Vai al contenuto

Mousse

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Mousse


  1. Ti riporto una tabella interessante con le motivazioni per cui tenere un porcellino (anzi due) in casa

    Porcellini tenuti all’interno

    I porcellini tenuti all’interno sono più al sicuro

    I porcellini godono della compagnia degli umani e a volte di altri animali

    I porcellini nascondono i sintomi di malattia. Dovete essere in grado di agire prontamente quando sono malati. Se sono tenuti in casa, noterete molto più rapidamente eventuali cambiamenti nelle loro abitudini alimentari e comportamentali.

    I porcellini tenuti in casa hanno aspettative di vita più lunghe. Sono più riparati da condizioni atmosferiche avverse, animali minacciosi e, generalmente, sono porcellini più felici.

    I porcellini tenuti in casa tendono a diventare parte integrante della famiglia. Sarà più difficile trascurarli e abbandonarli. Il legame fra umano e animale verrà migliorato quando lo vedrete saltellare e ballare dopo una giornata particolarmente dura.

    Porcellini tenuti all’esterno

    È più probabile che vengano predati. Possono essere terrorizzati fino alla morte anche senza essere toccati affatto dai predatori.

    I porcellini tenuti all’esterno spesso appaiono annoiati, disinteressati o terrorizzati. I porcellini hanno bisogno di socializzare.

    Potreste non essere in grado di cogliere le sottili differenze che mostrano quando sono malati. Ciò può fare la differenza fra la vita e la morte!

    Quando piove e fa freddo, non potreste uscire per dare da mangiare e controllare il vostro porcellino. Si sentirà solo e al freddo.

    I porcellini tenuti all’esterno spesso hanno paura degli umani perché non li riconoscono come qualcosa di familiare. Mettere a vivere un porcellino all’esterno è spesso l’inizio della fine.


  2. Ciao Stellina, i cubes li trovi anche presso l'Associazione Animali Esotici a questo indirizzo: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.212630838825141.52993.197725043649054&type=3

    Tra l'altro acquistando i cubes da loro contribuisci alla raccolta fondi per aiutare gli animali che l'associazione ospita finché non trova loro una casa.

    Per ulteriori informazioni puoi mandare una mail a sara@aaeconigli.it


  3. AAE cerca aiuto per spostare il prima possibile due caviette da VERBANIA a MILANO.

    Chi potesse aiutare (anche solo per una tratta) può contattare laura@aaecavie.it

    In caso contrario, vi ricordo che POTETE AIUTARE TANTISSIMO ANCHE SOLO CONDIVIDENDO, potreste essere proprio voi a far giungere il messaggio sulla bacheca giusta!

    Grazie di cuore


  4. Mi dispiace tanto per la tua perdita...

    Sicuramente è presto per pensare a "sostituirla" ma, rischiando di essere indelicata, ti suggerirei di pensare ad un'adozione delle tante pelosotte in cerca di casa...

    Ad esempio questi due splendori cercano casa tramite AAE... Ora si trovano a Parma, ma io faccio spessisimo la tratta Parma-Pavia e,per una buona adozione, sarei disponibilissima a portare...


  5. Grazie di cuore Marica... Ho già perso due notti di sonno pensando a queste piccole... Se non rischiassi lo sfratto e il divorzio le prenderei io...

    Quello che mi fa rabbia è che ci sono persone che non capiscono che questi dolcissimi animali non sono dei pelouches, non puoi riporli su uno scaffale a prendere polvere quando non ti piacciono più...


  6. URGENTISSIMO Questi due splendori cercano casa. Si trovano a Parma ma possiamo spostarle in tutto Il centro nord. Cercano qualcuno che voglia prendersene cura PER TUTTA LA VITA!!

    Sono due femmine bellissime nate il 27 agosto, hanno già perso la casa due volte, quindi cerchiamo persone veramente interessate!

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=354796467884893&set=a.343957672302106.85686.336667463031127&type=1&ref=nf


  7. Zooplus purtroppo utilizza Bartolini e i prodotti mi arrivano dopo 7 giorni dall'ordine, anche se nella mia città già sono arrivati dopo 2 (con ordine di Sabato erano già in città il Lunedì).. Con Ziprar ho il pacco esattamente 24 ore dopo con SDA. Sono del Nord, quindi ovviamente fanno prima che in Sicilia.

    Non ho usufruito del servizio clienti di Zooplus per ora. Con Ziprar un prodotto era stato esaurito, mi hanno avvisata chiedendo se volevo sostituirlo con un altro o avere il rimborso. Non mi serviva altro quindi ho scelto il rimborso e di poco sono scesa sotto i 50€, ma non mi hanno fatto pagare le spese lo stesso.

    Alla fine scelgo il sito in base alle esigenze del momento, come ha detto biny, e faccio abbastanza scorta da arrivare al limite per togliere le spese di spedizione (per fortuna sono tutte cose che ci mettono parecchio tempo a scadere).

    Idem, ho fatto le stesse identiche esperienze


  8. BOOOOOOOOOOOOOOOH!

    io sincermante, quando ho visto così mi son scese le braccia per terra e ho rinunciato, anche perché non mi fido tantissimissimo di paypal, nonostante lo usi chiunque. Lo so, sono io che sono strana. :uglystupid:

    Io invece tendo a non fidarmi Se non c'è paypal, più di una volta in caso di contestazioni al venditore paypal mi ha rimborsata


  9. Un ultima domanda prima di lasciarti (tanto per romperti le scatole hehehe):

    ci sono tre confezioni diverse con 3 aromi diversi (acerola, fragola...)...ma cè solamente il gusto, o dentro ci sono veramente?

    Graaaazie in anticipo....sono stressante se mi ci metto, me ne rendo perfettamente conto.

    Ma se io un giorno avessi un figlio....cosa combinerò maii??? Se sono così apprensiva per i caviotti....figurati un figlio..oddio!

    Concordo, e tra l'altro, spero di averlo presto un figlio... Anzi due o tre!

    Dentro non ci sono, è solo pellettato, cambia l'aroma...Hai visto che ci sono anche per altri roditiri? Per i Degu no, però


  10. Se li lasci liberi non li riprendi più. Tieni conto che, essendo esotici, non sono adatti al clima ed ai predatori di questo regione gografica e avrebbero difficoltà a sopravvivere (e se lo facessero sarebbe a discapito dell'habitat locale).

    Al massimo potresti costruire una voliera attorno ad un albero ma poi dovresti sigillarla benissimo e interrare la rete almeno per un metro perche' sono animali terricoli e scavano (non penso sia fattibile).

    Hai chiarito perfettamente il mio dubbio.. Allora credo che rinuncerò... Mi dispiacerebbe farli vivere in gabbia... E in casa non non è il caso... Già ho la gatta che ha somatizzato l'arrivo delle caviette, se le porto altre bestie si suicida...


  11. Ok, mi sono letta tutta la discussione....ci sono.

    Mmm...vedo che ne è stato parlato bene del pincy dalla grana..e ho visto che il prezzo è molto buono.

    Allora la prossima volta me lo ordino...vediamo un po come la prenderanno i pelosetti..se fa bene e lo mangiano ben venga!

    Quando sentono che apro la busta dell Oxbow..cominciano con i pui pui pui!!!

    Io ho pagato con la pay pal...e spero che il ritardo nella consegna sia dovuto solo al mal tempo dai!

    Grazie per le preziose informazioni...è sempre bene parlarne prima di far cavolate!

    Le mie I M P A Z Z I S C O N O !! Le sente la nonna di mio marito dal piano di sotto!

×
×
  • Crea Nuovo...