Vai al contenuto

Ale_7

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Ale_7


  1. Il veterinario ci ha consigliato lo stesso che utilizza lui per le sue caviette, cioè tutolo di mais.

    [Ale7] guarda non saprei dirti.. Noi l'abbiamo preso in un negozio a piazza mercato centrale e li ne aveva solo 2 e non trattati in maniera ideale secondo me.. Penso che il più fornito sia Zoolandia. Oggi andiamo li a prendergli lo spray che ci ha suggerito il veterinario.

    Da ieri sera il piccino starnutisce ogni tanto.. Possibile che ha preso freddo ieri sera per portarlo dal veterinario ?

    Ok grazieee !! e da che veterinario siete andati ?


  2. In quale negozio l'avete presa a firenze ?? Sono ben forniti per le cavie ??

    Siamo stati dal veterinaio.. Il cucciolino sta bene, ha solo una grande irritazione dovuta alla base della gabbietta in segatura, quella venduta dal negozio dal quale lo abbiamo preso. Il veterinario dice che è una delle più vendute ma non è l'ideale perché tende ad assorbire molto la pipì e ad attaccarsi al pelo. Le ha fatto una punturina per eliminare il prurito e ci ha prescritto uno sprai e delle goccine smiley.gif abbiamo scoperto che pesa 300 grammi , ha circa 2 mesi e forse è una femminuccia .. Siamo alla ricerca di un nuovo nome xD .


  3. Io per evitare il problema della pipì metto sempre una traversina sul fondo e sopra il pellet e il fieno, così non rimangono macchie a causa del fondo a quadretti ed è ancora più facile da pulire !

    riguardo la ferplast: quando fai il cambio di lettiera puoi lasciare ivan sotto le sbarrette, perchè i 3 lati restano in piedi. puoi decidere anche di smontare un lato e lasciare il davanti chiuso. la mia è alta 13 cm però ho la versione da 50 cm per cui non so se più grande è anche più alta (ma non mi pare). ci sono 2 cose che non mi piacciono: 1 il fondo (è tutto quadrettato), quindi non riesco a togliere le macchie di pipì(se fosse tutto liscio sarebbe più comoda da pulire), 2 2 angoli sono lesionati ma forse dipende dal fatto che io con questa gabbia ci ho anche viaggiato, la sollevavo spessissimo con dentro maya, trilly e il pellet (quindi bella pesante). un pò la parte verniciata delle sbarrette si rovina (ma le mie la mangiucchiano appena la chiudo, per uscire dry.gif)la cosa che più mi piace è l'apertura , e apparte queste lesioni, la base è di plastica robusta e non scolorisce


  4. Le sbarre quando le togli possono sia rimanere "in piedi" oppure possono essere smontate e piegate ! (Le prime volte che cambiavo la gabbia dato che le sbarre stavano "in piedi" ci facevo entrare tony per evitare il contatto con gli altri animali in casa)

    Da terra in bordo è alto 15cm circa (misura presa dall'esterno della gabbia) cmq il mio entra ed esce senza nessun problema!

    Come mai ti sembrava la meno indicata?

    Mi sapete dire quanto è alto il bordo di plastica partendo dal pavimento..? Così lo confronto con quella di adesso.

    Mi sembrava la meno indicata eppure siete già in tre a dirmi che vi trovate bene.. per la casetta non importa, come dicevo ho già una casetta di legno (sarà alta al max 15cm) che occupa sicuramente meno spazio di quella in dotazione, per cui userei la mia.

    Di quest'ultima (ferplast) se si tolgono le sbarre.. rimangono comunque "in piedi" se si appoggiano per terra o senza il bordo della gabbia cascano per terra..?


  5. io ho l'ultima, ma nella versione greensun (fatta con materiali eco-compatibili) cmq la gabbia è comodissima, io gli lascio lo sportello aperto tutto il giorno e lui entra ed esce senza nessun problema preferisce saltare che usare la scaletta ! è comoda anche per la pulizia quotidiana visto che lo sportello davanti è molto molto ampio !

    Io poi c'ho messo un recinto intorno così ha ancora più spazio (per quando non ci sono) !


  6. Il mio il bunny all'inizio lo guarda un pò schifato poi fortunatamente ha iniziato ha mangiarlo (anche perchè ne avevo presi due sacchi!!!) la sera gli metto qualche pezzettino e la mattina non ci sono più !!! Proverò anche il cavia complete Grazie!

    Io come al solito ricordo anche il già discusso Cavia Complete (esattamente questo e non gli altri tipi anche se della stessa marca) della Versele-Laga.

    Il Bunny non sono mai riuscito a farlo mangiare, mentre l'Oxbow piace infatti gli do anche quello !


  7. Si ovviamente l'alimentazione della mia cavia è a base di verdure di vario tipo e fieno!! ma ogni tanto la sera gli metto nella ciotola un pò di bunny e lui se lo sgranocchia durante la notte...Grazie cmq!

    Dei buoni pellettati sono prodotti da OxBow o Pincky dalla Grana...non sempre sono semplici da trovare ma i prodotti ox Bow li puoi ordinare anche on line a spazioesotico.it. Non sono a buon mercato ma le confezioni sono piuttosto grandi (pincky dalla grana fa addirittura il sacchetto da 1 Kg) ma considera che il pellettato va dato ogni tanto come premietto, non occorre darne tutti i giorni. L'alimentazione principale della cavia è fieno a volontà e verdure, cercando di variare il più possibile. In questo modo assumono le giuste vitamine, fibre e quantità d'acqua!


  8. Ciao a tutti ! non so se qualcun altro ha già fatto questa domanda ma vi volevo chiedere se c'è una buona marca di mangime pellettato diciamo alternativo a quello della bunny ? Fin ora al mio Little Tony ho dato quello della bunny ma visto il prezzo diciamo non proprio economico mi chiedevo se voi ne usate un altro tipo altrettanto buono ! Grazie a tutti smiley.gif


  9. Si ti consiglio siti come zooplus. Sopra i 29 euro non paghi la spedizione, e ti danno il 10% di sconti per il tuo primo acquisto dopo la registrazione, e una serie di altri sconti in varie promozioni e offerte...

    Sisi, ho già acquistato il pellet della bunny e un tunnel (che è stato tutto rosichiatto ) su zooplus ma visto che devo andare a firenze se c'era un buon negozio andavo a dare un'occhiata :)

×
×
  • Crea Nuovo...