Vai al contenuto

Michele Zanatta

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Michele Zanatta


  1. 1505808308' post='188757']

    Le cavie necessitano di contatto e interazione perché sono animali sociali. Personalmente non sono particolarmente a favore delle sistemazioni esterne perchè l'aspetto relazionale è penalizzato e perchè durante le stagioni le escursioni termiche e l'umidità possono causare problemi.

    Alloggiare le cavie all'esterno richiede spazio, coibentazione e ricambio d'aria, protezione da eventuali predatori e intemperie.

    Certo è che se vuoi collocarle all'esterno conviene abituarle gradualmente il prima possibile perché stiamo andando incontro all'autunno e il pelo deve adattarsi alla stagione invernale.

    Riguardo la tua allergia non saprei che dire, non essendo medico.

    Il fieno e il pelo degli animali trattengono polvere, pollini ed acari, ma a meno di non avere problemi respiratori particolari e gravi, le cavie non mi pare rappresentino la causa del problema.

    Non possono essere sistemate in camera da letto per i soggetti allergici.

    Si possono utilizzare pile e traversine come lettiera per ridurre polvere e particelle inalabili. Si possono utilizzare abiti specifici (una vecchia felpa/ maglia) quando le prendiamo in braccio. Ci si lava le mani dopo averle toccate. Si fa un po' più di intervento nella pulizia, magari utilizzando aspiratori invece che scope o piumini.

    Sono piccoli accorgimenti che possono cambiare la routine quotidiana senza rinunciare al loro benessere e al nostro.

    Il problema è che ho problemi respiratori gravi,infatti molte volte neanche col cortisone mi passa l'allergia...ho già provato con il pile e l'ovatta ma già dopo un giorno si sente un'odore assurdo di urina. I miei genitori puliscono molto e fanno arieggiare la casa...non so più che fare,io voglio troppo bene ai miei caviotti e anche io non sono a favore delle sistemazioni esterne 😭


  2. Ciao, sono sempre io. Da ormai 1 mese non faccio altro che fare nottate senza dormire per colpa della mia allergia agli acari (asma). Prima che prendessi le mie due adorate caviette l'allergia veniva pochissime volte. Io non voglio ASSOLUTAMENTE darle via 😢😭 e quindi stavo pensando di portarle o all'esterno (ma muorirebbero per lo sbalzo di temperatura) o in veranda da mia nonna ma sarò comunque io a dargli sempre da mangiare (visto che è praticamente attaccata a casa mia). Se faccio così le caviette potrebbero dimenticarsi di me e non fare più popcorning quando arrivo a dargli da mangiare? Vi prego aiutatemi 😭😭😭😭


  3. Ciao! Sapete consigliarmi quale lettiera comprare? .io sono allergico agli acari e tempo fa quando prendevo una lettiera di trucioli scadente (piena di polvere e aveva un'odore terribile) mi veniva l'allergia. Fino a qualche giorno fa usavo il pile con l'ovatta ma già il giorno dopo sapeva una puzza di urina assurda. Cosi ho deciso di provare il pellet per cavie e sembra non dare problemi...ma costa veramente un sacco! Allora ho deciso di provare una nuova lettiera...quindi stavo optando per il TierHohl Classic o la CareFresh anche se costa abbastanza (ma mi hanno detto che per la mia gabbia il pacco da 14lt dura circa un mese) o la Hemparade che sembra avere un buon rapporto qualità-prezzo. che faccio?

×
×
  • Crea Nuovo...