Vai al contenuto

Maeve

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Maeve


  1. 8 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

    Purtroppo gli incisivi obliqui sono un segno che qualcosa non va a livello dei molari e del fatto che si sta sviluppando una malocclusione. È difficile che tornino a posto da soli, ci vuole in genere un controllo da un vet esperto e bisogna eventualmente pensare ad un intervento di limatura se la cosa non migliora.

    Ti ringrazio, la porterò dal veterinario il prima possibile


  2. Ciao a tutti! 

    Volevo un consiglio. La mia cavietta ha sempre avuto i denti perfettamente dritti. Ieri, mentre le tagliavo le unghie, ho notato che sono diventati leggermente obliqui (glieli controllo spesso, quindi deve essere avvenuto di recente). Lei mi sembra abbastanza normale. Mangia come sempre e mastica in maniera normale, è attiva, corre, salta e non c'è bava in eccesso nella zona del musetto. Dovrei preoccuparmi? Potrebbe essere dovuto al fatto che quando arriva l'ora di mangiare inizia a mordere forte le sbarre della gabbia, mentre aspetta il cibo? spacer.pngspacer.png

    IMG_20220515_095811.jpg


  3. 47 minuti fa, Random ha scritto:

    Haha ovviamente scherzo.. mica possono rivalersi su chi è di passaggio 😜 comunque per la cavietta, assicurati di portare con te un trasportino comodo con qualcosa di morbido, acqua, e qualcosa da mangiare :) 

    porti i cubi con te per farle un recinto o hai già una gabbietta “a destinazione” ?

    Grazie mille per i consigli! Porterò i cubi con me 😊

    E comunque dovranno passare sul mio cadavere prima di sequestrare la mia cavietta 😈


  4. 1 minuto fa, paolo ha scritto:

    In realtà dice ben poco, speriamo si vada a buon senso.

    Penso che chiederò a mia sorella di contattare qualche autorità locale e di chiedere direttamente a loro, perché non voglio rischiare assolutamente. Piuttosto che mettere la mia cavietta in pericolo, resto qui con lei, anche se non vedo mia sorella da mesi 😔


  5. Salve! Ho assolutamente bisogno di un aiuto. Appena la situazione Covid lo permetterà, dovrò andare in Svizzera da mia sorella per un paio di settimane (lei vive a Losanna, cantone francese). Ovviamente vorrei tanto portare la mia cavia con me, perché non mi fido a lasciarla a qualcun altro. Qui sorgono i problemi. 

    1) Qualcuno sa qualcosa sulle norme del cantone francese svizzero, per l'ingresso di animali domestici esotici? Io ho letto su Internet che è sufficiente un certificato di proprietà per animali che NON siano cani, gatti o furetti, ma non sono riuscita a trovare nient'altro

    2) Avete dei consigli per il viaggio? Probabilmente viaggerò con il treno (circa otto ore di viaggio) e vorrei cercare di renderei il viaggio il meno stressante possibile per la mia cavietta (anche se ho paura che sarà difficile) 

    Grazie a tutti ❤


  6. Adesso, Random ha scritto:

    Ciao! Si a me capitava con le mie caviette a pelo lungo. Il pelo andrebbe tagliato onde evitare il formarsi  di questi “grumi” che poi sono difficili da togliere sopratutto per la cavietta che magari sente tirare il pelo.

    Per toglierla io di solito tagliavo i bordi di questa palla con una forbice, delicatamente.

    mi raccomando manutieni poi il pelo onde evitare che si riformino!

    Ti ringrazio di cuore per l'aiuto! 


  7. Salve! Sono nuova e la settimana scorsa ho preso la mia prima cavia. Prima di prenderla mi sono documentata sulle cavie il più possibile, anche tramite questo Forum. So che con le cavie ci vuole tanta pazienza, infatti sto cercando di non forzarla a fare cose che non vuole (come farsi prendere in braccio), ma le sto tenendo comunque tanta compagnia, anche semplicemente guardandola e parlandole dolcemente. Un paio di giorni fa ha persino mangiato dalle mie mani e si è fatta accarezzare la testolina di sua spontanea volontà. Da ieri sera però non capisco cosa sia successo. Ora non vuole più avvicinarsi a me e, quando provo a darle da mangiare, si avvicina, annusa il cibo che ho in mano e scappa terrorizzata senza nemmeno prendere da mangiare, anche se resto immobile e in silenzio. Ho paura di aver fatto qualcosa di sbagliato in questi giorni, ma non riesco proprio a capire cosa. A voi è mai successo di fare "passi indietro" con le vostre cavie? 

×
×
  • Crea Nuovo...