Vai al contenuto

wfloricienta

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da wfloricienta


  1. ciao, ho letto tutti i messaggi e, anche se il problema principale non risulta essere il calcolo, ci tenevo a dirti che la mia cavia è stata operata qualche settimana fa perchè ne aveva uno bello grosso che non si sarebbe potuto eliminare in altro modo. L'operazione è andata a buon fine per fortuna, non c'è nemmeno stato bisogno di usare il critical care, ha ricominciato a mangiare ancora sotto anestesiaafro.gif. Però ammetto di aver avuto paura di sottoporla ad un intervento del genere, visto che casi simili raccontati sul forum sono quasi sempre stati con un finale negativo. Preciso però che al momento dell'operazione la cavia si era ripresa da qualche giorno in seguito ad un blocco intestinale e aveva ripreso a mangiare e a muoversi, quindi era quasi in buona salute.

    Il mio consiglio è quello di essere sicuri che il veterinario sia molto bravo e di procedere ad intervenire sul dente, altrimenti potrebbe non riprendersi andando avanti a non alimentarsi. Io non ho esperienza però riguardo problemi ai denti( per fortuna direi visto tutto quello che ha già passato il piccolo). Nel frattempo cerca di invitarlo a mangiare e per abbassare la temperatura ti hanno già consigliato i siberini contro la parete esterna della gabbia e magari aprire le finestre solo di notte e nelle ore più fresche. Capisco la preoccupazione a sottoporlo ad un intervento, più o meno invasivo che sia, per questo ci ho tenuto a raccontarti la mia esperienza e fatti coraggio,vedrai che andrà tutto beneafro.gif tante carezze al porcellinosmitten.gif


  2. Buongiorno!:) secondo voi per il bagnetto della cavia( da effettuare solo se molto sporca e con le dovute precauzioni, ovviamente) si potrebbe usare uno shampoo tipo quello viviverde coop, che mi risulta essere ecobio e dunque privo di sostanze potenzialmente dannose o irritanti per la cute rispetto ad altri shampoo per bambini che ero solita usare, come quelli johnson's? grazie mille:)


  3. magari lo fai già, ma visto che la temperatura è abbastanza alta, ti consiglio di lasciare aperte le finestre solo al mattino presto, di sera e di notte, facendo così da me la temperatura non supera di molto i 28 gradi e scende anche a 26:) poi dipende da zona a zona ovviamente. Probabilmente è una cosa scontata ma ci tenevo a dirlo lo stesso;)


  4. salve a tutti:) il mio porcellino ha le zampe un po' secche ed arrossate, sto usando il gel d aloe vera e devo dire che la situazione è migliorata. Mi avevate consigliato in passato una crema al miele, per questo mi chiedevo, visto che non l ho ancora provata, se potrebbe essere utile spalmare eventualmente del miele sulle zampine, viste tutte le proprietà che ha il miele:) però non so se potrebbe essere pericoloso in caso di leccasse le zampe, visto il sapore dolce.. Qualcuno sa qualcosa in proposito? Grazie;)


  5. Grazie per i consigli, oggi sto pesando le quantità' di verdure, introdurrò' anche altro, grazie ancora

    comunque è possibile riuscire a farlo dimagrire:) il mio prima pesava 1,400 kg, mentre ora è sui 1,200 kg . Tutto questo in circa 4 mesi, perché l importante è regolare l'alimentazione e i cambiamenti molto gradualmente;)


  6. Scusate se approfitto sempre del vostro sapere! Ma vorrei sapere cosa posso fare x risolvere l'unico problemino di tartufo! La vet ha trovato le zampine piuttosto arrossate.. Mi ha detto che potrebbe avere un problema abbastanza serio, dovuto magari alle condizioni di prima visto che ora ha il fondo di Pellet e fieno abbondante.. Però il rossore non diminuisce! Mi ha detto che dargli tanta vitamina c ..lui mangia circa 70grammi di peperone al giorno.. Dite che devo integrare con Cebion?

    sì potresti dare anche due gocce di cebion al giorno e per le zampine arrossate io sto spalmando al mio porcellino del gel di aloe vera che ha proprietà lenitive e idratanti.. Se è lo stesso problema potresti provare:)


