Vai al contenuto

FraCry

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da FraCry


  1. Si, probabile sia un verso di piacere.

    Visto che hai già due conigliette immagino le terrai monitorate presso un veterinario esperto che può prendersi cura anche di Philip.

    esatto! Veterinario a cui abbiamo anche fatto visita da poco per una breve "operazioncina" per una delle conigliette undecided.gif

    Anche io ho la mia Lilli da poco,una cavia a Pelo lungo...e devo dire che nn ho avuto problemi a conquistare la sua fiducia..già l ho stesso giorno si faceva prendere..e mangiava dalle mia mani ,magari avvolte se le toccavo troppo il pelo piangeva un po..però è dolcissima..:)piano piano prenderà sempre più confidenza tranquilla..dipende molto dal carattere..

    Che fortuna! Speriamo allora!


  2. Grazie mille per aver risposto in tanti e per tutti i consigli preziosi che mi state dando! Ne farò sicuramente tesoro, e soprattutto cercherò di avere moooolta pazienza! Rispondo a chi ha notato che vengo da Rimini: sono "romagnola" adottata, in realtà sono sicula rolleyes.gifComunque la convivenza con le conigliette va molto bene! All'inizio ero un po timorosa (soprattutto di quella più grande che è un pochino dispettosa e cattivella) ma vanno d'amore e d'accordo! Stanno sempre insieme, dormono l'una sull'altro! Ogni tanto Philip prova a montarle entrambe ma ho letto che è solo un modo per affermare la sua posizione da "capogruppo" (una cosa buffissima da guardare poi,dato che lui è minuscolo in confronto a loro laugh.gif).La gabbia (gigante direi) comunque sta in camera con noi: siamo sempre presenti in modo da non lasciarli mai da soli!

    La sera prima di andare a dormire lo mettiamo un po sul letto con noi, ovviamente impaurito si raggomitola accanto ad uno dei due, ultimamente quando lo accarezzo (contro la sua volontà!) fa qualche versetto (simile a quello per richiamare l'attenzione ma meno acuto) spero sia un verso positivo e non di fastidio!

    Grazie mille a tutti!!


  3. Salve a tutti, mi chiamo Francesca e un mesetto fa ho adottato insieme al mio compagno una cavia a pelo corto di 4 mesi, Philip, che convive con le nostre due conigliette Ofelia e Amelie.

    Philip è molto pauroso, si spaventa per qualsiasi movimento o rumore e purtroppo non riusciamo ad instaurare un rapporto con lui: quando lo prendiamo in braccio scappa via impaurito, si immobilizza se gli stiamo accanto e nonostante gli lasciamo la gabbietta aperta per farlo girare un pò, lui preferisce nascondersi. Da un paio di settimana richiama la nostra attenzione quando ha fame o sente il rumore di una busta, prende anche volentieri il cibo dalle mie mani, ma soltanto se lui è al sicuro dall'altro lato della gabbia. E' una situazione che mi fa stare un pò male, non vorrei che lui non stesse bene con noi e ho pensato diverse volte di riportalo in negozio o magari darlo a qualcuno con cui lui possa andare d'accordo senza essere sempre cosi spaventato.. Mi date qualche consiglio per conquistare la sua fiducia? Grazie mille!23uu6no.jpg2euoh92.jpg

    25hlc3c.jpg

    23uu6no.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...