Vai al contenuto

Nichi

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Nichi


  1. E' meraviglioso Oliver!! Adoro quel nasone e le orecchie penzole gli danno un'aria dolcissima! Me lo immagino mentre corre con le orecchie che sobbalzano!smitten.gif/>

    Appena capirò come si postano i video (già per le foto mi ci sono voluti 2 anni) vi farò vedere le corse del bomberone, fa morire: un siluro con le orecchie da elefante


  2. il somarone cresce benissimo, siamo a 900 grammi tondi tondi di dolcezza. Appena entro in casa mi corre incontro, giochiamo ad acchiapparella (mi corre dietro come un pazzo), mi riempie di baci e mi segue ovunque. Per questioni di sicurezza in nostra assenza (quando manchiamo per più di due ore) resta nel recinto, si mette troppo nei guai, ma a brevissimo arriverà il cancelletto per bimbi che monteremo in bagno, stanza che destineremo a lui (è la più fresca d'estate, calda in inverno, poco umida e ben illuminata)

    Intanto lui mi riempie di gioia, è davvero socievole, anche se, come Matilde, un bel testardone.

    2vlsdqr.jpg

    Ecco il mio rubacuori dagli occhi blu


  3. il somarone cresce benissimo, siamo a 900 grammi tondi tondi di dolcezza. Appena entro in casa mi corre incontro, giochiamo ad acchiapparella (mi corre dietro come un pazzo), mi riempie di baci e mi segue ovunque. Per questioni di sicurezza in nostra assenza (quando manchiamo per più di due ore) resta nel recinto, si mette troppo nei guai, ma a brevissimo arriverà il cancelletto per bimbi che monteremo in bagno, stanza che destineremo a lui (è la più fresca d'estate, calda in inverno, poco umida e ben illuminata)

    Intanto lui mi riempie di gioia, è davvero socievole, anche se, come Matilde, un bel testardone.

    2sanv5d.jpg

    Eccolo in tutta la sua dolcezza, il mio rubacuori dagli occhi blu smitten.gif


  4. La mia Matilde è vissuta per un bel po di anni da sola, devi solo dedicarci tanto tempo e, nonostante sia dell'idea che due meglio che uno, se una persona non riesce a tenerne due e ne ha già uno, deve perderci tempo, stare con il peloso, giocarci. Matilde era legatissima a tutti noi ed era a tutti gli effetti parte della famiglia. E stava bene, si vedeva.

    Comunque sono di Modena

    di dove sei?

    avrei quasi pensato di dare via il mio caviotto di un anno....

    non perche' mi dia fastidio ma vorrei andasse a stare bene con un altro animale che io non posso tenere

    ....


  5. Visto che tanto lo dovrai sterilizzare perché non pensare a una femminuccia?

    perchè quei piu piu mi mancano da impazzire smitten.gif

    in realtà perchè mio padre era letteralmente innamorato di Mati, lo eravamo tutti ma per lui Matilde era l'amore. Tra 2 mesi compirà gli anni e volevo fargli una bella sorpresa..


  6. ciao

    mi fai venire voglia di prenderne uno anche io

    Io vivo sola,,,,e come si comporta il tuo conoglietto quando rimane solo?

    soffre come fanno i cani oppure dorme come fa freak?(mia cavia)

    grazie

    angela

    Guarda, per ora quando non siamo in casa Oliver sta nel recinto, perchè essendo piccolino se si arrampica su qualcosa e cade rischia di farsi davvero male. è tranquillo anche se si vede che si annoia se resta solo. Quando sarà più grande vedremo dove alloggiarlo, per ora è quasi sempre libero, tranne appunto quando nessuno della famiglia è a casa.

    Lui è bravo, si comporta bene, ogni tanto assaggia qualcosa (qualche mobile) ma non fa danni, cioè, un morsetto minuscolo che nemmeno si nota. adora i tappeti, ma ha imparato il "NO!" e se sta facendo qualcosa di sbagliato al "NO" si ferma e va a fare altro.

    ha poi i suoi istinti (grande scavatore) ma gli abbiamo preso il tappetino di paglia della oxbox e scava poi li.

