Vai al contenuto

Barbaram

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Barbaram


  1. Ciao, benvenuta a te e alla tua Gina. Mi dispiace leggere della perdita dell'altra cavietta...purtroppo quando una cavia smette di mangiare i problemi sono piuttosto seri e spesso in modo irreversibile. Gioiamo per Gina, l'attenzione all'alimentazione è molto importante, segui i consigli di Paolo.

    Purtroppo non avere un veterinario esperto è una mancanza grave perché in caso di urgenza si rischia davvero tanto a discapito dei nostri piccoli amici.

    In Forum possiamo dare consigli ma nessuno di noi è un veterinario e non può sostituirlo. Una cavia che presenta problemi va vista e visitata accuratamente...cosa che on-line non è possibile fare.


  2. La verdura non deve essere somministrata fredda o umida. Bisogna tirarla fuori dal frigo per tempo.

    Appena starà nuovamente bene falle provare tanti tipi diversi di verdura, abituala a tanti gusti fornendo pasti contenenti molti vegetali diversi; in questo modo eviterai carenze o eccessi di questo o quel nutriente.

    Puoi provare a darle la compagnia di un'altra cucciolina o di un maschietto precedentemente sterilizzato per evitare di trovarti in breve tempo con una quantità di cucciolini da accasare.

    La compagnia dei simili è in genere gradita e fra due femmine, o fra una femmina e un maschio, non dovrebbero esserci problemi di inserimento; inserimento che dovrà comunque essere fatto con molta gradualità, ma di questo potremo riparlare se deciderai in questo senso.


  3. Grazie della veloce risposta.... Provvedo immediatamente. Purtroppo noi siamo a Ventimiglia e l'unica veterinaria seria che si occupa di questi deliziosi animaletti è di Genova e viene solo ogni tanto a Imperia.

    Sulle cause credo che sia in parte colpa mia per inesperienza, perché Peppa era piuttosto timida e difficilmente veniva a mangiare in nostra presenza, per cui me ne sono accorta troppo tardi.secondo il veterinario potrebbe essere che solitamente davo l'insalata e l'erba che raccoglieva in campagna, ma a causa del brutto tempo avevo comprato insalata al supermercato e magari non era ben asciutta o ancora troppo fredda.

    Appena possibile vi presenterò la nostra cucciola che adesso va in giro per casa a fischiare felice😄

    Ancora un consiglio. Gina ha poco più di 3 mesi é bene che cerchiamo subito di trovarle un'amica?

    Non vorrei che perdesse l'abitudine a socializzare con i suoi simili...

    Grazie ancora


  4. Buongiorno a tutti. Lunedì mattina mi sono accorta che le mie caviette Peppa e Gina non mangiavano. Ho chiamato il veterinario (purtroppo nella nostra zona non ci sono veterinari molto esperti di porcellini d'india) che mi ha detto di iniziare con l'alimentazione forzata subito. Purtroppo per Peppa non c'è stato molto da fare, anzi sembra che il critical care l'abbia fatta stare anche peggio e martedì mattina purtroppo ci ha abbandonato. Gina invece è migliorata da subito martedì ha ricominciato a mangiare solo il fresco e poi poco alla volta anche il fieno. Ora va decisamente meglio, però la cacca non è ancora come era prima, a forma di pepita bella solida, ma un po' molle. Cosa devo fare? Forse ridurre il fresco. Non chiamo più il veterinario perché quando l'ho portata praticamente non l'ha neanche guardata, ma si è limitato a dirmi che se migliora a di continuare così.... Aiutatemi voi🙏🙏😊

×
×
  • Crea Nuovo...