mi devo attivare al più presto per ricoprire il legno!!!


  3. Adesso va meglio!

    La scaletta in basso toglila pure, occupa solo spazio e non la usa!!

    Per i ripiani, ti conviene ritagliare un foglio di polionda della stessa forma e fissarli con qualcosa e sopra metterci del pile!

    Quindi è ok se fa un salto del genere ogni volta per salire e scendere? Ho paura che col sederone si faccia male ahahah!


  4. L'hanno presa i miei D: mentre io guardavo i modelli online e c'era scritto ideale per cincillà, furetti, cavie e conigli. Non del tutto malaccio, bisogna un attimo capire come sistemare le cose! Per adesso ho abbassato i piani tra di loro: ora su quello alto ci sale tranquillamente con la scaletta che è quasi piatta ed è bella larga è difficile che cada, ma cmq lo terrò d'occhio. Mentre al piano sotto probabilmente è troppo basso e ci "salta su" snobbando la scaletta! Solo che se lo alzo, diventa più ripida la scala di sopra. E' un problema che faccia questi salti? A volte lo faceva anche per salire sull'amaca! cmq sì sono in legno compensato e pensavo di metterci qualcosa di impermeabile...ma cosa?

    76055_509794959102248_1069344598_n.jpg


  5. Ciao a tutti!! Dopo sei mesi ho deciso di comprare una villa a Nooshka ( che ormai chiamiamo o Bortolo o Gustav o Cibi! Con anesse vocine sceme)! L'ho appena trasferito e non è troppo convinto.. In più non sale le scale e se ce lo metto sopra, nel scenderle si lascia scivolare come un sacco di patate!! Ho paura si faccia male... So che è presto, l'ho presa oggi... Ma magari avete dei saggi consigli da darmi! Ve ne sarei grata! smiley.gif

    Allego le foto.

    post-4549-0-21237700-1375908998_thumb.jp

    post-4549-0-97374600-1375909010_thumb.jp

    post-4549-0-07567300-1375909024_thumb.jp

    post-4549-0-08697200-1375909039_thumb.jp

    post-4549-0-33933600-1375909055_thumb.jp


  6. Ciao a tutti! Qui procede abbastanza bene....fa sempre mille capricci per prendere vitamine e antibiotico, però sembra QUASI tornato normale... L'unica cosa è che non ne vuole sapere di mangiare altro oltre all'erba del giardino!! Perchè non mangia più l'insalata? E le goccine di cebion sono costretta a dargliele con la siringa tutti i gg perchè appena sente che gliele ho messe sull'erba, non la mangia più! O.O


  7. Oggi va mooooolto meglio! Sta mangiando solo e tantissima erba (credo media) e sta ricominciando a fischiare e volere il pellet...fiuuuu meno male! Stasera ha saltellato tutto il tempo e continuava a stare attaccato al beverino...non so se per sete (magari l'erba è meno acquosa dell'insalata) o per giocare con la pallina. Fatto sta che adesso come adesso si sta riprendendo!

    Vediamo domani!!!

    Buona notte e grazie ancora! <3


  8. Grazie a tutti!

    In questi giorni sembra stare meglio, mangia poco ma mangia...vuole solo l'erba del prato, cicoria e trifogli!

    La vitamina c gliela sto sparando con la siringa e bloccandogli la testina perchè altrimenti si dimena...le pastiglie provo a nascondergliele nelle foglie di cicoria, ma ci casca poche volte...da domani faccio tutto con la siringa nolente o volente.

    Il pelo e gli occhi sono migliorati! L'ho anche visto saltellare...

    Non so cosa possa essere successo... non mi sembra abbia preso sbalzi termici! Ho iniziato a portarlo fuori in giardino e lì non faceva altro che mangiare... Magari era una carenza di vitamina c perchè l'avevo finita e con le verdure non è bastata.

    Vediamo in questi gg, lunedì chiamo il vet e lo aggiorno!

    Grazie ancora a tutti! smitten.gif


  9. Ciao a tutti!!! In questi giorni Nooshka, che ho scoperto essere un maschio, non sta bene!!!

    Tre giorni fa ho iniziato a vedere che aveva sempre il pelo arruffato-gonfio, occhi che lacrimano, occhi socchiusi e poco-medio appetito. L'ho portato subito dal veterinario, prima la sera e poi la mattina. In tutto gli hanno fatto 3 punture, una di una soluzione per idratarlo e 2 di antibiotico...mi hanno detto che potrebbe essere un'infezione ma è difficile da capire. Per me potrebbe essere anche carenza di vitamina C perché erano 2 settimane che avevo finito il cebion e cercavo di integrarla con la verdura! Cmq ieri ho comprato le pastigliette di antibiotico e il Cebion. Mi hanno anche detto di dargli succo d'ananas, ma non lo beve! E già devo infilargli a forza la siringa in bocca per dargli l'antibiotico...non voglio farlo anche con il succo! Se nascondo la pastiglia nel cibo, l'annusa e non lo mangia! L'unica è polverizzarla, mischiarla ad acqua, bloccarlo e darglielo a forza con la siringa....mi sembra traumatico farlo così, ma non so come altro fare... a parte questo sto aumentando un po' la dose di Cebion e anche lì se sente che c'è sull'insalata, non la mangia! @__@

    L'aspetto e gli occhi sono un po' migliorati, ma la cosa che mi preoccupa è che mangia molto meno! Qualcosa mangia, ma assolutamente non come prima!!!

    Lunedì devo richiamare il veterinario e nel frattempo dargli 2 volte al gg l'antibiotico.

    Io non so che fare per farlo mangiare, e vorrei sapere se è qualcosa di grave o si riprenderà...e se è normale in questa situazione mangiare meno.


  10. Non vale!

    Sai fare le foto e, soprattutto, hai una porcella che sa di essere una cavio-modella e come tale si atteggia! smiley.gif

    AHAHAHAHA! : ))))) E' una cavia modella che se ne sta sulle sue però! Quando la prendo in braccio non le piace ; ( non sono ancora riuscita a coccolarla...


  11. dai ma è bellissima...dovè l'hai comprata? io per fragola ne ho presa una troppo grande (era per conigli) di conseguenza ho dovuto ritrasformarla e non è più una amaca undecided.gif/>

    L'ho trovato in una catena di negozi per animali che si chiama Arcaplanet! 16€ ed è per roditori...in realtà mi sembra un po' grande pure questa, però ce l'ho fatta stare spostando la casetta!


  12. Anche Nooshka fa questi versetti... da un paio di gg ha iniziato a farli pure mentre è nella sua gabbietta..credo sia per il cibo, perchè una volta aveva quasi finito il fieno. Oggi l'ho fatta correre un po' per camera mia e continuava a fare versi..dipende dalla situazione. A volte me lo fa anche per fastidio! L'ho vista anche sbadigliare oggi, che impressione!! O.O


  13. Grazie rolleyes.gif Speriamo le passi in fretta!

    Vedrai che con un pò di pazienza e la cura che ti ha dato il veterinario Nooshka si rimetterà presto, i pidocchi moriranno tutti e lei non si gratterà più. Il pelo, se anche dovesse strapparsene qualche ciuffetto poi ricrescerà più bello e più forte di prima! io fossi in te non la laverei, spazzolala solamente e lascia stare le salviette se trovi che le ungano il pelo...carezzine alla bellissima Nooshka!

×
×
  • Crea Nuovo...