Vai al contenuto

Silver

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Silver


  1. Grazie a tutti per il supporto, sn rimasta molto scossa... Mi sento anche molto in colpa xke io nn ho mai controllato dentro la bocca, le portavo dal veterinario e controllavo ke stessero bn... Si sn tre fratelli ... Horus sta bn mangia, gioca, chiama lui era quello più solitario forse è stato anche quello ke lo ha salvato, pero aspetto d vedere come continua la cosa xke si era coricato a dormire vicino al fratellino morto e nn voleva lo portassimo via, forse nn ha realizzato ancora... Ieri sn andata dalla vet e lei ha detto ke Horus sta bn dopo una visita e tutte le analisi del caso... Sembrerebbe che la cavia morta ieri abbia avuto un infeione ma nn è in grado d dirmi nulla d più perché la mancanza totale d sintomi nn le permette d dire nnt con sicurezza... Quando ora passo vicino alla porta della loro cameretta e nn le sento chiamare ma ne sento solo una mi rende davvero triste... Spero solo che ora finalmente stiamo bn, meglio di come io avrei potuto trattarli...


  2. Due delle mie cavie sono morte a distanza di un giorno e una delle due aveva all'orecchio una specie di escrescenza nerastra.

    Entrambi mi hanno lasciato in poche ore, la notte li ho salutati e il giorno dopo alla mattina erano stesi su un fianco...

    non so cosa sia successo, l'ultima cavia ora è in un luogo diverso per paura di contagio ma è sola.

    chiedo un parere, nessuno mi potrà resitituire i miei piccolini ma almeno posso provare a capire perchè non ci sono più.

    domani andrò dal veterinario ma oggi che ho dovuto seppellire per la seconda volta una delle mie cavie mi piacerebbe che qualcuno mi desse un pensiero su questa faccenda...

    Inutile dire che la gabbia era pulita, l'acqua anche e il cibo era bilanciato, niente diarea o stanchezza o sintomi di alcun genere..

    grazie in anticipo

    Silver e Horus, l'ultimo rimasto


  3. Scusate se vi stresso ma sta mattina è successo un brutto scambio di idee tra i miei piccolini... Per due volte si sono picchiati e morsi con molta violenza e nn si sono separati nemmeno quando ho lanciato la mia spilla sulla gabbia, cosa che a loro da molto fastidio... Che faccio? Ne ho separato uno ma piangevano tutti e tre e lo ho riunito... Ora sono tranquilli ma nn so cosa fare, il veterinario è via per la prossima settimana... Grazie a tutti in anticipo


  4. Allora, premetto che i miei piccolini di notte fanno di tutto e di più tanto che sembra di avere Taz, il diavolo della Tazmania nella gabbia con loro, ma poi la mattina (alle sette e mezza circa, porca vacca!) emettono una spece di fischio, un versetto acuto fino a che non gli faccio sentire la mia voce, allora lo fanno più forte e quando vado a prendere il sacchetto del mangime (loro unico amore) e lo scuoto il loro versetto si fa più acuto e veloce. :idiot:

    Io gli do qualche pellet la mattina ma durante il giorno sono coccolatissimi con verdura e frutta tanto che pesano tutti più di 400 gr e hanno quattro mesi.

    Hanno fame e mi chiamano?

    Anche perchè non penso vogliano me visto che se mi avvicino scappano, mangime o no.

    Ditemi che ne pensate.


  5. La sabbia a terra secondo me è normale... io ne ho tre da un mesetto e ogni trenta secondi la buttano fuori, devo spazzare ogni cinque minuti!

    Penso che lo facciano per giocare, o almeno i miei sì.

    I miei porcellini di notte fino almeno alle due fanno un casino bestiale e mi fanno prendere certi spaventi perchè iniziano a correre, saltare e sbattere contro tutto.

    Ogni tanto litigano, ma è normale, anche gli umani a stretto contatto litigano.

