Vai al contenuto

lelly85

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da lelly85


  1. Purtroppo per problemi abbastanza pesanti di allergia, che vanno avanti da mesi, mi vedo costretta a separarmi dai miei due caviotti cry.gifOvviamente non voglio nulla, chiedo solo che stiano bene e che ci si prenda amorevolmente cura di loro! Ancora meglio se è qualcuno che ha già esperienza con questi animali. Mi piange il cuore separarmene ma se sto male io, non posso fare diversamente cry.gif Mi piacerebbe che all'eventuale futuro papà/mamma non scocci se ogni tanto chiedo come stanno smiley.gifLoro sono due maschietti di 1 anno e 6 mesi, si chiamano Gomez e Flintwinch smitten.gif Sono insieme da quando sono cuccioli e vanno d'amore e d'accordo (l'importante è che non ci siano femmine nelle vicinanze, o che uno dei due venga fatto accoppiare e poi reinserito). Per qualsiasi domanda (o altre foto) contattatemi per mp. Io abito in provincia di Roma.

    post-2779-0-41266800-1376133052_thumb.pn


  2. la cucciola è tutta bianca?

    Problemi di ipoplasia o aplasia/agenesia degli occhi e denti sono classici dei white lethal, in quel caso il problema è genetico e non va assolutamente ripetuto l'accoppiamento che ha portato a questa cucciolata...

    Sì è tutta bianca effettivamente, con le zampine rosa. Buono a sapersi, le dirò che non va ripetuto l'accoppiamento, grazie!!


  3. Vi ringrazio delle risposte. Purtroppo però non ho buone notizie, la piccola sta deperendo a vista d'occhio, a detta di Arianna è fredda e non reagisce =( Domani potrebbe già essere troppo tardi per il vet anche se credo che a questo punto non avrebbe potuto fare molto. Per un'altra persona con cui Arianna ha parlato, si tratterebbe, cito "di un esemplare "letal" ossia geneticamente tarato e destinato a una morte precoce". Io non so che dire, se non che mi dispiace molto per la piccola =(


  4. Scrivo da parte di una ragazza, Arianna. La cavia di Arianna ha partorito 2 cucciole, di cui una in salute mentre l'altra è risultata priva di occhietti e di dentini, poverina =( Domani la porterà dal vet però intanto mi ha chiesto un parere: ossia se la piccina potrà sopravvivere o meno. Io ora non me ne intendo molto, ma a rigor di logica le ho detto che certamente avrà difficoltà a mangiare verdura, forse potrà essere alimentata con delle specie di frullati? Vi è mai capitata una cosa del genere? Potrebbe essere che i denti si sviluppino più tardi? Chiaramente è un pò preoccupata e vorrebbe sapere cosa aspettarsi. Grazie in anticipo a chi risponderà =)

    PS Mi ha detto che la piccola non è sottopeso e sembra comunque abbastanza attiva, appena possibile mi farò dire se è stato un parto prematuro o la prima cucciolata in assoluto che ha avuto.


  5. Non la conosco neppure io.

    Sulla commestibilità credo non ci siano dubbi, se abbia qualche caratteristica particolare di cui tenere conto... boh?

    Chiedi a nonna e negoziante come si chiama, va bene il nome locale, così la cerchiamo nei database botanici e in quelli dei valori nutrizionali.

    Per il negoziante devo aspettare venderdì (che è giorno di mercato, perchè mia nonna l'ha presa lì). Se mia nonna ricorda il nome...!! Spesso le dicono cose e poi lei si dimentica.


  6. Come da titolo, se qualcuno in zona Roma o provincia necessita posso offrire servizio di pet-sitting per piccoli animali (criceti, topolini, uccellini, ecc.) Io vivo in provincia di Roma, non sono automunita per cui non posso offrire servizio direttamente a casa.

    Al momento dovrei stallare 4 topoline fino all'11-12 agosto (sto aspettando la conferma). Perciò sarò disponibile ad ospitare altri pelosi da quella data in poi! Per chi è interessato e vuole saperne di più, potete mandarmi un mp qui sul forum o un email a tess85@alice.it wink.gif


  7. Stavo per postare per chiedere di questa cosa, quando ho visto la discussione! Proprio ultimamente mi capita mentre pulisco la gabbia dei miei porcelli (due maschi) di sentire degli schizzi di non so cosa addosso!! Lì per lì ho pensato che magari erano bagnati d'acqua (visto che col caldo hanno l'abitudine di stare sotto al beverino) e avessero schizzato anche me ma ora mi sta venendo il dubbio che possa essere pipì!! Hai capito i puzzoni?! XD


  8. A me è sembrata la soluzione più adatta alle mie esigenze, perchè i famosi tappetini diventerebbero pappa per le mie due pesti (devo far sparire tutto, rosicchiano persino la tela cerata :blink: ), e troppo fieno in giro mi creava qualche problemuccio di allergie, così lascio loro solo quello nella mangiatoia e come lettiera hanno asciugamani morbide e lenzuoli che cambio ogni giorno.

