Vai al contenuto

Cey

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Cey


  1. Io ho questo, ed è l'unico (almeno di quelli che ho trovato) omologato IATA.. e per salire su un aereo deve essere omologato IATA ( International Air Transport Association)

    http://www.zooplus.i...roditori/146720

    (se noti nella foto c'è il logo IATA).. a me aveva colpito proprio per questo motivo questo trasportino.

    Lo accettano ancora? Perchè l'anno scorso un paio di clienti mi avevano detto che era troppo grande, in realtà il problema maggiore era l'altezza, e gli avevano fatto storie. Peccato perchè è un ottimo trasportino.

    Comunque le ditte mi raccontavano che quasi ogni anno le compagnie modificano le norme per poter vendere i loro trasportini, e fino a quì ok, però tipo l'anno scorso non ricordo se a Linate o Malpensa a fine luglio avevano finito i trasportini a disposizione °__° [non so se con alitalia o altre compagnia eh] Ho avuto una settimana in cui chiamavano in negozio a ciclo continuo padroni disperati perchè non sapevano come portare il gatto in vacanza dopo che il volo gli era pure costato una bella cifratickedoff.gif

    I porterei quello consigliato da Crottola, personalmente ho il primo per il viaggio dai veterinari e mi ci trovo bene, e stampati comunque la mail che Conchita metterà almeno non possono farti storie.


  2. La sera prima della pappa notturna =) Così le porcelle sono meno timorose, perchè hanno fame, e hanno iniziato ad associare un pochino la pesata al "Arriva la foglia d'insalata" .

    Nucky la peso ogni due settimane, adesso che ha 8-9 mesi, mentre Olive ancora ogni settimana perchè essendo di più piccola sia di età che come porcellina cerco di tenerla d'occhio =)


  3. A me pareva che i gialli avessero più vitamina c, mi sono rincoglionitaidiot2.gif

    Io comunque li alterno, una settimana i rossi e una i gialli così nel caso uno dei due tipi gli smettesse di piacere ho gli altri come riserva =)

    Quindi sì puoi darli tranquillamente tutti i giorni, sono una buona riserva di vitamina c.


  4. I miei non suoceri chiamano le porcelle "I conigli" o "I topi" mai capito perchè non riescano a memorizzare "porcellino d'india"blink.gif

    Però ogni volta che vanno all'orto prendono dell'insalata per loro quindi li perdoniamo.

    Invece quando ho portato Nucky dal veterinario mentre aspettavo il bus è passata una signora

    "Cos'è un gattino?" Effettivamente non si vedeva benissimo perchè era tutto appallottolato.

    "No è un porcellino d'india"

    "Ah allora non è interessante" e se n'è andata

    Tsk Nucky è interessantissima tickedoff.gif


  5. Oggi le mie erano un po' cottarelle per il caldo, quasi sempre sdraiate a fare pennica. Ho lasciato sempre gabbia aperta con il recinto di cubes così nucky si è messa sul pavimento e stava più fresca. Olive è ovviamente rientrata subito in gabbia, testa dura e cuore impavido eh?rolleyes.gif, domani metto il ghiaccino con l'asciugamano così può stare più fresca anche lei. Intanto ho aumentato un pochino le verdure acquose, tipo il cetriolo, che infatti è stato la prima cosa che hanno finito.


  6. Con Nucky è stato facile, una foglia d'insalata ed è uscito subito anche se l'avevamo presa da nemmeno una settimana. Poi visto che la prima uscita l'ha fatta in bagno, mentre noi eravamo nella vasca a fissarla, le prime volte usciva solo se sentiva il rumore dell'acqua scorrere, magari le sembrava una garanzia del fatto che eravamo impegnati e non volevamo mangiarlarotfl.gif

    Adesso esce quando vuole, quando chiudo la gabbia magari per la notte e la apro la mattina carambola subito fuori. Poi magari si piazza dietro un mobile però esce subito.

    Invece con Olive non c'è stato verso. Abbiamo provato il pellet, il cicorino, anche la nespola che adora. Abbiamo provato ad andarcene e lasciarla sola ma non esce. E se la fai uscire ritorna subito dentro. E se chiudi la gabbia si mette di posta, l'ho fatto un paio di volte e poi mi dispiaceva troppo quindi mi sono arresa. Però quando Nucky è in giro avendo la gabbia abbastanza grande si mette a fare delle mega corse quindi si sgranchisce comunque.

