Vai al contenuto

pyssla

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da pyssla


  1. Lo si dà come premio perchè in condizioni normali è complessivamente inutile.

    L'abrasione dei denti e la fibra per l'intestino la procura il fieno e/o l'erba di campo; la vitamina C e gli altri nutrienti sono nella verdura fresca.

    Per coprire le funzioni di cui sopra (e comunque mancherebbero le fibre lunghe) la cavia dovrebbe mangiare una quantità di cibo pellettato (e probabilmente mancherebbero anche diversi valori nutrizionali).

    E poi vuoi mettere mangiare tutti i giorni qualcosa che ha sempre lo stesso sapore oppure provare tanta verdura fresca e varia?

    Sicuramente un pezzettino d'arancia sarà più gradito e più sano!

    Scusami ma allora mi sorge spontanea una domanda...perché se non serve a niente lo consigliate sul forum? Come anche i veterinari eh...


  2. Ciao a tutti, ogni tanto il forum mi da problemi -.-

    Volevo dirvi che ho eliminato completamente il prodotto...non si sa mai...

    Per quanto riguarda il cavia complete l'ho ordinato da zooplus come mi ha suggerito uno di voi :-)

    Comunque di cibo pellettato ne do massimo 35 gr al giorno (l'ho letto nella confezione della versele-laga) e ovviamente la verdura non manca mai.

    Posso sapere perché lo usate solo come premio?

    E' una curiosità!

    Voi dite che come premio si potrebbe dare anche un pezzettino di arancia ogni tanto?


  3. Ciao a tutti,

    scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi di connessione.

    Comunque ho cambiato veterinario e ho portato avanti una cura diversa ma purtroppo la situazione non è cambiata.

    Lo stesso veterinario mi ha detto che oltre quello che avevamo fatto non c'è più nulla da fare.

    Adesso la mia cavietta sta bene. Certo, ogni tanto presenta lo stesso problema ma poi passa da solo.

    L'unica cosa che ho notato è che non beve più, rifiuta anche l'infuso di fieno.

    So che l'acqua contenuta nella lattuga compensa, quindi al momento sto tranquilla.

    Un saluto a tutti!


  4. 333gysi.jpg

    Ho comprato questo prodotto della Friskies alla coop, ma guardando bene cosa c'è dentro mi sono venuti dei dubbi...

    Non mi sembra molto adatto. Ci sono cereali, fave, piselli, carrube, erba medica, semi di girasole, mais, orzo, patate.

    Io ho tolto semi di girasole e mais, il resto l'ho lasciato perché mi sembra un peccato buttarlo.

    Voi che dite?


  5. Per me è sbagliato dare cure senza aver visto la cavietta, anche e soprattutto perché non siamo veterinari,magari ha un problema all'addome e non lo sappiamo,ci vuole un veterinario.

    Allora secondo te non devo darle nemmeno l'enterogermina?

    Ragazzi io sono troppo confusa, non so cosa fare e sto nella disperazione più totale

    perché l'unica cosa che non voglio è farla morire per colpa mia.

    Comunque le ho fatto anche un video nella speranza che domani al veterinario si chiarisca la situazione perché non può non capire cos'ha


  6. Ciao a tutti! Tra ieri sera e oggi le ho dato un po' di finocchio e un po' di peperone rosso bello maturo, tutto tagliato a pezzetti...sto andando contro quello che mi ha detto il veterinario ma mi sembrava giusto farlo perché si vedeva che aveva bisogno di mangiare anche altro la mia Milky


  7. E' da 4-5 giorni che do solo fieno e acqua e i bisogni non sono migliorati :/ non ci sono tappi e per quanto riguarda l'antidolorifico non so di cosa si tratti di preciso...so solo che il vet me ne ha dato 3 millilitri e mi ha detto di somministrarne uno al giorno quando vedo che soffre


  8. In realtà non riesco a scrivere nemmeno qui, se il messaggio verrà pubblicato sarà solo un caso perchè ci sto provando da stamattina ad inviarlo, comunque...

    E' cominciato tutto con dellefeci enormi e sformate, poi con delle feci troppo minuscole. Il miovet mi ha consigliato l'antibiotico Marbocyl P 5 mg pensando chefosse infezione alle ovaie. Dopo 5 giorni di somministrazione le fecisono diventate molto molli, arrivando perfino alla diarrea. Il vet miha fatto sospendere l'antibiotico dicendo che è questo la causadelle feci molli e ora le fa una iniezione al giorno per reidratarladei liquidi perduti.

    Ma io comunque vedo che lacacca è poca..troppo poca..e molle. Inoltre si acquatta per farla manon riesce, vedo che la bocca in qualche modo le trema e fa deisussulti con tutto il corpo, penso per lo sforzo (e mi vengono leparanoie sul fatto che magari sto esagerando...forse se facessi unvideo e ve lo caricassi come non elencato su youtube riuscireste acapire meglio di me cosa ha la mia Milky?). Sempre su consiglio delvet quando vedo che fa così le do un ml di antidolorifico.Lui dice che potrebbe essere una colica.

    Sinceramenteio non so cosa pensare, non sono esperta e lei ha 5 anni ed è il mioprimo animale domestico in assoluto. Sono preoccupatissima:-( Poi leggendo qui in giro sul forum ho letto chela lattuga è proprio da evitare..ma dovete sapere che io è da 5anni che la alimento con la lattuga. So che sono animali erbivori enon sapevo che la lattuga potesse far male...potrebbe esserela troppa lattuga la causa di tutto? Non so cosa fare, se cambiareveterinario perché lui sembra avere le idee più confuse delle mie:/ e io non voglio imbottirla di farmaci o farla stressare troppo.

    Comunque adesso la sto alimentando solo con fienoe acqua e basta... sperando che tutto le passi presto. Tra ieri serae stamattina ha bevuto 100 ml d'acqua nonostante la reidratazione inatto...non sono un po' troppi? Inoltre l'antidolorifico sembra aiutarla solo per poco tempo. Voi avete esperienzesimili?


  9. Si, il mio veterinario è esperto in esotici anche se mi sembra un po' confuso...

    I sintomi sono feci molle però vorrei scrivere nel dettaglio la situazione sulla sezione problemi all'apparato digerente.

    Ma mi spunta che non ho i permessi per utilizzare questa funzione :/


  10. Ciao a tutti!

    Ho un porcellino d'india femmina di 5 anni e si chiama Milky!

    Non conoscevo questo forum prima e l'ho scoperto per caso, perché la mia cavia sta male e stavo cercando un aiuto.

    Spero di poter aprire presto un thread per avere un vostro consiglio

×
×
  • Crea Nuovo...