    Io il fieno sopra il pellet mai messo perchè immagino l'odore di fieno spisciolato u.u (specialmente ora col caldo)

    Ah quindi tu i lenzuoli e gli asciugamani li cambi ogni gg, non più volte nell'arco della giornata?

    Ma se invece usassi una vecchia trapuntina? E' di quelle leggere, il tessuto esterno è sempre in cotone. Penso resisterebbe 2-3 gg.


  9. Beh ovviamente va cambiato spessissimo, tutti i giorni. Il pellet si attacca un pò sotto le asciugamani ma neanche tanto a dire il vero.. Io così mi trovo meglio che col fieno perchè sono allergica e secondo me cambiando le asciugamani e i lenzuoli tutti i giorni c'è abbastanza igiene..Certo, in compenso le lavatrici non mancano mai dato che ne faccio una tutti i giorni solo per lavare per bene asciugamani e lenzuoli..

    Ho capito.


  10. Perchè non vuoi lasciarli sul pellet? Assorbe benissimo la pipì e le cacchette non sono un problema essendo di consistenza asciutta, il problema al massimo è di tipo estetico (nostro).

    Un'alternativa forse potrebbero essere quei tappetini di gomma forati che altri hanno iniziato ad utilizzare.

    Sì, forse sono più io che ne faccio un problema, è che mi sembra stiano sulla "sporcizia" per capirci! Però ho pensato anche che 1) sotto al pellet c'è la traversa assorbente, non vorrei scavassero e "accorgendosi" della sua presenza iniziare a rosicchiarla; 2) loro giocano spesso dentro la gabbia, corrono proprio, e se non ci fosse il pile mi butterebbero tutta la lettiera fuori XD

    Al tappetino di gomma non avevo pensato!!


  11. Come da titolo, visto che in questi ultimi giorni qui sta facendo veramente caldo, cerco altri consigli oltre quelli già letti in giro per il forum. In primis sto cercando qualcosa con cui sostituire il pile perchè vedo spesso i porcelli che lo scostano per sdraiarsi sul pellet o sotto al beverino! Per ora ho messo del ghiaccio secco dentro la gabbia e uno dei due ha capito come funziona XD Con cosa posso sostituire il pile? Non mi va di lasciarli sul pellet pieno di cacchette e pipì rolleyes.gif Ho delle vecchie coperte/lenzuoli di cotone, se ne facessi tante copertine da cambiare di frequente?!


  12. Quello che dice @Nik è vero, bisognerebbe informarsi.

    Per @Paolo: hai ragione, però io avevo pensato al limite di "spammare" il numero in quei forum che trattano animali (che siano serpenti, iguane, roditori in generale...). Le persone che frequentano questi forum penso saranno più predisposte ad aiutare e avendo possibilità manderebbero immediatamente qualche sms. Poi ovviamente mi posso sbagliare.


  13. ho modificato quell'espressione...

    Anche secondo me è un'ottima idea il numero x gli SMS sarebbe facile fare donazioni soprattutto per un pubblico giovane che non ha a disposizione contanti o carta di credito

    Hai fatto bene, mi scuso per il termine, ma quando ci vuole ci vuole!!

    Esatto! E' per questo che ho pensato subito agli SMS, sarebbe molto più semplice, poi tenendo conto del fatto che ogni persona può mandarne anche più di uno!


  14. secondo me regge anche senza lastra se la bilanci....però devi formare la griglia anche sotto, non solo un recinto col polionda sotto...io la gabbia del criceto lunga 60cm la tenevo su un tavolino e sporgeva almeno 10cm da ogni lato e ci stava......te magari quando hai i cubes fai una prova e poi vedi se mettere il legno....

    Ho capito, grazie!

  15. @paolo: sìsì ho pensato a tutto (è 1 mese che ci penso tipo XD) Tra l'altro poi la gabbia si trova già ora sul mobile (perchè ho i cani in giro per casa) quindi si tratterebbe solo di ampliarla!

    @nemuriko: io non rischierei di sbatterci contro perchè c'è il muro da un lato della gabbia e una libreria dall'altro, quindi no problem! E comunque per non far muovere la lastra, la fisserei proprio a l mobile (tipo con delle viti).

    @sara: intendi la profondità? no, sarebbe profonda quanto il mobile (circa 60 cm, di più non posso per motivi che non ti sto a spiegare), quindi sporgerebbe solo in lunghezza di 20-30 cm. Che poi volendo essere pignoli, posso "bilanciare" la lastra mettendola proprio al centro del mobile, in questo caso sporgerebbero solo 10-15 cm sia a sinistra che a destra!

×
×
  • Crea Nuovo...