Vai al contenuto

Raffaele_Runa&Ecate

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Raffaele_Runa&Ecate


  1. Ok grazie, continuerò così come sto facendo. Comunque quando voglio prenderla anche solo per darle le medicine non scappa, sta ferma e si fa prendere..idiot2.gif

    Persevero con pezzetti di verdura ogni voltaafro.gif

    Tranquillo, è tutto norma: le cavie sono proprio fatte così, sono delle fifone patentate! Sempre pronte a darsela a gambe e a nascondersi rolleyes.gif

    Ma non resistono quando c'è di mezzo la pappa. Tu continua come stai facendo e non preoccuparti: la prendi per darle le medicine (cercando di acchiapparla velocemente e saldamente perché questo è il momento più critico in cui cercano di scappare), la tieni in braccio un po' , la ricompensi con il cibo e vedi se si rilassa, provi a farle qualche grattino sulla testa, infine la metti giù e le allunghi un po' di altra verdura. Se è a terra puoi provare a darle del cibo e intanto ad accarezzarla delicatamente.

    È una routine da continuare con pazienza, pian piano si abituerà e diventerà probabilmente più socievole e meno paurosa. E se non dovesse succedere...pazienza, prendila così com'è e non sentirti responsabile: vuol dire che ha un carattere timido e che tende a restare così, ma questo non vuol dire che ce l'ha con te wink.gif


  2. Ragazzi sono ancora io, scusate se posto sempre nuove discussioni ma sono nuovo in questo campo e chiedo a voi che siete più esperti,

    ho notato che i vostri amichetti pelosi sono molto affettuosi mentre la mia caviotta è con me da 3 settimane circa, e credo mi odi, sta molto tempo nella casetta e quando mi avvicino se ne scappa dentro, tranne se le do del cibo.

    Quando la prendo e l'accarezzo fa il verso prrrr! credo le dia fastidio, mi morde e mi scosta la mano con la testa e quando la metto fuori dalla gabbietta lei ritorna vicino e fa dei versetti tipo come se piangesse perchè vuole rientrare.

    Non so proprio cosa fare, quando sta da sola in gabbia senza nessuno che si avvicina a volte vedo anche che fa il popcorning ma non vuole essere accarezzata, toccata o qualunque altra cosa insomma vuole stare da sola.

    Io sto cercando di fare del mio meglio ma non so proprio cosa sbaglio, non la maltratto, le pulisco la gabbia e cambio l'acqua ogni giorno, do moltissimo fieno e verdure regolarmente e ci metto sempre del radicchio che lei adora...

    Forse mi odia perchè le do l'antibiotico e le metto il clorexyderm sull'orecchio perchè ha una mucosi che le è stata diagnostica dal vet. spec. in esotici, e questo le da un po' fastidio però io dopo averlo fatto le do sempre del radicchio come per farmi perdonare.

    Cosa devo fare sono disperato!!


  3. Ok seguirò i vostri consigli e toglierò la casetta di giorno. Riguardo al fieno l'ha sempre mangiato ma da quando ho messo la casetta resta lì dentro e non esce, quindi non va a toccarlo se non quando sta sola, tipo di notte.

    Comprerò delle pellet di legno per il fondo della gabbia.

    Grazie afro.gif


  4. Ciao ragazzi, sono sempre io, il rompiscatole che vi chiede sempre consigli xD

    Ieri è arrivata la casetta per la mia pelosina, sta sempre li dentro non esce quasi mai se non quando le do le verdure che le prende e le porta dentro. quando a volte sta fuori e mi avvicino scappa dentro.

    Siccome adesso il fieno quasi non lo tocca, volevo chiedervi se toglierla o no.

    Per la vitamina c le do il peperone ogni giorno che mangia volentieri e del cebion a giorni alterni con una siringa da insulina.

    Secondo voi se inserissi qualche goccia di cebion nel beverino va bene?

    Riguardo al bere, raramente si avvicina al beverino, ma forse questo è per le verdure..

    post-17403-0-70529000-1507818159_thumb.j


  5. La mia piccola si precipita appena vede le verdure, inizia a mangiare ma non divora tutto ne lascia sempre un pò quindi credo che ne diminuirò un pò la dose,

    anche se la sera lascio ciò che non mangia nella sua ciotolina e la mattina poi trovo la gabbia completamente vuota, divora tutto nella notte.

    Riguardo le feci, non erano proprio molli, era una chiazza di liquido verde credo causata dal troppo radicchio che adesso però sto integrando con un pezzetto alla volta.

    Comunque riguardo le feci va tutto bene.

    post-17403-0-74675700-1507632996_thumb.j


  6. In pratica, credo che quando faccia la popo schizza e stamattina ha cacciato un po di liquido verde credo abbia un po di diarrea per colpa del radicchio non essendo abituata.

    Per adesso lo sospendo un pò e dalla prossima volte diminuisco la dose.

    Continuo ad insistere con il sedano e altre verdure che non gradisce molto...

    Le verdure che non ha mai mangiato le inserirò nella dieta poco a poco.


  7. Ok grazie, ma è normale che se le do l'insalata (no iceberg) poi trovo degli schizzi vicino al muro quando pulisco la gabbia come se non la digerisse.

    Succede la stessa cosa anche con il radicchio. Anche se le insalate le mangia con tanta voglia.huh.gif

    Quindi non credo che le insalate gli facciano bene( e le do solo una foglia)

    La mia piccola il sedano lo tocca solo per spostarlo in modo da prendere altra verdura cheesy.gif

    Non so proprio cosa darle cry.gif


  8. Ti ringrazio, e ti chiedo scusa se insisto sull'argomento alimentazione,

    ma siccome è la prima volta che ho un animaletto e voglio prendermene cura al 100% vorrei chiederti se potresti farmi una lista delle verdura da dargli ogni giorno,

    perchè leggendo varie cose non riesco a farmi un'idea,

    se per te non è un disturbo te ne sarei molto grato non solo io ma anche la mia piccola Birba.

    Saluti da me e Birba


  9. Ok grazie, ha già iniziato a mangiare solo verdura, anche perchè il pellett non lo trovo molto buono come pasto a parer mio.

    Volevo sapere se ci fosse qualcosa che poteva essere dato ogni giorno o no(ovviamente variando >.<)

    Ho già portato la mia piccina da un veterinario specializzato e ha iniziato anche la cura che le ha prescritto.

    Saluti da me e Birba.

×
×
  • Crea Nuovo...