Vai al contenuto

Zeko

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Zeko


  1. L' ho detto al veterinario che voi consigliate di tenerli minimo un mese. Ma mi dice che loro hanno avuto maschietti di 3 settimane che hanno messo la mamma incinta. Io onestamente non so da che parte girarmi con tutte queste creature. Se dovesse capitarmi un'altra gravidanza, sarebbe peggio. A pensare che per Natale vorrei andare a trovare i miei genitori e più di due non posso portarmi dietro.


  2. Ciao, io avevo riprovato a rimetterle insieme ma non è andata bene. Anzi, Mila attacava Scheggia e Scheggia attacava i cuccioli di Mila...Finchè ci sono i cuccioli in giro meglio non provare.

    Io poi ne ho 5 di cuccioli (4 maschi e una femmina-confermato stamattina dal vet) + due mamme che non vanno d'accordo. In più il vet mi dice che alcuni maschi sono fertili a 3 settimane e visto che il mio sta tentando di montare la mamma devo separare anche lui. Così ho messo l'annuncio per tutti quanti perchè non so dove tenerli. Mi tengo i due che nessuno vorrà. Parlando di lettiera, da quando sono nati i cuccioli, consumo 15 kg di pellet a settimana. Comunque, spero che per te vada meglio. In bocca al lupo per il piccolino.


  3. Grazie!

    La mamma sta bene. Per farli mangiare il peperone lo devo dare per primo e aspettare prima di dare altre verdure. Devo dire che le mie non sono molto mangione, c'è sempre tanta roba che butto. Comunque sto integrando con Cebion. E mi sembra che l'allatamento vada bene. I piccolini crescono in fretta e sono velocissimi.....loro mangiano solo quello che mangiano le mamme, le altre cose non le toccano,anzi mettono il musetto proprio vicino a quello della mamma, come se mangiare dall'altra parte del pezzetto non vada bene....incredibile.


  4. Ciao a tutti, Scheggia ha partorito 3 cuccioli lunedì.

    Ora abbiamo due mamme e 5 cuccioli e tanta pipì e cacca da pulire.....

    A breve metterò le foto nella sezione adozioni.Uno sembra maschio anche se il pisellino non esce ancora. Sabato prossimo facciamo un giro dal vet. Spero mi faccia uno sconto......


  5. Salve a tutti, stamattina ho preparato una grande gabbia usando il recinto del coniglio, ho creato due zone notte separate e salotto in comune, sperando di riunire le mie cavie, Mila con i suoi due cuccioli e Scheggia che è ancora in attesa di partorire. Questa settimana l'hanno trascorsa nelle gabbie separate ma attacate una all'altra.

    Purtroppo, è andata malissimo. Mila continuava a scacciare Scheggia in modo agressivo, ha tentato di morderla e ha anche morso mio marito mentre cercava di prendere Scheggia per allontanarla. Immagino che la presenza dei piccoli renda Mila più protettiva. Ma mi domando se una volta dati via i cuccioli potranno stare insieme? Non mi aspettavo tale agressività.

    Pensavo che in uno spazio grande non si dessero fastidio e che Mila avesse un pò di compressione per Scheggia che a breve deve partorire,ma non è così. Che disastro.


  6. In realtà sono piccolini rispetto a lei ma lei comunque è una cucciolotta. Povera Scheggia è anche più minuta di Mila ed è in attesa anche lei. E' stato veramente uno shock per noi scoprirle incinte.

    Domattina chiedo al vet quanto cebion dare. Non stanno mangiando più verdura di prima e mi sembra che il vitamina c naturale non basti.


  7. Ciao, per fortuna ho già un recinto che era della coniglietta devo solo sistemarlo perchè i piccolini passano dai fori.

    Comunque, per ora Mila e i cuccioli stanno nella gabbia e Scheggia nella sala pre parto, ovvero il trasportino: 60x40 cm. Ha sicuramente due piccoli perchè la pancia è simetrica. Non mi sembra vero.

    Dopo li metto tutti quanti nel recinto con due zone notte. Oggi stanno già andando in giro, mangando fieno e annusando le verdure. Sono troppo belli.

    Metto le foto appena riesco. Purtroppo, essendo da noi solo da un mese,la mamma è ancora abbastanza diffidente. Cerco di stressarli il meno possibile.


  8. Garda,non sento movimenti ne niente ma sono piuttosto sicura che anche lei sia in dolce attesa. Ha la stessa forma come Mila prima di partorire.

    Mi hanno detto che avevano due mesi, comunque pesavano 345g Scheggia e 436g Mila, mi sembrava un pò grandina ma mangiava di più di Scheggia così mi sembrava normale. In precedenza avevo in affido le cavie che erano malnutrite allora queste mi sembravano un pò più in carne. Che ingenua.

    Sono cresciute di 125g a testa in un mese ma appunto gli davo un sacco di verdure dell'orto e pensavo che ingrassassero per questo motivo....

    Le ho divise e le terro divise.

    Sono nati oggi e non so di che sesso siano, dal buchino non esce nessun pisellino ma li faremo visitare. Comunque la mamma li allatta, hanno assaggiato del fieno e stanno tranquilli nella mia camera da letto.

    Onestamente sono sotto shock oggi ma ho letto le info sulle altre pagine e dovrebbe andare tutto bene. E SONO BELLISSIMI!!!!!!!


  9. Ciao, grazie della risposta.

    Le ho separate perchè la mamma dominante( Mila) ha rubato il cibo l'altra(Scheggia) che poi è andata a disturbare i cuccioli.

    Comunque, direi che Scheggia sia sicuramente femmina perchè anche lei è molto rotonda...come lo era Mila....

    Caspità non me ne sono proprio accorta perche erano uguali nella crescità, Pensavo ingrassassero dall'abbondanza di verdure che mi arrivavano dall'orto degli amici.

    Penso che a questo punto aspetto che anche Scheggia partorisca poi li porto tutti insieme dal veterinario.

    Ce li ho da un mese e non li avevo portati dal vet, mi sembravano sane, mangiavano bene, ero certa che erano femmine.....ma tutte e due incinte non mi sarei mai immaginata.


  10. Salve a tutti, stamattina ho trovato una belllissima e inaspettata sorpresa nella gabbia, due bellissime creature. La gabbia è condivisa da due femmine, quella dominante che ha partorito e l'altra. Mi chiedo se devo allontanare l'altra o posso lasciarle insieme? O faccio un divisorio? La gabbia è circa 110x60.

    Grazie per una veloce risposta.

×
×
  • Crea Nuovo...