Vai al contenuto

triki

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da triki


  1. Ciao!

    Che notizie ci dai? hai separato il maschietto da Tricky? Se no fallo subito, perchè potrebbe davvero essere pericoloso, le cavie che non hanno mai partorito non dovrebbero farlo oltre i 7 mesi, e la tua mi pare di aver capito che ha oltre un anno e mezzo! :mellow:

    la sua salute sarebbe seriamente a rischio! :undecided:

    Facci sapere come va, e se hai sentito il vet cosa ti ha detto...

    ciao!

    Allora, il maschio glielo ho riportato al mio amico, ma già da ieri erano in gabbie separate...per il veterinario non l'ho ancora sentito perchè vivo in un piccolo paese di montagna e il veterinario che c'è non è esperto in cavie...però ha detto che ne conosce uno esperto e che mi farà avere il numero e si trova ad un 'ora dal paese in cui vivo...


  2. Ciao!

    Se la tua Triki non ha mai partorito in precedenza un'eventuale gravidanza a questa età è molto pericolosa, perchè le ossa intorno al canale del parto hanno perso la loro elasticità e la cosa potrebbe avere gravi conseguenze per mamma e cuccioli.

    Ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario esperto in cavie che possa verificare l'eventuale gravidanza ed essere allertato per un possibile cesareo.

    Inoltre separa subito il maschietto, in modo che se non ha ancora fatto danno non possa farne poi.

    La cavia gravida aumenta costantemente di peso nel corso dei due mesi e mezzo di durata della gravidanza, vista dall'alto assume una pronunciata forma a pera e, un po' più avanti, si può avvertire il movimento dei piccoli.

    Facci sapere, carezze a Triki!

    grazie mille! mi sei stato molto utile...mi rivolgerò subito ad un veterinario esperto in cavie!


  3. ciao a tutti!,la mia triki mi è stata regalata per il compleanno circa un anno e mezzo fa;circa una settimana fa io e un mio amico(che possiede una cavia maschio) abbiamo deciso di farli incontrare e il maschio è stato da me per una settimana...la mia cavia sembrava molto felice di questo incontro e quasi sempre era lei che ''stuzzicava '' il maschio mentre quest'ultimo restava sempre fermo...mi chiedevo quali sono i sintomi della gravidanza e se è vero che le cavie per accoppiarsi devono piacersi ...nei momenti che gli osservavo non facevano nulla...huh.gif

×
×
  • Crea Nuovo...