Vai al contenuto

MarziaF

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da MarziaF


  1. Al momento lo stiamo coccolando un sacco però siamo preoccupati per quando non siamo a casa.

    Volevo chiedere il vostro parere: per un maschio adulto non castrato, con un solo occhio, abituato a vivere con un suo simile, quale sarebbe la soluzione ideale come compagnia? Un altro maschio? Ci dispiacerebbe castrarlo dopo l'operazione all'occhio che recentemente ha dovuto affrontare 😟😞


  2. Buongiorno a tutti. Aggiorno questo post con una brutta notizia. Purtroppo martedì abbiamo dovuto sopprimere Remmino. 😟

    Era triste e mangiava poco così lo abbiamo portato dal dottore venerdì 4. La prima visita dal dottore non ha portato particolari risultati, servivano le analisi del sangue ma non è stato possibile farle subito e ci ha consigliato di dargli un antidolorifico per vedere se era un dolore a provocare il cambio di umore.

    Lunedì aveva degli spasmi e il mio compagno lo ha portato al pronto soccorso.

    Dalle analisi è uscito di tutto: polmoni ispessiti forse per una polmonite, fegato ingrossato e reni compromessi al 70%.

    Lo hanno messo in incubatrice con antibiotico e fluidi, alimentari forzata sperando fosse un'intossicazione, ma mercoledì invece di migliorare ha smesso di deglutire e non riusciva a stare sulle zampine.

    Non produceva neanche la pipi. Così abbiamo deciso di farlo addormentare.

    IMG-20181126-WA0008.jpg


  3. Sì ma infatti è molto meglio ora. L'ascesso probabilmente è stato causato da un po di fieno che si sarà incastrato da un molare o qualcosa di simile.

    Comunque il veterinario non se lo aspettava proprio pensava fosse un ulcera e sperava di salvare l'occhietto.

    Ha detto che è una cosa rara per le cavie, è più comune nei conigli.

    L'occhio non si poteva salvare in nessun caso perché il loro pus negli ascessi è molto denso e non si può drenare nel cavo orbitale. Si può solo aprire togliere e pulire bene.

    Comunque stanno già ricrescendo i peli e non si vede nulla 😊


  4. Ciao ragazzi, purtroppo in questi giorni Ryuk il caviotto più scuro non sta passando un periodo fortunato. Prima gli abbiamo dovuto limare i molari perché non riusciva a mangiare e ora probabilmente perderà l'occhio.

    Dopo l'operazione ai denti aveva un po di congiuntivite ma neanche una cosa eccessiva...

    Venerdì notte ho trovato Ryuk con l'occhio rosso 20181124-013519.jpg

    Abbiamo inviato la foto al medico e il giorno dopo lo abbiamo chiamato. Essendo fuori sede ci ha detto di portarglielo lunedì perché non poteva dargli nulla senza prima visitarlo.

    Domenica lo abbiamo ricontattato perché l'abrasione sull'occhio era grande edi eravamo riusciti persino a fotografarla.

    Lunedì quando glielo abbiamo portato l'occhio era diventato enorme rosso gonfio e opaco

    IMG-20181126-WA0004.jpg

    IMG-20181126-WA0005.jpg

    Il veterinario ci ha dato 3 colliri 5 volte al giorno ma l'occhio continua a gonfiarsi e dopo 2 giorni di antibiotici è fuori dall'orbita ormai

    IMG-20181127-WA0001.jpg

    IMG-20181129-WA0003.jpg

    Per noi l'occhio è perso e inizia a non essere ottimista neanche il veterinario solo che ci chiediamo se è corretto aspettare una settimana di antibiotici prima di operarlo.

    Il medico ieri ci ha detto che comunque sono necessari per fare l'operazione per far sgonfiare l'occhio ed eliminare in parte l'infezione, ma a noi sembra peggiori e basta. In più ieri ha mangiato pochissimo.

    Abbiamo chiesto il parere anche della veterinaria con cui collabora il veterinario di Ryuk e ci ha detto che il principio attivo degli antibiotici non si attiva prima di tre giorni.

    C'è qualcuno a cui è successo qualcosa di simile? Avete consigli?