  7. Non serve ricetta, che mi ricordo io la vet. mi scrisse il nome su un foglietto (se la memoria non mi inganna) e ti dirò di più lei mi ha detto spalma quando vuoi. Io gliela spalmavo tre volte al dì mattino pomeriggio e sera. Ne basta poca e dura una vita. Il profumo è gradevole e Rockyno non leccava nulla, mai avuto problemi. è tutto naturale! E ripeto l'amore mio, vecchietto come era, è guarito benissimo.

    grazie, mi fido molto visto che hai avuto un'esperienza diretta, ho visto che costicchia un po' ( la confezione da 10ml sugli 11-12 euro e quella da 30ml circa una ventina) ma visto che ne parli così bene credo proprio che la comprerò!;)


  8. Ciao io posso esserti d'aiuto. Al mio adorato Rocky mettevo una cremina a base di miele un vero rimedio per cuscinetti arrossati e callosità, me la consigliò la nostra vet. Come tu saprai il miele è anche un disinfettante antinfiammatorio...tutto naturale. Non ti scrivo il nome se no quelli del Forum mi abbattono (censurano), ma se non hai ancora un rimedio contattami con un messaggio privato.

    Il MIO ROCKY SBALLAVA PER I MASSAGGINI ALLE ZAMPETTE :love:/>/>:love:/>/>:love:/>/>

    hahaha che simpatico Rocky!!


  9. Salve, recentemente ho notato che il mio porcellino ha le zampe un po' arrossate, e quelle anteriori un po' secche con la presenza di callosità... mi chiedevo se per renderle più morbide potesse essere utile spalmare della crema. Ho trovato una crema per bambini, ma non so se qualche ingrediente potrebbe essere irritante o pericoloso in caso si leccasse le zampe.. vi riporto gli ingredienti:

    AQUA, PARAFFINUM LIQUIDUM, PETROLATUM, CERESIN, PROPYLENE GLYCOL, METHYL GLUCOSE ISOSTEARATE, CYCLOPENTASILOXANE, LANOLIN, GLYCERIN, HYDROGENATED CASTOR OIL, DIISOSTEAROYL POLYGLYCERIL-3 DIMER DILINOLEATE, SORBITOL, BUTYLENE GLYCOL, PENTYLENE GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, CITRIC ACID, MAGNESIUM SULFATE, ARACHIS HYPOGAEA, TETRASODIUM EDTA, PARFUM.

    Non so se qualcuno se ne intende, ma vi ringrazio in anticipoafro.gif


  10. e invece a me piace molto!! È davvero una bella sistemazione;) magari potresti provare a fare tu una scala per farle arrivare al piano rialzato meno ripida possibile, magari si divertirebbero ad usarla. Io ne ho fatta una con un cartone molto rigido, tutto ricoperto da scotch tipo quello per imballaggi(per impermeabilizzare il cartone), abbastanza lunga in modo che non sia ripida e ricoperta sulla parte superiore con un tappetino di gomma( tipo quelli da cucina) in modo che le zampe non scivolino quando salgono! Ci ho messo un po' ad insegnargli ad usarla, ma ora che ha imparato usa solo quella!;) a proposito, vedendo la foto mi è venuta un'idea!! Magari è un po' bizzarra, ma se invece di fare un protezione nel piano rialzato per evitare che si buttino fuori, facessi una scala simile a quella che ti ho descritto? Magari(se nn è ripida, è importante che sia quindi abbastanza lunga) imparerebbero pian piano ad uscire dalla casa girare per la stanza e rientrare sempre con quella rampa che si collega con il piano rialzato rosso;) non so se ti piace l idea, ma visto che mi è venuto il lampo di genio mi sembrava giusto condividerlo:) ad ogni modo bellissime caviette e casetta;)


  11. a me è capitato che quando stava fermo la sollevava, ma quando camminava zoppicava un pochino e comunque faceva fatica a camminare... Il vet ha detto che aveva la zampa infiammata( dovuto anche al fatto che è un pochino sovrappeso) e gli ha fatto un antinfiammatorio e gli abbiamo dato l antibiotico per una settimana.. Secondo me dovresti sentire il parere di un veterinario. Ah, anche il mio quando gliela toccavo non diceva niente anche se l'arto anteriore era leggermente gonfio..

×
×
  • Crea Nuovo...