Vai al contenuto

BriciolaeSofì+Nocciola

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da BriciolaeSofì+Nocciola


  1. Ciao a tutti amici volevo farvi sapere che il 22 di questo mese Briciola ha compiuto un anno:).Nonostante nel nostro viaggio una cara amica se ne è andata...un altra è arrivata e anche se non rimpiazzerà l altra ci terrà compagnia nel viaggio❣️Tutto questo per dirvi di godervi tutti i momenti possibili con le vostre piccole/i perchè quando meno te l aspetti potrebbero spiccare il volo....io mi rendo conto di non stargli molto appresso in questo periodo..per via della scuola ma ho una promessa da fare davanti a tutti:d ora in poi mi impegnerò per passare un po di tempo con loro OGNI GIORNO,spero di riuscirci💘🤞🏻Un saluto dalla nostra banda pelosa🐹🐹🐹


  2. 2 ore fa, paolo ha scritto:

    Ciao, era un po' che non ti leggevamo in Forum!

    Sicuramente non le hai fatto male, ma devi sapere che loro sono attori da Oscar e sanno benissimo come impietosirci. Fai bene ad accorciare il pelo dove è troppo lungo e tende a sporcarsi; fallo regolarmente così eviterai operazioni più drastiche, la tua piccola avrà meno probabilità di sviluppare una dermatite e sarete entrambe più tranquille.

    Buona Pasqua!

    Grazie mille Paolo buona pasqua anche a te e tutto il forum cercherò di essere piu attiva 😆❤️


  3. Ciao a tutti è da un po che non scrivo un topic, ma oggi ho bisogno del vostro aiuto!

    allora io ho una cavia piccola circa 4/5 mesi a pelo lungo e col fatto che so per esperienza che le cavie capiscono quando crescono come non sporcarsi il sederone con l urina ,per non farla sporcare ulteriormente(la trovavo sempre con il pelo intorno a quella zona zuppo) le ho tagliato poco poco pelo solo quello lì in torno , ma ho notato che si sporca anche in altre zone e quando ho provato a tagliarle il pelo ha iniziato a fare versi tipo dolore ma ero molto lontana dalla pelle ed usando forbici è impossibile che le ho fatto male non so cje fare consigli!?


  4. 56 minuti fa, Jo&Re ha scritto:

    Buonasera a tutti, siamo una coppia sulla trentina che da settembre 2020 ha adottato due caviette sorelline di nome Sissi e Lilli. Lèggiamo spesso i vari post con tutti i dubbi che ogni tanto ci vengono in mente e così abbiamo deciso di iscriverci ! A presto

    ps se non è proibita un po’ di pubblicità ci potrete trovare su Instagram come Sissi_Lilli_guineapigs 

     

     

    11606A78-68EE-4703-901F-98E989A8D1B0.jpeg

    A5E53A80-E569-49E3-8645-BE7DBF73717A.jpeg

    Che ammmorri💞🥺💞 ps.anche io ho quel lettino della seconda foto WuW


  5. 1 ora fa, Matteo ha scritto:

    Ciao a tutti sono nuovo nel gruppo e ringrazio di esserci. Avrei una domanda da farvi; la "grande" ha partorito ieri sera 3 splendidi cuccioletti ma il grande, "il padre" non vuole lasciarla stare e continua ad insistere a montarla di nuovo, nonostante i rifiuti della femmina. Allora li abbiamo separati di gabbia. Secondo voi cosa dovremmo fare? Ho paura che tra qualche giorno se li rimettessimo insieme oltre a montarla di nuovo potrebbe nuocere ai nuovi arrivati!

    Dopo la gravidanza i genitori vanno assolutamente separati e il maschio va sterilizato prima di rimetterli insieme perchè potrebbe essere pericolosa una seconda gravidanza per la femmina e in oltre se uno dei cuccioli è maschio va o dato via o sterilizato anche lui e per sapere il sesso e se stanno bene porta tutta la famiglia dal vet.

    poi fammi sapere come va💞


  6. Adesso, Enrysol79 ha scritto:

    Grazie per questo foto, sono dolcissime ❤️
     

    avresti per caso il contatto dell’allevatrice di Roma?

    grazie!

    ciao

    enrico

    Si e dovrebbe avere una teddy ma se non ti piacesse sicuramente glien arriveranno altre (ti scrivo il contatto in privato)


  7. 14 ore fa, Enrysol79 ha scritto:

    Ok grazie di cuore per questi consigli. 
     In famiglia ci siamo appassionati ai dolcissimi teddy US guardando su internet e dunque avremmo optato per una coppia di questa bellissima razza. Ma non abbiamo nessun interesse in gare o cose del genere ... invece, sei a conoscenza di eventuali posti dove si possono lasciare le cavie quando si va in vacanza nel nord italia ? In particolare zona Como o Varese ?

    grazie!

    Io ho una teddy con me da 7 mesi e l ho presa da una allevatrice qui dove vivo io a Roma ,pagata 25€  ed è veramente stupenda😍 ora ti allego una foto per farti un idea su come sarà da grande(la porcellina che vedi a fianco è venuta a mancare il 24 dicembre😔)

    83C06201-A3F6-4690-AE68-129387461E05.jpeg

    1AB5AE36-4DA3-40C7-9962-82545DF85C24.jpeg

    A75BB5D0-FB5B-4EEE-8EF6-C2AF48EDBAB9.jpeg


  8. 2 ore fa, KLAKKIS ha scritto:

    Buongiorno, non avevo visto la notifica del messaggio. In realtà mi hanno regalato un cucciolo qualche giorno dopo questo post. 

