Vai al contenuto

Gianluca72

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Gianluca72


  1. Ciao a tutti,

    Purtroppo nonostante immediata separazione per evitare ingravidamento e castrazione maschio.. per errore negozianti che avevano assicurato due femmine...

    Dopo averle messe insieme dopo i 35 giorni post operatorio..i due non si tollerano dopo tante prove ci vediamo costretti a cedere la femmina..

    Se qualcuno interessato zona prov Monza

    Ha 9 mesi circa ed è nera e marrone chiaro, molto docile e tranquilla con le persone..non col suo maschio castrato.

    Gianluca

    IMG_20210711_201850.jpg


  2. Ok grazie dei consigli!

    Si avevo messo due ciotole, due beverini, distanti agli angoli, non le due casette però per non ridurre troppo lo spazio, perché con due casette ed il resto, si che diventa piccola alla fine..

    Appena messi dentro botte da orbi..

    35 giorni dall'operazione.

    In montagna non è casa mia le posso tenere solo in gabbia o in balcone portandomi una rete per recintare il bordo del balcone che è in legno..


  3. Dopo dubbiosa decisione alla fine ho fatto castrare il maschio per poterli tenere insieme (errore iniziale del negoziante dovevano essere due femmine)

    Ora passato un mese li ho messi insieme e si sono attaccati di brutto, versi e morsi.. ho dovuto togliere il maschio terrorizzato..

    Bella fregatura tanta fatica... Operazione ed ora non li posso tenere insieme..ne cederò uno...

    Primo problema sarà la vacanza...

    😰😰😔😔


  4. 50 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

    Tesorini!

    sono contenta che si stia riprendendo. Certo ci vuole la quarantena...forse sarebbe il caso di metterli in stanze diverse se ti sembra che soffrano nell’essere vicini , ma nel non poter stare insieme.

    o al contrario farli stare vicini perchè possano vedersi, ma solo se questo non sembra stressarli troppo. In genere è meglio la prima soluzione.

    cerca di far tu a entrambi tanta compagnia:love:

     

    Sembrano gradire, si sono sempre cercati..scusate se vado ot ma approfitto qui, lui mi è tornato con ferita e crosta sulla schiena il veterinario dice che non c'entra con operazione..boh..non l'aveva prima.. comunque mi ha fatto mettere aureomicina, Passato ora ma per metterlo nel pelo lungo l'ho pasticciato..il pelo è unto..

    Posso tra una settimana fargli eccezionalmente un bagno? Come e con che prodotto?


  5. Ciao a tutti

    Alla fine ho sterilizzato Lion il caviotto settimana scorsa (ha circa 6mesi)..

    Operazione andata bene, sofferenza le due iniezioni post operatorio di profilassi (come si lamentava povero). Primi giorni moggio e mangiava ma non tutto..

    Ora sembra ok alcune cose che divorava prima tipo arancia ne mangia poca il resto ok ed ha ripreso a produrre tante feci..prima poco..

    Speriamo bene..

    Tra un mese li uniamo stessa gabbia con la femminuccia


  6. 16 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

    Intenti quel pezzettino scuro che si vede? È un po’ troppo grosso per essere una traccia di parassita, penserei ad un pezzetto di sporco proveniente dalla lettiera. Ce ne sono altri?

    No solo quello...gratto? Provo con spazzola?


  7. Abbiamo deciso di tenerle e le lascio in gabbia con separé, le facciamo incontrare solo quando le lasciamo passeggiare in corridoio seguendole a vista d'occhio e separandole...il maschio ci odierà perché è parecchio ingrifato.. appena la vede fa i versi tipici e saltella come un matto provando a saltargli sopra alla mi ima distrazione.. poverino mi fa pena, non mi piace l'idea di castrarlo..


  8. Buongiorno a tutte e tutti...

    Occhio del maschio va meglio cura funziona, messo divisorio nella gabbia, una sofferenza si cercano si chiamano, spero non sia successo il fattaccio già prima perché appena li teniamo un po'insieme lui si lancia in effusioni e lo stoppiamo (poverello) ..

    Consigli?

    Dovesse essere gravida poi per vostre esperienze è difficile trovare chi le adotti? Sarebbe meglio fargli fare una cucciolata prima della castrazione? Dovrebbero avere intorno ai due mesi, per castrazione mio veterinario ha detto..dai 6 mesi almeno..


  9. 29 minuti fa, paolo ha scritto:

    Per le micosi e i problemi causati dagli altri parassiti della pelle e del pelo ci vuole molta pazienza; le terapie sono efficaci, ma richiedono tempo e applicazione.

    Una cosa che puoi fare è tamponare delicatamente la parte con camomilla appena tiepida, ovviamente lontano dall'applicazione del farmaco per non vanificarne l'azione; potrebbe aiutare a ridurre l'infiammazione della parte.

    Ok grazie


  10. Buonasera avevo scritto in altro post su "nuove arrivate" riguardo problema ad occhio di una delle due... Seguendo vostro consiglio portata da veterinario risulta micosi poca anche all'altro occhio mi hanno suggerito canesten da mettere poco facendo attenzione a non farlo entrare nell'occhio.. messo da ieri oggi noto meno crosta ma molto rosso sotto.. non voglio stressare ancora il veterinario.mi ha detto 15 giorni cura..lui sembra sano comunque..mangia corre e si fa prendere..li ho separati appoggiando la femmina sana in gabbia criceto per ora ..sta stretta ma intanto è così. Gabbie vicine si arrampicano in piedi e si cercano che sofferenza...tenerissimi ❤️❤️❤️🍾


  11. Sono indeciso se andare a cambiarne una che penso mi accordino visto errore loro o aspettare crescita per castrazione o sterilizzazione femmina cosa che mi piace meno..

    Comunque sono piccole 2 mesi non penso siano precoci..

    Una cucciolata prima di sterilizzazione non mi dispiacerebbe neanche se prima trovo a chi piazzarle (magari contratto questo col negozio)..

×
×
  • Crea Nuovo...