Vai al contenuto

Rossella

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Rossella


  1. Il 11/3/2023 at 22:37, franci_fra3 ha scritto:

    Un momento, le verdure non vanno mai date fredde, ma solo dopo che hanno raggiunto la temperatura ambiente. Mi raccomando, è molto importante. Per un po’ puoi abbondare con il fieno e limitare le verdure per vedere se le cacchine tornano più solide.

    Grazie del consiglio,ovviamente aspetto che le verdure si scaldino ora la fa di nuovo normale grazie mille


  2. Buongiorno a tutti, io ho 3 cavie come già sapete e l'ultima cavietta che ho preso è una femminuccia di un mese, la settimana prossima farà la sua prima visita veterinaria.

    Purtroppo questa settimana ha iniziato a fare la cacca molto morbida e liquida anche se comunque sono sempre palline quindi non diarrea.

    Non la fa più secca come ha sempre fatto.

    Io di alimentazione do 1 volta al giorno fieno,2 volte al giorno verdure di frigo come peperoni sedano carote e insalata 🥗  e poi qualche croccantino non sempre, una volta a settimana do la frutta.

    Essendo ancora piccolina secondo me sono le verdure di frigo a dargli un po fastidio essendo fredde ma comunque secondo me si abbituera crescendo.

    Per favore aiutatemi.


  3. 3 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

    A meno che non ci sia proprio una chiazza senza pelo: in questo caso non saprei cosa dire, penserei a una questione dermatologica visto che non ho mai sentito di particolari problemi legati alle fontanelle…

     

    a proposito…una fotina delle tue caviette?:love:

    Poi la mando,comunque la mia cavietta è proprio come la prima 


  4. Sisi infatti la mia gabbia é molto grande e ha un recinto attorno con  casa e ciotola doppie,abbiamo un attimo diviso la mia cavietta che già avevo per far capire che deve condividerlo.

    Riguardo la fontanella,é questo buchetto di pelo che si chiude quando la cavietta é piccola,chiudendosi fa sviluppare perfettamente il cranio.

    In questo caso zuleya ha questo buchetto senza pelo sulla fronte e la veterinaria ha detto che é una fontanella aperta.

    Non so se alla sua età è  normale..


  5. Buongiorno,ripeto ancora la cosa che ho detto nel testo precedente perché  rileggendolo non era molto dettagliato.

    Io ho un maschietto (DIANO) di 5 mesi e ZULEYA una femminuccia di 3 mesi.

    Zuleya avendo 3 mesi,da quanto ho capito dovrebbe avere la fontanella della fronte già chiusa ma lei l'ha ancora aperta.

    Tralasciando questo,proprio oggi ho inserito una nuova cavietta femmina di 1 mese e DIANO è molto contento a differenza di ZULEYA che ha iniziato fin da subito a inseguirla cercando di morderla e la povera cavietta nuova squittiva forte....

    Da quanto so ,penso che tra femmine non ci dovrebbero essere problemi...

    Aiutatemi perfavore


  6. 7 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

    Ciao, benvenuti!

    dalle foto non mi sembra di notare niente di particolare, forse non è successo niente o forse è ancora presto per capirlo. Dovresti pesarla ogni settimana e vedere se il peso aumenta in modo molto rapido.

    quanti giorni erano passati dalla sterilizzazione al presunto accoppiamento? Maggiore è il numero dei giorni, minore è la probabilità che la piccola sia rimasta incinta ovviamente :)

    Più o meno 9/10/11/12 giorni dopo


  7. Salve a tutti,io ho due cavie,un maschietto  di nome Diano di ben 1 kg e una femminuccia di nome Zuleya  di 3/4 mesi, Diano é stato castrato tempo fa dalla nostra veterinaria per animali esotici che ci ha detto di tenere i due in gabbie separate per 4 settimane così che il maschio sia completamente sterile e perciò da non avere gravidanze indesiderate...

    Purtroppo Diano mentre io ero nella loro stanza é riuscito ad entrare nella gabbia di Zuleya prima del tempo prestabilito e si sono infilati nella casetta ,io naturalmente tutta impanicata l'ho tirato fuori ma ci sono voluti almeno 5 min per farlo ,tutto questo é successo un mese fa e Zuleya sembra un po gonfia...

    Allego foto di Zuleya 

    20230220_175032.jpg

    20230220_174959.jpg

    20230220_174916.jpg


  8. Volevo dire che le mie caviette tra poco dovranno iniziare una terapia per la rogna  anche perché il maschietto ha delle macchie senza pelo e la femminuccia si gratta, e fin qua tutto ok!

    Ma sono preocupatissima perché la mia povera Diana è incinta e ho paura che la terapia possa creare un aborto portando via i piccolini.....


  9. Volevo dire che io , almeno 2 volte al giorno li lascio passeggiare per casa o li porto al parco. Quindi escono molto. 

    Perciò il mio parere é che sono molto libere , apparte alcune ore dove siamo occupati a lavoro .

    Accetto i tuoi consigli ;)

    Riguardo al maschio volevo dire che non vorremmo sterilizzazione e che le cucciolate che faranno le porteremo al negozio dopo aver aspettato il necessario tempo.


  10. IMG-20221208-WA0028.thumb.jpeg.6ff50948674591ce449c164be4575b0c.jpegIMG-20221208-WA0016.thumb.jpeg.7339ea63a55a0449f4899b4bad367ee5.jpegHo visto che molte persone dicono he il uinzaglio non é adattato per le caviotte ed io invece penso che ognuna delle cavie ha un comportamento diverso e quindi magari alcune caviotte potrebbero tollerarla  e altre no.

    Io sinceramente  ho 2 caviotte che tollerano molto la pettorina, le porto al parco e camminano .

    Quando la vedono vengono subito con le zampine a metterla .

    Vorrei un parere su questa cosa .

×
×
  • Crea Nuovo...