    Ha bisogno di molte attenzioni, Matilde (la mia cavietta) era molto molto più autonoma e indipendente, lui deve sempre stare attaccato a noi, ci salta in braccio e vuole giocare.

    In casa ancora non si sa, ma sto valutando un'adozione di un caviotto maschio per dargli un amico


  7. 308haox.jpg

    Una vita dura, piena di fatiche per il mio Oliver.

    Vi racconto una delle sue ultime prodezze: stavo pulendo casa, ero in bagno e l'ometto gironzolava per la sala. Finite le pulizie inizio a chiamarlo per dargli la pappa, lo chiamo una, due, tre e quattro volte e niente, Oliver non si vede. Strano! Mi siedo sul divano in attesa di vederlo corrermi incontro, ad una certa inizio a sentire delle musate sulla schiena, mi giro e lo trovo li, infilato in mezzo a due cuscini del divano, tutto schiacciato, pronto a tendermi un agguato. Lo adoro!


  8. Ormai ogni mia attivitá quotidiana ė rallentata dal Oliver "cicciobanano" che mi riempie la faccia di bacini....anche vestirsi la mattima é diventata una pratica lunga e complessa. Fosse per lui vivrebbe costantemente attaccato alle mie gambe. E come com Matilde, mia madre e mio padre gli concederebbero il mondo....

    Un nuovo viziatello in famiglia...


  9. non sono riuscita ad accendere la candelina, sono stata tutto il giorno al lavoro, ma il C-Day era nel mio cuore. Una carezza e tante coccole a Marghe, Titti, Fiocco, Romeo, Mentina, Crema, Mignon, Camilla, Audrey, Charlie e alla mia Matilde. So che dal ponte mi guardano sempre e si chiedono, sogghignando, come mai non mi capita mai un peloso tranquillo, ma solo dei talebani,

    Una carezza meno virtuale a Oliver e Camomilla (la tarta di terra con noi da sempre).

    sono tutti speciali.

    Tante coccole a tutti i vostri animali, chi è con voi e chi non c'è più. dovremmo ringraziarli ogni giorno per darci il privilegio di poterci occupare di loro scoprendo lati di noi stessi inaspettati, vivendo ansie, gioie e dolori insieme a loro. Perchè prendersi cura di un'anima indifesa è nobile, e qui siamo pieni di persone meravigliose e nobili.

    Grazie a tutti!


  10. si svacca ovunque, o addosso a me o ai nostri piedi o sui suoi innumerevoli cuscini cuciti freneticamente da me. gli sto facendo un corredo niente male, tra cui un copritrasportino in pile da usare nel periodo invernale in abbinamento al cuscino in pile con i pinguini!

    Oggi prima visita dal vet (mercoledi gli ho fatto fare l'esame delle feci ed è risultata una lieve positività alla coccidosi, oggi iniziamo il trattamento e la vet mi mostra come somministrargli la medicina)


  11. Si Paolo, intendo sterilizzarlo in una clinica di Bologna, dove fanno miliardi di questi interventi e sono molto competenti.

    Lui appena entrato in casa è rimasto per 10 minuti nel suo recinto e subito dopo ha iniziato a girare per casa come un matto. Ha sempre fatto pipì e cacca nella sua vaschetta (qualche pallina scappa per casa, soprattutto quando si emoziona e salta come un matto) ma è molto molto bravo.

    Si, i richiami della mia Matilde mi mancano tantissimo, ma anche lui, a suo modo, comunica. Se mi sdraio a terra mi corre incontro, mi annusa la faccia, qualche bacino e poi si accovaccia su di me, oppure mi segue per casa e si mette "a omino" per farsi prendere in braccio. è davvero un coccolone. Oggi pomeriggio,a parte qualche corsetta, ha voluto coccole su coccole e appena lo mettevo giu mi si arrampicava in braccio per altre coccole.

