Vai al contenuto

...

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da ...


  1. Ciao a tutti! Allora questa è la mia cavia peruviana polacca😃 (presa in polonia). Ha circa due mesi di vita e soltanto in questi giorni sta sbucando qualcosa là sotto, ma non ho capito se è maschio o femmina. Non ha un nome.. Stavo pensando a ciuffetto oppure bolt, dato che quando faccio un movimento un po' brusco lui/lei scappa alla velocità della luce dentro la casetta. Aggiungo anche che quando la/lo prendo in braccio fà dei versetti, come se volesse parlare.

    PS. le foto cerco di inviarle in un messaggio separato, perché ora non riesco😕

    Buona serata!!


  2. Ciao, alla fine lo abbiamo preso (io avevo cambiato idea, ma qualcun'altro in famiglia no..). Il viaggio è stato ottimo, 10 ore con 4 pause, il porcellino non ha sofferto di certo il caldo dato che era quasi freddo in auto. Ha continuato a mangiare per tutto il viaggio, anche quando lo abbiamo messo nella gabbia grande a casa😃.

    Ho un'altra domanda da farvi, gli dà fastidio quando lo prendo in braccio?

    Buona giornata!


  3. Ahaha lo faccio diventare bi-lingue😂

    Sabato ci ho messo 12h fermandomi spesso e trovando molti rallentamenti, mi trovo a neanche un'oretta dal confine tedesco, quindi sono "solo" 1000km a 140km/h (quando si può camminare😃).

    Sono ancora indeciso, perché il topone ha 1 mese e mezzo di vita, ho paura sia troppo delicato.. (Fino a venerdì ho tempo per pensarci😁)


  4. Okay, grazie dei consigli! Hai ragione paolo, non sono molto originale😁 (sai se si può cambiare il nickname?).

    Ritornando al porcellino aggiungo anche che il viaggio lo faccio in auto, con il clima impostato a 21°/22° (ci sono le bocchette posteriori e siamo in 3 persone, quindi una rimarrà a curare la cavia), solitamente mi fermo 4 volte, ogni 2-3 orette, ma ovviamente questa volta posso fare qualche pausa in più.

    Assieme prendo anche un box da viaggio, acqua, cibo e tutto ciò che avete consigliato nella sezione "cavie in viaggio"😃


  5. Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio perché in questi giorni ho visto una cavia peruviana stupenda e la sto per aquistare(diciamo che l'ho riservata). Il problema è che sono in vacanza in polonia, il negozio sembra pulito e in ordine, ma le cavie sono disposte in vetrina attirando l'attenzione dei passanti. Nel caso la/lo dovessi prendere la/lo ritiro venerdì, per poi farmi 1000km di viaggio la domenica. Ora, secondo voi, 10-12h di viaggio per una bestiola così piccola sono un po' troppe? C'è il rischio che sia stata sottoposta a stress per colpa delle persone che le guardavano? Può vivere per qualche settimana da solo/a e poi con un coniglio? Fatemi sapere cosa ne pensate..

    Grazie in anticipo e buona serata!😃

×
×
  • Crea Nuovo...