Vai al contenuto

Jimmi

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Jimmi


  1. Ciao:) a me è successa la stessa cosa..purtroppo nei negozi non tengono i sessi separati quindi è molto probabile che vengano ingravidate. Solitamente assume una forma a pera, i fianchi sono molto larghi rispetto alla schiena (dovresti notare proprio una rietranza lungo la schiena) e non si fa toccare troppo la pancia..Maneggiala con calma e se noti che la pancia è dura molto probabilmente è incinta:) osservala, se ce l'hai da un mese dovresti notare tipo dei tremori dalla pancia che sono i cuccioli che si muovono e lei dovrebbe stiracchiarsi spesso. Qualora dovesse essere incinta, come ha detto Simo, falle assumere molta vitamina C (se mangia il peperone magari mettigliene di più così non devi usare integratori)..La mia quando era incinta mangiava quintalate di fieno e beveva molta acqua.

    Tienila d'occhio e facci sapere!!


  2. Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un piccolo "problemino" che è sorto. La mia Jimmi ha partorito il 20 del mese scorso due MASCHIETTI. Ora, considerando che non ho nessuno a cui darle, stavo pensando ovviamente ad una sterilizzazione.

    Volevo sapere se sterilizzandoli entrambi poi non avrei avuto il problema dei vari litigi che possono presentarsi. Di spazio ne hanno a sufficienza considerando che vivono liberi per la camera e hanno la gabbia solo per fare i bisogni. E un'altra cosa: tra quanto devo separarli dalla madre? Cominciano già a provarci con lei ma faranno un mese il 20 di febbraio e so che il maschio diventa fertile intorno ai 2 mesi.. però credo che a questo punto, per non rischiare, sia meglio separarli dalla madre intorno al mese e qualche giorno..che dite? Due maschi sterilizzati e una femmina possono essere un problema?

    Voi cosa fareste nella mia condizione? Perché dovrei un po' organizzarmi ma non so da dove cominciare..Grazie:)


  3. Ahahahah che cosa meravigliosa!! Comunque non preoccuparti per l'allattamento, fanno tutti da soli:) La mia sembrava odiarli, loro la seguivano e lei faceva di tutto per toglierseli di tornodry.gif però pare che adesso sono tutti belli pimpanti e grassi quindi in qualche modo si devono pur essere nutriti!


  4. La perdita del pelo è normale ma se è eccessiva, come nel tuo caso, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è una visita veterinaria che permetta di controllare approfonditamente pelo e pelle soprattutto se noti che il porcello si gratta spesso e piuttosto violentemente..

    Avevo anche io lo stesso problema ma ho notato che in qualche giorno la perdita di pelo s'era notevolmente ridimensionata quindi la veterinaria mi disse che era semplicemente un fattore di stress ma se il problema persiste la visita è assolutamente necessaria. Che io sappia questo non è periodo di muta.

    I porcoli non puzzano, è il fieno con la pipì che creano un mix nauseabondo ma questa puzza non deve essere emanata da loro.

    In definitiva potrebbe esserci qualche problema cutaneo..al veterinario l'ardua sentenza:) Ciao e facci sapere:)


  5. Ogni volta che recupero il pellet sgretolato per mettere quello nuovo entra dentro la gabbia e fa la cacca ovunque e poi mi guarda e se ne esce di nuovo. Sto sinceramente pensando che lo faccia appostadry.gif anche quei cretinetti dei figli suoi stanno prendendo una brutta piega. Tutti simpaticissimi i miei porcellidry.gif come stamattina che mi sono svegliata e ho trovato il sacco del fieno rovesciato per terra e quei tre dentro a fare i suini grassi!! (Hanno perennemente la gabbia aperta, non essendoci fili elettrici svolazzanti in camera mia li lascio liberi di fare quello che vogliono..ma adesso si stanno prendendo un po' troppa confidenza)dry.gif

    Credo che non smetterò mai di fare questa faccia quando li vedo fare ste cose.dry.gif Scusatedry.gif


  6. Ciaoooo! Stanotte la mia Jimmi (le ho lasciato il nome da maschio) ha fatto due piccoli pelosini mentre dormivo e io non mi sono accorta di nulla! Appena sveglia 'ho vista più magra e pensavo dipendesse dalla prospettiva quando mi vedo sbucare un musetto minuscolo dalla casetta! Sono due pallinee! Uno è bello in forma e già mangiucchiava un po' di fieno, l'altro mi sembra un po' più magrolino e sta sempre attaccato alla mamma..Ad ogni modo stanno rintanati nella casetta quindi l'unica foto che sono riuscita a fare è questa che posto quismitten.gif ah, tra l'altro, Jimmi sta benissimo..Ha perso poco sangue e continua a mangiarsi tutto quello che trova!post-4169-0-67829200-1358695801_thumb.jp


  7. Ho sentito parecchie storie su veterinari che non sanno dove mettere mano e sono capaci solo di prescrivere antibiotici. La cosa che innervosisce di più è il loro atteggiamento, trovo..Almeno dalle esperienze che ho avuto io sembra che sanno tutto, ti parlano con quell'aria di sufficienza e pare che non si interessano minimamente al problema. Fanno gli esami di routine e appena c'è da approfondire qualcosa improvvisamente sparisce tutta la passione che, per fare un lavoro del genere, dovrebbe essere infinita.

    Io, ad esempio, sono due mesi che aspetto che la vecchia veterinaria, che aveva dato la mia porcella per un maschio e nemmeno si era accorta che era incinta, mi dia il responso delle analisi delle feci. "Ti chiamo io!" e chi l'ha sentita più.

    Comunque sono contenta per la tua piccola, si rimetterà sicuramente:)smiley.gif

×
×
  • Crea Nuovo...