  5. Grazie Paolo si sono proprio belli. Comunque anche se non vi ho scritto vi voglio ringraziare tanto perché nei vari mesi questo forum è stato veramente utilissimo. Sia per le verdurine sia per tutti i dubbi che mentre li cresci ti possono sorgere. Grazie 😊


  6. I due pestiferi per un periodo si sono un po azzuffati e per questo abbiamo man mano evoluto la loro gabbia.

    Prima avevamo questa

    1515837325938-1483018477.jpg

    Poi ne abbiamo comprata una più grande questa

    1515837469783624930321.jpg

    Poi le abbiamo unite insieme.

    Ormai la cosa direi che ci è sfuggita di mano 😂😂

    1515837628299167398875.jpg

    Però finalmente sono tranquilli.😍


  7. Buongiorno era tanto che non scrivevo e ho pensato di mostrarvi come crescono i topini belli

    Ryuk

    15158364807841453375276.jpg

    Adesso fa 985 grammi è sempre un po burbero però si fa prendere facilmente. Credo perché adotta la tecnica fallimentare del se non mi muovo non mi vedono

    Rem

    1515836756225-1584855725.jpg

    È diventato enorme, 1124 grammi, è un po prepotente con il fratello e ogni tanto gli morde il sedere 😁😁. A lui non piace essere preso però poi ama che lo coccoli.

    1515836136597-424069441.jpg


  8. Salve ragazzi ho una domanda per voi:perché i due topini mi riempiono la gabbia di fieno? Ho inizialmente pensato che non gli piacesse la marca e sto al terzo tipo di fieno.. Poi ho visto Ryuk appollaiato sopra a dormire e ho pensato che lo usassero come nido caldo e ne ho messo un po nella tana ma il risultato rimane questo

    5v0j80.jpg


  9. Grazieee sono due pazzi scatenati e ci fanno ridere un sacco rotfl.gif

    Oggi per la prima volta (siamo stati un po' negligenti....) li abbiamo pesati e misurati.

    Volevo provare a scoprire l'età più o meno e capire se vanno bene di peso...

    Inutile dire che ovviamente non ci sono riuscita per li momento tongue.gif

    avevo trovato un file qui sul forum ma non riesco a far combaciare peso e lunghezza bohcrazy2.gif


  10. Grazie mille per l'accoglienza calorosa 😊😊

    Allora questi due mascalzoni sono stati acquistati da una ragazza che ha poi scoperto di essere allergica al fieno. Un suo amico li ha presi ma solo momentaneamente perché avendo già parecchi animali non poteva tenerli in casa. Per questo motivo alloggiavano nel suo negozio di articoli per animali. Una mia collega, che si occupa di adozioni canine e feline, sapeva che volevo prendere un paio di porcellini d'india e ci ha fatto incontrare 😊 Per questo motivo dico adozione 😊

    Sono due fratelli e sono dolcissimi solo che per il momento si fidano ancora poco. Con tutto questo stress accumulato poverini... che poi dopo neanche una settimana si sono presi anche le pulci.. Li abbiamo un po sballottolati di qua e di là 😯😯

    Oggi per la prima volta mi hanno fischiato per il cibo 😆

    Ryuk (quello più scuro) mangia di tutto ma è un po scontroso, borbotta sempre al fratello. Rem invece è il più avventuroso, è sempre il primo ad uscire dalla tana per mangiare.

    Mi andrò a leggere qualcosa sul pile e come trattarlo. Grazie per il consiglio 😊


  11. Salve sono nuova del forum. Ho visto il titolo di questa discussione e penso di far bene a scrivere qui. Ho due porcellini d'india da una settimana e sono una neofita. Tre giorni fa ho trovato sul muro della stanza dei porcellini degli insettini microscopici e ieri ho portato i piccoli dal veterinario perché si grattavano tantissimo (soprattutto quello con il pelo più lungo)ha detto che erano pulci e mi ha consigliato lo stronghold che ho subito applicato. Ho disinfettato la gabbia e comprato un veleno per le pulci per disinfestare la stanza (dove ovviamente ora non ho messo i piccini). Il più peloso però continua a grattarsi. Cosa posso fare per lui dopo aver messo il prodotto? Lo lavo? Non rischio di togliere l'antiparassitario? Ho pensato altrimenti di comprare un pettine a denti stretti e pettinarlo per togliere le infamissime pulci... Mi potete consigliare un tipo che non gli faccia male?

×
×
  • Crea Nuovo...