Vai al contenuto

Sitka e Pumba

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Sitka e Pumba


  1. si 150 grammi a testa,

    ok grazie mille...

    Ma la domanda principale è come faccio a sapere quale cebano comprare?? quello più adatto ??

    150 grammi a testa, giusto?

    La questione della supplementazione con preparati di vitamina C è sempre aperta: c'è chi, come il sottoscritto, ritiene che un pasto composto da verdura il più possibile varia fornisca il giusto fabbisogno di vitamina C e chi, come anche certi veterinari, preferisce un minimo di supplementazione con cebion o prodotti simili per essere comunque sicuro di evitare stati carenziali.


  2. Si preferisco portarla per una piccola visita...

    Si è stata proprio bravarolleyes.gif

    <br style="font-size: 9pt;">

    Benvenuti piccini! smitten.gif

    Non vedo l'ora di vedere le foto!

    E complimenti a mamma Nala!

    Non avevo ricordato che la piccola aspettasse i cucciolini: era senz'altro un motivo per avere un pochino di disagio che la portava a fare il barbering.

    Fai comunque bene a portarla assieme ai piccini per un bel "tagliando" collettivo. smiley.gif


  3. Ciao a tutti,

    come sapete ho un po di cavie e cucciolotti...

    io dò a loro ogni giorno 150gr, anche di più, di verdura fresca (indivia, peperone, etc....) diviso in 2 pasti, mattina e sera.

    Io gli dò molto peperone non c'è un pasto senza, ma non so se devo darli in più della vitamina C a gocce, secondo voi ??


  4. Si in effetti è quello più grande, ma il piccolino è già cresciuto molto 😊

    Ma benvenuti piccini!!!

    Quello dietro, nell'angolo pare il più grosso! Mentre quello in primo piano, tesorino bello, ha le orecchie così sproporzionate rispetto al corpicino che sembrano un alettone da Formula 1!!:love:/>/>

    Congratulazioni!!


  5. Ciao a tutti ... come sapete, ho 4 cavie ma a a parte a questi tre bambinoni 😂 vi voglio presentare il resto della famiglia :

    Prima di tutto c'è Trilly : barboncino di 8 anni che poverina ora è un po’ malattina ma sta bene 😊

    Poi ci sono Nemo e Shark : 2 pesci rossi che abbiamo presa alla fiera perché mi facevano tenerezza vederli in gabbiette così piccole e erano sofferenti, adesso stanno bene, c’è gli ho da 2 anni e sono diventati cicciotelli 😂😂 : (non ho foto sul mio cel)

    Poi c’è Dory, la mia tartaruga di terra che ho da 1 anno, ha 8 anni, dory è dolcissima ma anche birichina 😏

    Poi c’è il mio criceto che si chiama : Kalinouche, ha 2 anni ... è un amore 💕

    E l’ultima della famiglia è sissi, un spitz che è stato abbandonato 3 volte, l’ho presa io e mi trovo benissimo .... è un amore anche con il mio altro cane !! Sissi ha 4 anni e ce l’ho da pochi mesi 😊

    Ecco la mia famiglia non Caviosa😂


  6. Grazie mille davvero, siete stati tutti molto gentili e mi avete aiutata molto!!

    Sitka non è per niente agitata anzi è normalissima, è solo più affamata 😂! In questo periodo (verso la fine della gravidanza ) cerco di non prenderla tanto in mano, solo in casi particolari (vet ect)... voglio lasciarla il più tranquilla😊

    Vi terrò informati dei cuccioloti

    Questa volta separerò i cuccioli prima, non voglio che Sitka sia di nuovo incinta, per il suo bene!! Vi ringrazio nuovamente 💗


  7. Ciao a tutti!! Sono ancora io, volevo dirvi che Sitka è incinta!

    Allora Sitka ha già partorito una volta, ho fatto attenzioni che fossi a l’età giusta ect.... ora è ricapitato.... sono abbastanza preoccupata.... anche se ho castrato il maschio (Pumba) e l’ho lasciato solo per bene 40 giorni è incinta.... ne vengo a pensare che sia stato il figlio (Kenai) ??? Però gli ho separati a l’eta giusta, 2 mesi mezzo!!! Non so più cosa pensare!!!

    Se potete darmi dei consigli sono molto apprezzati!

    So come si deve procedere ad un parto ma siccome sarà il suo secondo (inaspettato) non so ....

    Grazie


  8. Può darsi che il papà abbia voluto fare capire al cucciolo chi comanda nel recinto e questo accadrà sempre più spesso con la maturazione di Kenai, fino a che potresti essere costretta a separarli.

    Effettivamente devi verificare che le lesioni osservate non siano micosi, ma questo può farlo solo il veterinario (p.s.: le foto non si vedono).

    La sterilizzazione si fa quando i testicoli sono scesi dall'addome e questo accade un po' più in là, a meno che il veterinario non intervenga all'interno dell'addome in età più precoce.

    si credo che sia andata cosi. Spero che quando sarà adulto non litigheranno, sarebbe brutto separare questa bella famiglia. undecided.gif

    (Provo a rimettere la foto in allegato, spero che si veda adesso)

    grazie ancora post-17642-0-43706600-1520609442_thumb.j

×
×
  • Crea Nuovo...