Vai al contenuto

#Theodore#

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da #Theodore#


  1. Scusate il ritardo! Oggi pomeriggio è stato un macello, una serie di cose sono capitate tutte insieme nell'arco di tre ore.

    Comunque, Theodore sta benone . Nessun problema respiratorio o di gola. il rumore potrebbe essere una specie di nuovo vocalizzo o come diceva Paolo (mitico!) un problemino legato a un singhiozzo o simili.

    Pesa 724g è longilineo ha detto il vet.

    Era colpito dal modo in cui Theodore ha interagito ha detto "ha un'intelligenza sopra la media, è troppo simpatico".

    Grazie a tutti come sempre, unici e speciali ma soprattutto non ne posso più fare a meno del forum! :love:/>


  2. Rumore Theodore (online-audio-converter.com).mp3

    Ciao a tutti!

    E' da qualche tempo che non scrivo in forum ma vi leggo sempre perché siete una fonte di informazioni importante e indispensabile :love:/>

    Ora ho bisogno del vostro aiuto.

    Ieri Theodore ha fatto per due ore circa il rumore che vi ho allegato. e stamattina alle 6.30 ha ripreso.

    Non è continuativo. Ho chiamato il veterinario per il quale è stato un po' difficile capire il tipo di rumore, per telefono non si sentiva, e mi ha detto di controllare che mangi, che sia attivo, insomma le solite cose.

    Dato che però si è ripetuto l'evento, penso di portarglielo oggi se è possibile, subito dopo pranzo.

    Nel frattempo qualcuno può aiutarmi?

    Io non ho proprio idea di quello che può essere.

    Grazie mille :love:/>


  3. Se hai letto il file sulla crescita della cavia avrai trovato quasi subito l'avvertimento che quei dati sono solo esemplificativi, visto che la casistica è limitata.

    Ogni porcello poi, come accade per gli umani, ha diversa costituzione: ci sono dei campioni di ciccia (come il mio PLJ) e altri piccolini.

    Poi, non ricordo da dove proviene il tuo Theo, ma se l'hai acquistato potrebbero averti detto un'età diversa da quella reale, talvolta purtroppo accade.

    Si, ho letto il file sulla crescita slo che 200g mi sembrava significativa come differenza.

    Theodore l'abbiamo preso da una specie di allevamento e lo stesso veterinario ha confermato l'età. In ogni caso non potrebbe avere 4 mesi e mezzo (l'età che sulla tabella corrisponde al suo peso) poiché è con noi da fine gennaio quindi non sarebbe nemmeno dovuto nascere.


  4. Ciao a tuttti!

    In questo periodo anche se non ho partecipato attivamente ho continuato a leggervi, siete fantastici come al solito :love:/>

    Adesso ho bisogno di voi.

    Theodore dovrebbe avere poco più di 6 mesi circa. Ma pesa poco: 678g. Secondo la tabella dovrebbe avere poco meno di cinque mesi.

    Cresce, ma poco. Parliamo di 10/20/30 g al massimo.

    Lui sta benone. Che devo fare?

    Grazie mille :love:/> :love:/> :love:/>


  5. Theodore in questo momento sta pisolandoo :love:/>

    Io gli ho accorciato un po' il pelo e ha gradito: prima era veramente una specie di copertina!

    Ho una domanda: noi abbiamo l'aria condizionata, e in questo periodo useremo soprattutto il deumidificatore, ma ho un dubbio sugli effetti che questo potrebbe avere su Theodore. Che mi dite?

    è ovvio che la temperatura non sarà così diversa con l'esterno.

    Grazie :love:/>


  6. Ciao!

    Il pile non l'ho mai provato , ma ho una soluzione a parte dei tuoi problemi con il pellet.

    Qui in forum ho leto di una soluzione con i tappetini di gomma (quelli per scolare i piatti o da mettere negli armadi) e il pellet, cosi ho deciso di provare... Risultati eccezionali!

    Cambio il tappetino ogni giorno e ogni tre tolgo l'unico angolo che Theodore sbriciola. Il pellet 1 volta a settimana ;)


  7. Quoto particolsrmente uccelleria regina.

    Non ho esperienze dirette in "pensione" ma è dove ho (ahimè, per motivi personali non ho potuto adottare) comprato Theodore. Li nutre con fieno e verdure, la lettiera è pellet. Sono due sorelle che si occupano del negozio, in particolare una è mlto carina e esperta di porcellini d'india in quanto è stato anche tra i suoi primi animali domenstici.


  8. Ciao a tutti!

    Non scrivo qui da molto, scusate, in questo periodo sono un po impicciata... ma leggo sempre tutte le nuove discussioni!

    Ora però veniamo al motivo per cui vi scrivo... il peso di Theodore

    Theodore dovrebbe avere tra i 5 e i 4 mesi e mezzo. l'ho pesato 570. Dalla tabella dei valori medi è sottopeso di ben 130 grammi! Va bene che i vaori sono indicativi, ma non è un po' troppo basso?

    Tra l'altro, per 2 settimane sono stata senza bilancia e quando ho comprato quella nuova, il peso era invariato alla pesata precedente.

    Lui è attivo e coccolone, pero io sono un po preoccupata...

    Grazie

    :love:/>


  9. Penso che, decidendo la location al nord, per chi abita diciamo dalla bassa Toscana in giù sia un po complicato.. Come ha proposto Paolo, secondo me potrebbe avere un senso fare "due" Amicacavia In Libertà, uno nel Centro-Sud e uno al Nord.

    Per me il weekenddel 18/19 (con preferenza per domenica :angel:/> ) va bene. Aspetto di vedere la location, che se troppo distante da Roma, mi creerebbe qualque difficoltà...

×
×
  • Crea Nuovo...