    Io ti consiglierei di non darci troppo peso ma se proprio è qualcosa che non riesci a sopportare chiedi al veterinario, magari ti spiega lui la situazione :)


  6. In casa io ho il tuo stesso problema senza contare che ho un cagnetto libero per casa che odia assolutamente i roditori...

    io ho preso alle mie caviette i guinzaglietti e li faccio girare per camera mia (che è un posto in cui se non le tieni d'occhio spariscono) ma se vanno in posti strani le riaccuffo con il guinzaglietto.

    mi rendo conto che non sia l'ideale ma si fa un pò come si può.

    al massimo fai come ho fatto io, prendi un recintino e lasciale li dentro: li di sicuro non scappano.

    ho appena postato in 'gabbie e accessori' un link su un possibile recintino al lidl.

    in bocca al lupo :love:

    ciao ciao


  7. Ciao a tutti volevo informarvi che al Lidl ci sono dei recintino bianchi per i fiori che vanno benissimo anche per le cavie, costano 10 euro circa... Io li ho usati nn sono male...l'unico svantaggio? Beh andrebbero piantati nel terreno quindi, anche se stanno assolutamente in piedi da soli ogni tre pezzi ci vuole un peso... I miei piccolini lo adorano!


  8. Per il recinto ne ho trovati di bellissimi su zooplus che prenderò, per il resto grazie di tutto, sapete io adoro gli animali e pensare di dargli fastidio ai miei tre piccolini mi darebbe fastidio... Rimane da vedere il comportamento che hanno insieme, ieri sera hanno litigato molto e x tutta la notte si è sentito un rumore strano, come si plastica che slitta ed erano loro!!! Mah... -.-'


  9. Anche le mie erano abituate solo a pellet e fieno.

    La prima settimana integravo con un pomodoro, un ciuffetto d'insalata, mezza carota, ecc per farle abituare al cambio di cibo.

    Man mano gliel'ho levato.

    Purtroppo come ho avuto modo di spiegare altrove nel forum, le mie schifosette non mangiano proprio tutta la verdura che dovrebbero, percui il pellet gielo lascio ancora a disposizione, ma misurato.

    Se trovi la verdura che gli va più a genio, penso che riuscirai più velocemente a far loro dimenticare il pellet. :)

    Ah grazie :)

    Sai io gliene lascio una ciotolina al giorno ma la mangiano subito... il fatto è che di notte piangono se non gliela rimetto quindi vedrò di seguire il tuo consiglio...

    devo dire che da quando hanno capito cosa è una pesca forse i pellet non sono così invitanti

    :-P


  10. Ci mettono molto a fidarsi. Molto più di due giorni. Poi capita che un giorno tu non vada da loro perché hai da fare (e pensi che tanto sarebbe inutile) e loro ti chiamano con dei fischi.

    Una visita di controllo dal veterinario è una ottima cosa!

    Mi hanno consigliato Roberto Fava, era quello che curava gli uccellini del mio ragazzo... in realtà sto mettendo via i soldi altrimenti li avrei portati prima :P

    ho messo le foto nella mia presentazione... almeno adesso i miei piccolini hanno un volto :)


  11. Vedi il fatto di non forzarli a prenderli è un discorso che ho letto in molti forum che parlavano della cavie e sono d'accordo il problema è che questi proprio non si avvicinano... non mangiano il cibo dalle mie mani, anzi, fino a due giorni fa se c'era qualcuno nella stanza nemmeno mangiavano.

    Poi però è un paio di giorni che riesco a stare in camera mia e a muovermi, senza avvicinarmi alla gabbia, e loro mangiano lo stesso...

    adesso provvederò a portarkli dal veterinario e chiederò anche a lui...

    Sai mi dispiace lasciarli nella gabbia ma d'altra parte non so nemmeno cosa fare se non si lasciano avvicinare...

    Grazie comunque per i consigli che mi hai deto, li terrò a mente!:)

×
×
  • Crea Nuovo...