Vai al contenuto

milena

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da milena


  1. Ok grazie mille! Sempre gentilissimo! Non ho ancora comprato lo stronghold per nessuno, col neoforactil risparmierei parecchio perché potrei trattare tutti con lo stesso spray e lo vendo nel negozio in cui lavoro, mentre lo stronghold è carissimo e devo andare in farmacia :) domani provo a dare un colpo di telefono al veterinario! Grazie ancora!


  2. Se li avesse già i sintomi quali sarebbero? Non la vedo grattarsi e ho visto un po'di cerume nelle orecchie ma è chiaro, diventa scuro in caso di acari come per gatti e cani?

    Comunque grazie mille, chiederò il dosaggio al veterinario..e metto stronghold a tutti come se piovesse, ci mancava l'epidemia!!! Comunque il gattino oltre all'otite e al fatto che oggi si è preso una storta e che distrugge tutte le tende e i divani tutto bene, grazie ahahaha


  3. Ciao a tutti, come avevo scritto in un'altra discussione, ho trovato un gattino per strada, ho scoperto avere gli acari Delle orecchie, potrebbe prenderli anche la mia cavia?

    Stavo pensando di mettere lo stronghold a tutti gli altri cani e gatti..ma la cavia? Si può mettere lo stronghold? Ha 7 anni! Grazie in anticipo!


  4. Ciao a tutti, da 3 giorni ho trovato un gattino per strada, ne ho già due adulti ma cosa facevo? Lo lasciavo lì? No, ecco che la ciurma aumenta: una cavia due cani e 3 gatti. Questo gattino è minuscolo, peserà la metà di Camilla, la cavia. Il gattino sta sempre dietro le chiappe di Camilla, va a dormirci vicino e le fa le fusa..Camilla è la cavia più felice del mondo, ieri, nonostante i suoi 7 anni, gli popcornava. Ora siamo in giardino, tutta la ciurma, e Camilla quando ha visto il gatto rilassarsi nell'erba si è sdraiata anche lei tutta svaccata, accetta anche gli agguati del microbo nuovo, prima il gatto giocava con i peli del sedere di Camilla (di solito guai a toccarle il posteriore) e lei tutta contenta che chiacchierava e andava ad annusarlo. Vi è mai capitato?


  5. Ciao a tutti!

    Ho una caviotta di 7 anni! Oggi ho comprato una piscinetta per cani bassa ( per i miei due cani), l'ho messa per errore in un posto in pendenza quindi da un lato praticamente non c'era acqua e dall'altro si alzava (il bordo è alto 20 cm quindi non proprio una piscina olimpionica). Beh oggi ho visto la mia cavia particolarmente accaldata, di solito nelle ore più fresche è abituata a stare fuori mezz'oretta con me in giardino con i cani.. oggi non ci sono ancora state ore più fresche 😅 lei voleva venire fuori allora ho pensato, se io la metto nella piscina nella parte senza acqua e decide lei che fare..e niente si è buttata nell'acqua e ha iniziato a nuotare, dopo un po'mi è salita sulla mano per uscire..ma prima sì è fatta i suoi giretti. Domandona.. è dannoso in qualche modo per loro? Dopo si è spaparanzata in Giardino a mangiare l'erba..e ora è asciutta..vi dico solo che lei quando fa caldo fa fuori due beverini al giorno perché ci gioca e bagna tutto!


  6. ciao

    scusa se ti faccio una domanda ma sono abbastanza nuova e vorrei imparare da tutti voi

    Dici che la lasci libera, ma i suoi bisogni li fa per casa?

    la mia si se la lascio libera

    grazie per la risposta

    buona gg

    angela

    Come ti ha già risposto Paolo la mia ha il angolo,in cui le metto la lettiera..le pipí le fa tutte lì, le cacchine a volte sfuggono,ma raramente..


  7. Le vostre cavie anziane come si comportano? Notate differenze da quando erano giovani?

    La mia Camilla ho notato che ha lo stomaco più delicato,se mangia leggermente più verdure del solito fa le feci morbide e diventa un po'moscia..se succede per errore la lascio a fieno e vitamine un giorno e tutto va a posto.. adesso sono due giorni che mi sembra di avere un terremoto in casa, lei è libera in casa durante il giorno ma di solito sta in cucina che è la sua "zona",in questi giorni la sto trovando in tutte le stanza,mi vede si ferma fischia come una matta e torna nella sua cuccia ad aspettare il cibo! Era un po'che non saltava più su un ripiano basso su cui era abituata a salire..oggi sembrava un grillo, saltava e scendeva come quando era cucciola😅 dall' alto dei suoi 6 anni e mezzo sembra ancora una fanciulla..le vostre?


