Vai al contenuto

sandra i

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da sandra i


  1. Il 28/8/2023 at 20:29, franci_fra3 ha scritto:

    Mi dispiace tantissimo…. Posso capire come ti senti.

    Riesci ad alimentarlo con il Critical care, erba o qualcosa di gradito?

    Non è normale però se non fa pipì e cacchine, controlla bene:  hai un vet esperto di riferimento a cui chiedere un parere? Bisognerebbe capire se è solo questione di età, se ha avuto un problema neurologico tipo ictus, o se c’è qualche altro problema, come un blocco gastrointestinale, che magari può essere risolto (però allora bisogna agire celermente).

    Ciao. Il mio vecchietto pelososo ci ha lasciato questo pomeriggio...nella sua cuccia al calduccio...dopo tante coccole. 6 anni e 7 mesi... Il mio  cucciolo ❤️Rudy❤️

     


  2. Poverino però

    Si ogni tanto lo giro e lo aiuto come posso

    Da un paio d anni ha un problema con la pupù .fa una palla gigante della quale se ne liberava spesso da solo...ora dovrò seguirlo come un vecchietto. ❤️

    Il vet l ho sentito ieri sera ma sino a lunedì non posso vederlo  mi dice di dare antibiotico intanto e pappa alle verdure.

    Però seguirò il consiglio dell' acqua che lui assumeva tramite verdure praticamente. Quante volte al giorno secondo te? 

    Ti ringrazio per l' aiuto 🤗

    8 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

    L’artrosi e la perdita dell’uso delle zampe è abbastanza comune nelle cavie anziane. Possono però continuare a vivere bene anche così.

    sempre che la paralisi non sia dovuta ad altre cause. Potresti sentire un vet esperto in proposito e poi comunque cercare di farlo vivere al meglio anche se ha delle difficoltà.

    se non si muove devi metterlo in una posizione comoda e spostarlo ogni tanto, se non mangia puoi provare a proporgli anche il mangime Critical care e dargli acqua con una siringhina.

    cerca in forum, ci sono storie di caviette anziane con difficoltà di movimento :)

     


  3. Ciao a tutti...il mio Rudy ha 6 anni e mezzo...🤗

    Ma ahimè non sta tanto bene. Quest'estate è dimagrito ma mangiava come sempre e stava bene...il solito poltrone ma stava bene.

    Da inizio settimana l ho visto mangiare meno....lo convincevo con il basilico e fieno.l ho lasciato tranquillo mercoledì e giovedì ed oggi venerdì lo ritrovo che non può muoversi 😞 per via delle zampe  ...le trascinava. Che sofferenza...

    È dovuto forse dall' età? Perché vita C tra peperoni e basilico ne ha sempre assunto...

    Temo che mi stia lasciando 😭


  4. Ho esitato un po' prima di aprire questa discussione, ma ho pensato che la conoscenza è sempre utile, quindi anche se l'argomento è molto... terra terra, potremo chiudere un occhio, o meglio: tapparci il naso.

    Da qualche tempo capita di tanto in tanto che Nerone, che va verso i cinque anni d'età, faccia dei bisognini, anzi dei bisognoni, di dimensioni francamente da guinness dei primati.

    Il problema nasce da una dilatazione dell'ampolla rettale, fatto che può verificarsi con l'età, per cui le feci possono stazionare un po' di tempo nella cloaca, finendo per agglomerarsi prima di essere espulse.

    Non è un problema fino a che l'animale riesce ad eliminare normalmente le sue feci, ma lo diventa se questo non è possibile, come nel caso di un prolasso rettale.

    Allego un paio di immagini, purtroppo di cattiva qualità, in cui risulta evidente la differente dimensione dell'agglomerato rispetto al normale, e una dalla quale risulta che lo stesso è rimasto per un certo tempo prima di essere espulso, perchè parte è molto compatta e parte è evidentemente costituita da feci appena emesse.

    Spero che questo post possa contribuire a tranquillizzare chi in futuro si trovasse di fronte a simili ... reperti, anche se nel caso varrà comunque la pena di chiedere il parere del veterinario.


  5. Buongiorno. .. ora è fuori dalla gabbia. Sta mangiandosi una foglia di basilico....vediamo se continua. In effetti e strano. nella gabbia non ho trovato feci.

    Perché mangia fuori e non dentro la gabbia? Ieri non voleva rientrare. ..controllava annusava silenzioso. ..e tornava indietro. Come se qualcosa lo spaventasse.


  6. sto cercando di capirlo oggi

    di solito a colazione gli do le verdure e inizia a mangiarle dopo una bella corsetta per la cucina

    oggi ha fatto la corsetta...ma di verdura non ne ha mangiato una foglia... in tutta la mattina

    a pranzo 2 rametti di prezzemolo.. stop.

    dopo pranzo... 2 foglioline di basilico. stop.

    rimane li sotto il tavolo fermo che mi guarda

    allora sono andata ed ho comprato prezzemolo basilico radicchio e peperone rosso fresco e croccante. e l ha mangiato... ma normalmente lo divora il prezzemolo..lo fa fuori in 5 minuti.

    stavolta no. ho pensato che si fosse stufano della solita verdura... o mamma spero sia cosi.

    ha mangiato un pezzetto di pellet bunny (solitamente lo divora)

    2 pezzetti di peperoni

    (fino a questo momento non aveva neanche prodotto feci... ora si)

    e resta li.. che mi fissa.

    ogni tanto s fa un giro ma poi torna li..non va nella gabbia. che si sia offeso perchè ieri dopo cena non gli ho fatto fare il solito giretto di un ora???? ero distrutta.mea culpa. non sarà mica permaloso?? blink.gif

    spero sia solo oggi cosi...o la cosa mi preoccupa.

    vi è mai capitato???


  7. scusate ma nel caso mio che ho un caviotto di 3 mesi che oggi non mi mangia nulla ? ho visto che ha assaggiato il prezzemolo solo e allora sono andata e l ho preso fresco insieme al radicchio che a lui piace. un mazzo di prezzemolo pesa 40 grammi per intenderci...

    mi snobba un po il peperone giallo..allora gli ho preso di nuovo quello rosso... spero che me lo mangi. mi fa preoccupare altrimenti. sad.gif


  8. Ciao. .anche il mio oggi si comporta stranamente. .. stamattina come al solito si è fatto in giro per la cucina per poi rintanarsi nel suo angolino preferito.

    . Poi ho dovuto metterlo nella sua stanza/gabbia perche dovevo uscire. Come sempre gli ho messo la sua verdura. ..

    Al mio rientro dopo 1 ora è mezza era lì sotto la sua casetta immobile che m guardava...non ha toccato nullala della verdura messa...

    Allora la ho preso.. è scappato come sempre ma ho fatto presto a prenderlo. Non emetteva versi. Di solito si.

    Gli ho dato peperone. .nulla. .. 2 foglioline di prezzemolo e basilico e l ha mangiato.basta. da un ora e più se ne sta sotto il tavolo cucina. Fermo.

    😨😨😨 perché fa così secondo voi??

    Sarà il forte vento che lo disturba? Avrà sentito qualcosa anche lui...

    Beh d istinto anche io me ne starei al sicuro. Ma non so sia per quello.

    Help.

×
×
  • Crea Nuovo...