    Ps: il piccolo è ancora molto pauroso, come posso fare per farlo fidare completamente? 

    Ci vuole solo tempo e dedizione , ovviamente dipende anche dal carattere es: la mia Briciola che ha sette mesi ,quando l ho presa era paurosissima e ci ha messo tanto per fidarsi e tutt ora non si fida del tutto invece nocciola che sta con me da circa due settimane si fida gia molto ( comunque se ti va metti una foto del piccolo)


  9. Un altra domanda ,io prima di sapere che stesse male ( Nocciola) ho fatto fere dei brevissimi incontri tra loro due ovviamente nessuna delle die ha annusato o si è avvicinata alle feci dell altra però briciola gli ha annusato la bocca per pochissimo ( so che sembra strano🤣) però volevo sapere se secondo voi poteva aver preso i coccidi (intendo Briciola)


  10. 13 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

    Se sono coccidi si risolveranno con la giusta cura, non ti preoccupare. Martedì la vet ti potrà chiarire la situazione.

    è nocciolina che ha questo problema? Porta comunque le feci di entrambe per essere sicura o addirittura porta entrambe alla visita, non si sa mai.

    Allora loro ancora non stanno insieme quindi son sicura che non è briciola , la visita gia l ha fatta pochi giorni fa e la vet ha detto che stava bene però nel viaggio non aveva fatto le feci e quindi non ha potuto analizzarle , e poi il problrma della pipì l ho riscontrato solo ieri e appena me ne sono accorta glielo ho detto e ha detto che dalla foto crede siano coccidi però solo con l analisi sarà sicura e ha detto che se se sono coccidi basta mettere( ovviamente lo metterà lei)il vermifugo lei però ha detto la sverminazione quindi non so che cosa debba mettergli comunque vi aggiornerò e grazie a tutti


  11. Il 6/1/2021 at 20:53, Giulia127 ha scritto:

    Ciao a tutti, sono iscritta al forum da due giorni, proprio dal giorno in cui ho ricevuto la mia prima cavietta, è una Teddy ed ha due mesi. Il primo giorno si faceva accarezzare e anche ieri, oggi invece è letteralmente terrorizzata solo da un mio gesto, improvviso o non. Non appena mi avvicino scappa mia e non vuole farsi toccare. Quale potrebbe essere il motivo? Ho sbagliato qualcosa? Fatemi sapere sono preoccupata! Mi è venuto il dubbio che fosse incinta ma forse data la sua giovane età è da escludere...

    Anche io ho una teddy spoiler da grandi sono bellissime. Comunque credo tu abbia fatto qualche gesto o rumore che l abbia spaventata ad esempio il 24 dicembre la compagna dalla mia teddy se ne è andata e all inizio lei era terrorizata da me però dopo un po è tornata a fidarsi


  12. 2 ore fa, Random ha scritto:

    Ciao, le melanzane non vanno date, contengono sostanze che a lungo sono tossiche per loro. Mi pare di ricordare di averlo già scritto in un tuo precedente post

    Infatti io non gliele avrei mai date infatti è stato mio padre , e volevo sapere se quei due pezzi potevano fargli male , comunque hho fatto hna ramanzina a mio padre sul fatto che. Non deve più dargliele


  13. Buon capodanno a tutti speriamo che questo 2021 porti fortuna a sia a noi che ai nostri caviotti/e purtroppo oggi anno fatto un sacco di botti e rumore infatti questa sera quando c erano i botti più forti ho fatto stare per la prima volta Briciola e Nocciola insieme e stavano con me sul letto sotto i cuscini cosi i mostri non ci possono vedere😂👻 e comunque il primo incontro è andato più che bene e finalmente il 5 gennaio dopo la visita dal vet le metterò insieme definitivamente❤️


  14. 31 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

    Si, prendila:)

    per le cavie è importante la presenza di una amica della propria specie, anche se hanno tutte le attenzioni degli umani: poi può capitare che qualche volta non vadano perfettamente d’accordo, ma si terranno comunque compagnia e vivranno in una condizione che per loro è più naturale visto che sono animaletti gregari. Mi raccomando però una cosa: pensa bene a dove prendere l’altra cavietta perchè negozianti e spesso anche molti allevatori amatoriali non sanno affatto riconoscere il sesso e in caso di femmine è facile che ne vendano una già incinta perchè tenuta in precedenza con dei maschi. Per avere la certezza di prendere una femmina e non gravida meglio rivolgersi ad una associazione, al veterinario, o ad un privato che però ti sembri affidabile e che abbia possibilmente fatto sessare le sue cavie da un vet.

     

    Si guarda se la prenderò la prenderei dalla stessa allevatrice da cui ho preso Briciola


  15. Come ho già scritto nell altro topic ieri Sofì mi ha lasciato... e sono rimasta con Briciola e non so se prendergli una compagna perchè mi sembra sia triste perchè non ha più Sofì ma anche felice perchè Sofì era un po scontrosa ed ora è lei che comanda( lo dico anche pk oggi l ho vista correre per tutta la gabbia velocissimo e non so cosa voglia dire)insomma secondo voi le prendo una compagna o no?

×
×
  • Crea Nuovo...