Vai al contenuto

cbattini

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da cbattini


  1. Continuazione della storia.

    Ieri pomeriggio verso le 17:30 mi telefona l agente di zona chiedendomi se ero a casa...dopo un ora e mezza è arrivato insieme al suo Naval (cane lupo cecoslovacco) per il controllo pre affido.

    Abbiamo chiacchierato fino alle 21:30 (non vi dico, ad un certo punto avevo una fame, anche se abbiamo piloccato tutti un po di patatine hehehehe).

    Mi ha parlato di tutti i lati negativi che hanno i lupi, e anche un pochino di quelli positivi ...

    Ha detto in sostanza che lo spazio necessario cè in giardino, l unica cosa da vedee è se basta l altezza della recinzione tutto intorno a casa (1,60 cm).

    Ci ha invitati ad andare domenica a casa sua, li ha un altra lupa che fa coppia con il suo Naval..così per vederli insieme come "lavorano" in qualità di branco.

    Solitamente per il 90 per cento non danno i cani in affido...ma pare che noi gli stiamo simpatici.

    Se dovesse andare bene ci siamo proposti di andarla a prendere durante le ferie di agosto, tanto per avere più tempo da dedicare a lei!

    E' stato molto chiaro e gentile nelle sue spiegazioni...e il suo Naval è di una bellezza da paura!!!

    Abbiamo notato il comportamento da lupo, ha perlustrato la zona appena arrivato a casa nostra,e, l ha fatta sua diciamo!

    Sempre attento, e di una forza nel tirare da un tutto muscoli (anche se a guardarlo non embrerebbe).

    Mmmm.....mica male però!

    Vi tengo aggiornati!

    ciao marica,

    mi sembra che tutto proceda per il meglio... sai quando cercavo un cane da adottare ne avevo trovato uno troppo simpatico che si trovava a napoli, dopo il controllo non me lo affidarono per chè avevano timore che dovendo rimanere troppo da solo in casa avrebbe potuto crearmi dei problemi. Poco dopo è arrivatio Mino, il mio tremendo beagle, è arrivato dopo un periodo di strada in seguito ad un abbandono... che dire è stata dura, nonostante si parli di questa razza come di cani tranquillissimi, sarà stato per la sua vita precedente non è stato facile, abbiamo seguiti corsi di educazione, richiesto la collaborazione di educatori a casa ma poi abbiamo trovato un equilibrio e ti assicuro che è davvero una gioia.

    Il fatto che sia sterilizzata mitiga gli eccessi del carattere, in particolare la dominanza.

    Allora aspettiamo con fiducia l'arrivo della lupetta, vedrai che sarà una bellissima esperienza e che dire... in bocca al lupo allora!

×
×
  • Crea Nuovo...