    Il cibo di base funziona, quando non funziona bisogna avere tempo o adattarsi al carattere.

    In compenso quando la mettiamo fuori per cambiare la gabbia rimane nella cuccina immobile, anzi si abbassa modello vermiciattolo. Ogni tanto la sposto anche facendola salire sulla paletta con cui cambio la lettiera e sta lì tranquillarotfl.gif


  7. cavoli.. ecco perché è in offerta :D L'avevo puntato anche io! mannaggia! W-P

    Oh! quello rosa è supermegafigo.

    Magari poi tu ti trovi benissimo, io ne avrò venduti 3-4 non mille, magari sono i miei clienti che sono scassacavolo -_- Poi è anche vero che l'urina dei gatti è un po' più pungente di quella delle porcelle.

    In compenso il prezzo dell'offerta è ottimo, è quasi quello di costo =)


  8. Non prendere il terzo. Noi lo vendiamo in negozio per i gatti e non mi piace molto, chi l'ha comprato mi ha detto che il fondo tende ad impregnarsi d'urina anche se lavato frequentemente e in generale non è comodo da montare e fatto tanto bene._. Se vuoi qualcosa in tessuto ti direi di prendere altro.


  9. Comunque per la gabbia potresti pensare al massimo di sommarla ai cubes. Si trovano su internet e all'eurospin quando li mette in offerta. Potresti fare una sorta di recinto con all'interno la gabbia così la caviotta potrebbe stare in giro anche mentre sei a scuola o esci e scegliere liberamente se rientrare nella gabbia. Io faccio così con le mie due porcelle, così si evitano i pericoli [una delle due ha una passione per il muro rosso della cucina, mentre Olivia adora il cavo del mio pc anche se snobba quello del fidanzato], non hai cacchette e pipì fuori in abbondanza [le mie tornano sempre dentro a farle a parte qualche cacchina da spaventi improvvisi] e offri libertà di muoversi =)

    Io come lettiera consiglio il pellet, economico, trattiene bene l'urina e si trova facilmente nei brico. E' anche vero che forse in questa stagione non tutti i negozi lo vendono, visto che d'estate le stufe non si usano troppo, quindi in alternativa potresti pensare al pile. Sconsiglio anche io la segatura, quando ho adottato Nucky aveva un'infezione all'occhio che il mio veterinario ha decretato dovuta probabilmente a un pezzetto di segatura che le è andato nell'occhio, senza contare che rischia di creare fastidi nei genitali come ti hanno già detto =)


  10. Per me la soluzione ideale è pellet e sopra tappetino. Mi permette di tenere abbastanza separati pellet e fieno, che puzza di più a contatto con l'urina a differenza del pellet che trattiene bene l'odore, senza contare che la sera in un paio di minuti posso togliere tutte le cacchine, lo scuoto nella pattumiera e via. E loro si trovano benone, ogni volta che torna il tappetino pulito popcornano che è un piacere.

    Ho provato in passato anche il pile ma s'impiastricciava di più con il fieno, la pipì e il pelo che ogni tanto perdono.


  11. Habemus frutta! Sono l'unica frutta che piace alle mie due porcelle. Ne do una divisa in due, piccoline perchè sono quelle prese dall'albero dei non suoceri, a settimana e la mangiano. Non la schifano come tutto il resto, è quasi commovente vedergliela spazzolaresmitten.gif


  12. Di base ho una piccola preferenza con le abissine, perchè la mia prima cavia da ragazzina era stata abissina e mi porto dietro quel primo amore, ma ogni volta che vedo una porcella anche con un pelo meno nel mio stile [per esempio quelle inglesi, preferisco quelle pelottose diciamo meno ordinate] mi sciolgo e rimango a dire "No ma anche così è bellisssssssima!"

    E preferisco tanti colori, ma se poi si guarda la mia coppietta adoro Olive che è praticamente tutta color ardesia con qualche striatura di biancosmitten.gif Insomma mi faccio fregare da tutte le pelosottesmitten.gif


  13. Al leroy merlin settimana scorsa c'era ancora, almeno al mio di Rozzano magari se non lo trovate provate a fare qualche chiamata. L'avevo visto anche all'iper. Ne ho presi 75kg, considerando che ad agosto quando saranno in vacanza useremo i tappetini igienici, perchè andare al mare con un sacco di pellet era impegnativo, e che ne hanno ancora mezzo sacco dovrei essere a posto.

×
×
  • Crea Nuovo...