    Va a giornate: un giorno è una furia, quello dopo sembra un piccolo angioletto coccoloso


  12. Buongiorno a tutti,

    martedì è arrivato a casa mia Oliver, un piccolo coniglio ariete di 45 giorni. è una furia, fa un sacco di casino e non sta mai fermo. Mi fa morire dal ridere e mi riempie le giornate di allegria. Non ho mai avuto un coniglietti per cui sto leggendo il più possibile per farmi una cultura. Per ogni dubbio mi affido alla veterinaria che avevo con Matilde. vedremo come andrà questa nuova avventura, intanto io sono innamorata persa del mio patato

    2cxvvif.jpg


  13. Ciao a tutti,

    questo periodo è stato duro, difficile e doloroso. Matilde si è addormentata per sempre venerdì 22 settembre, tra le carezze di mia mamma e le mie coccole. La sua ultima settimana è stata abbastanza pesante, un via vai dal veterinario con un ricovero di una notte (è stato uno strazio lasciarla li, avevo il terrore che potesse succederle qualcosa lontana da me) e terapie su terapie. Matilde aveva le cisti ovariche, diagnosticate a marzo, l'endometriosi e, in ultimo, una gastroenterite degenerata in peritonite e setticemia senza dare grossi segnali. purtroppo con un quadro così complesso ero consapevole che le possibilità sarebbero state poche, le abbiamo provate ma non sono bastate.

    è stato terribile realizzare che la mia pelosa non sarebbe più stata la mia compagna di avventure, che non l'avrei più sentita chiamarmi la mattina, che non avrei più goduto delle sue coccole e attenzioni. Mi sono sentita sola e sperduta. L'unica consolazione era pensare che era volata sul ponte circondata dal nostro amore. Mi manca da matti.

    Da quando sono nata ho sempre avuto animali per la casa, e da 3 anni a questa parte Matilde era l'unica pelosa di casa. Vivere senza animali, ho capito, non fa per me. Mi fa sentire sola. non volevo adottare subito, volevo che passasse del tempo, un anno o anche di più. Ma poi ho letto una cosa che mi ha fatto molto riflettere: "non bisogna mai chiudere il cuore, il miglior modo di onorare chi non c'è più è adottare qualche altro peloso, perchè possa ricevere amore". Ho trovato una grande verità in questa frase e ho deciso di ributtarmi in una nuova avventura: da 4 giorni è con me Oliver, un piccolo ariete di 45 giorni. Nulla colmerà il vuoto di Matilde, e di tutti quelli prima di lei, ma almeno potrò tornare ad accudire un pelosino bisognoso di affetto e attenzioni. Sono certa che dal ponte, Matilde mi guardi e sia contenta del piccolo Oliver, che mi sta già facendo impazzire. è casinista come lo era leismitten.gif


  14. ciao a tutti, purtroppo è un brutto periodo per la mia piccola Matilde. Tre settimane fa era stata male, molto mogia, mangiava solo insalata e un po' di fieno rifiutando ogni altra proposta, eravamo state dalla veterinaria, antibiotico e antinfiammatorio e tutto si era risolto. Da ieri sera la piccoletta sta nuovamente male: mangia solo insalata, poco fieno e beve acqua. Le ho dato l'infuso di fieno stamattina che ha gradito molto. Sono da poco tornata dalla veterinaria, le ha sentito il pancino (Matilde fa le cacchine, non è in blocco), le ha provato la febbre (che non ha) e mi ha fissato l'eco per domani, le ha anche fatto due punture di antidolorifico e analgesico. ha sentito un piccolo ispessimento della parete uterina ma non ha la certezza dato che la belva non stava ferma 10 secondi. Incrocio le dita per domani sperando che l'eco non evidenzi nulla, ma sono discretamente in ansia e vederla così mogia mi spezza il cuore. sad.gif

×
×
  • Crea Nuovo...