  8. http://www.petmarket.it/CLIFFI-PHYSIOLOGIC-CAVIE-GUINEA-PIGS-800-GR.html?RwDet=true&articoli_ID=18802&nodi_ID=9382

    In questo link ci sono gli ingredienti, non ci sono cereali e c'è un'aggiunta di vitamina c.

    Vi spiego la situazione, Camilla ha 6 anni ed è viziatella, qualcuno la conosce già, comunque vaga per casa tutto il giorno mangia come un maiale ma di notte la metto in gabbia (nella mia stanza da letto) e a volte alle 3 di notte inizia a fischiare per avere del cibo, ho provato ad ignorarla per non darle il vizio ma non smette mai!! A volte mi devo alzare anche due volte per notte. Ho provato a darle tanta verdura la sera ma dopo un'ora che rimane lì non è più fresca e non la mangia più! Allora ho pensato di riempirle una ciotolina di pellet in modo che se non le do niente smetta e vada a mangiare quelli!! Sembra funzionare, il Bunny dalle mie parti non si trova, ma questo non mi sembra male, voi che dite? Non ha mai mangiato pellet in vita sua ma io ho bisogno di dormire. È terribile, oggi ho messo un attimo per terra una ciotola con della pasta al sugo avanzata, con cui faccio il pastone per i randagi,1 min dopo mi giro e c'era lei sdraiata nella pasta tutta arancione di sugo!!!!! Tra un po' di notte mangia me... Con l età il metabolismo non dovrebbe rallentare? 😅


  9. Con i cani devo ammettere che oltre alla fortuna ci è voluta molta pazienza, una è un Jack russell (cioè cane che per istinto caccia animali da tana = cavia) l ho presa quando la cavia aveva già circa un anno (ora ne ha 6) e con tanta pazienza le ho insegnato che non è cibo :'/

    Infatti la Jack fa finta che Camilla non esista, a volte la calpesta, fa proprio finta che non ci sia, questo è il massimo risultato che sono riuscita a ottenere.. Ma funziona quindi va bene ahah l altra cagnolina invece non ha chiaro cos è, ogni tanto prova a giocarci ogni tanto la manda via, ma nessuno le fa male! Con i gatti invece comanda lei e spesso gli mangia i baffi.. Poveri..


  10. Io ho una cavia bizzarra, se c'è uno della famiglia lei non ha paura di niente e nessuno. La porto fuori in giardino libera e lei mi gira sempre intorno mangiando erba fino a quando non si stufa E corre veloce vicino al cane (che dorme beatamente al sole) e mangia l erba intorno a lui, poi si stufa e va intorno all'altro cane, poi quando si rompe di stare fuori torna da me, mi salta in braccio e inizia a borbottare così la riporto in casa. La cosa strana è che se la metto fuori e la lascio sola si va subito a nascondere, invece se ci sono io o mia sorella o i cani (sì è strano) si sente sicura, anche i vostri fanno così?


  11. A me sembra che stia facendo una bella vita, anzi sono contenta di sentire di caviette che convivono coi mici e altri animali smiley.gif (io ho una gattina, e sto cercando di farle fare un approccio il più possibile sereno con i miei due scriccioli)

    Sono convinta che non sente la solitudine smiley.gif

    Io ho delle belle storie con i gatti, ho trovato due micini appena nati nell immondizia un paio di anni fa.. E i gattini vanno sempre tenuti al caldo, quando non c'eravamo a casa per qualche ora quindi non potevamo scaldare la borsa Dell acqua calda li mettevamo con Camilla e lei ci dormiva sopra e li scaldava ahahaha loro le ciucciavano tutto il pelo e lei gli mangiava i baffi ahahaha sono stati senza baffi per tanto tempo, anche da adulti hanno continuato a farseli mangiare.. Poveri..


  12. Ciao a tutti, ho un porcellino d'india solo, ormai da 6 anni, non ho mai potuto prenderne un altro causa genitori, beh la porcella si chiama Camilla è libera in casa tutto il giorno la metto in gabbia solo la notte, da sempre, e se c'è la temperatura adatta me la porto fuori nell erba e lei mi sta vicino non scappa anche se è libera, convive tranquillamente con due cani e due gatti ma purtroppo è sola da sempre, ogni tanto ci penso e mi sento in colpa, le ho fatto fare una vita brutta? Ce l ho sempre messa tutta ma il suo istinto è di stare con altri caviotti..


  13. Grazie del consiglio, tenterò questa ardua impresa! Il caratterino non le manca! Una volta il cane ha abbaiano mentre lei stava sonnecchiando e lei (che era libera in casa) è andata davanti al muso del cane, si è alzata su due zampe e ha fatto il verso di quando sono infastidite ed è tornata a posto.. Penso che questo spieghi in toto il suo carattere ahaha buona serata!

×
×
  • Crea Nuovo...