Vai al contenuto

Kundagor

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Kundagor


  1. Purtroppo le cavie sono animaletti che curano poco questo aspetto, in generale.

    Ci sono dei rari casi dove alcuni si abituano a fare il tutto nell'angoliera.

    I nostri invece fanno il tutto dappertutto.

    Guillermo usa la casetta come bagno, fa i bisogni nella casa e va a dormire nella cestona dei bisogni.

    Le femmine con l'angoliera ci giocano, la staccano dai cubes, rovesciano tutto e la fanno girare per il recinto. Luogo preferito per i bisogni? Sotto le lenzuola direttamente sul polionda.

    Ramon nell'angoliera ci va a riposare

    A Hector l'abbiamo tolta perché neanche la considerava, lui i bisogni li fa dove vuole. Sopratutto a recinto appena pulito con cestone di truciolo nuovo pronto da sporcare, lui subito spara pipì e cacchette dovunque tranne che dove dovrebbe.

    Abbiamo abbandonato ogni speranza, che facciano come sono più comodi, diventeremmo matti se dovessimo anche addestrarli


  2. Ciao Paolo, noi abbiamo deciso per la riproduzione sia per il piacere di vedere i nostri piccoli crescere che per dare ad altri la soddisfazione di poter avere delle cavie allevate con affetto e cura, vediamo la differenza tra i " nostri" e Guillermo che abbiamo preso in un negozio e pensiamo abbia sempre vissuto da solo chiuso in una piccola gabbietta, ancora oggi scappa ed è timoroso quando lo prendiamo a differenza di altri che invece cercano direttamente il contatto. Sappiamo di non essere noi a risolvere il problema di come vengono allevati gli animaletti nei negozi ma facciamo il nostro compito al meglio delle nostre possibilità.


  3. Ciao!

    Tutto ok per i consigli, solo sarei molto cauto con queste condivisioni.

    Devi pensare che in Forum circolano anche dei buontemponi, oltre a tante persone serie ed equilibrate, e non vorrei mai che qualcuno decidesse di sperimentare senza le opportune misure di sicurezza.

    Ciao Paolo!

    possiamo condividere la tua opinione, ma vorremmo essere anche liberi di parlare delle nostre esperienze senza preoccuparci di chi legge, se dovessimo sentirci bloccati dall'esprimerci perchè qualcuno non usa la dovuta accortezza nel leggerci, allora non avrebbe senso partecipare in un forum wink.gif/>


  4. Guillermo è il papà, Nicole e Arturina le mamme

    Nicole ha avuto 4 cuccioli: Ramon, Jenny, Sammy e La Pepi nati il 21/10

    Arturina ne ha avuti 3: Raquel, Vanessa e Sergio ( adesso Barù di puffapuff) nati il 10/10

    Hanno avuto 1 solo parto perchè hanno 10 mesi e già di per sè hanno una gestazione lunga.


  5. Ciao Simo

    abbiamo dedicato una stanza appositamente per tutti i nostri animaletti e dovuto creare condomini per motivi di "sicurezza" poichè sai bene che i maschi danno di testa in presenza delle femmine, ed essendo la comunità femminile molto numerosa (7) i 4 maschi devono stare separati, 2 hanno i loro recinti personalizzati e 2 convivono in salotto in un gabbione (Martin è già adulto e Ramon invece è piccoletto e conviveva con il Barù di Puffapuff), hanno già stabilito ovviamente le gerarchie ma non possiamo permetterci il rischio che si facciano del male per via delle femmine.

    Quindi li facciamo uscire a turni wink.gif/>


  6. Ciao,

    che età hanno?

    è normale che ci siano dei litigi, più frequente tra i maschi un po meno tra le femmine.

    Devono stabilire una gerarchia, generalmente si risolve pacificamente, il dominante monterà il submissivo più volte durante un periodo di tempo che può andare avanti per 1 o 2 settimane e poi si appacificheranno (chiaramente se hanno sufficiente spazio a disposizione).

    A volte però può capitare che non vadano d'accordo e si scatenino liti a volte anche violente.

    Cerca di monitorare la situazione e vedi come si sviluppa

×
×
  • Crea Nuovo...