Vai al contenuto

Vitto.holly

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Vitto.holly


  1. Ciao a tutti questo weekend passerò insieme alla mia compagna un gita in montagna sul Monte Baldo e passerò le due giornate tra passeggiate e natura incontaminata , non ci è voluto molto a pensare subito alla nostra topolona :3 che portare a casa dalla montagna ??

    qualcuno mi sa consigliare erbe che potrei trovare lassù? fiori ? bacche ? vi sembra una buona idea? un saluto cavioso a tutti cheesy.gif


  2. Diciamo che più che spaventata era irritata come sempre XDD

    cmq si mi sono spostato di una trentina di km (ahimè) e ho raggiunto lo studio x esotici , e niente controllino visivo , poi mi ha tagliato le unghiette in un lampo ( ho visto subito che ci sapeva fare) poi ha controllato con lo stetoscopio (penso si chiami cosi ) mi ha detto che era bella e aveva quasi raggiunto il massimo in termini di peso e grandezza si è conclusa abbastanza velocemente la visita insomma.

    Le unghiette sono quasi ricresciute quindi tra poco ritornerò

    Confermo anche la OTTIMA impressione dello studio veterinario di Castel D'azzano (VR) Veneto . specializzato in esotici ,domestici , uccelli e chi ne ha piu ne metta , Molto cordiali e gentili. Attenzione senza prenotazione diventa una giornata di attesa .


  3. Il fieno per cavalli in genere non è adatto alle cavie perchè ha una pezzatura eccessivamente grossa; devi verificare se quello che vedi può essere utilizzato. Considera anche che le cavie necessitano di fieno ancora verde e profumato, non ridotto a paglia secca.

    Se ti pare che abbia le caratteristiche adatte non esitare a comprarlo.

    bè per pezzatura che intendi ? lunghezza o grossezza dello stelo per intenderci ? se è per la lunghezza non penso ci siano problemi a tagliarli ! potrebbe essere un problema se fossero troppo "grossi" ? adesso per la qualità non so non mi rimane che informarmi ! i prezzi fanno sicuramente ben sperare si parla di 6 o 7 euro per 30 kg dove ho chiesto ! grazie x la rispp


  4. Salve a tutti ragazzi , mi è venuto un dubbio ..abitando in campagna in questo periodo si vedono qui grandissimi rotoloni di fieno e mi chiedevo se fosse possibile darlo alle caviozze , in molti siti consigliano per l'alimentazioni dei conigli il fieno da stalle per intendersi quello che si da a cavalli e caprette e di conseguenza volevo capire se cmq questi rotoloni potrebbero andare bene anche per la mia caviotta smiley.gif il dubbio mi è nato dopo aver riscontrato il prezzo assurdamente vantaggiosa dei rotoli smiley.gif ciao a tutti afro.gif/>


  5. Che carino smiley.gif

    Vacci piano con il pellet e mi raccomando: niente gabbia!

    bè vacci piano con il pellet .. devo fare il progressivo cambio di alimentazione era abituata a mangimi sai anche tu come funziona ... cmq la gabbia è ovvio che cè purtroppo non ho uno spazio solo per lui siamo in tanti in casa in genere viene chiusa solo di notte ma la gabbia con lettiera cè smiley.gif


  6. Puoi farlo pure consecutivamente, i lavaggi servono per allentare le fibre e far sì che sia più filtrante (sotto il pile infatti ci andrebbero asciugamani o traversine per animali)...quando è nuovo la pipi sta sopra e ci vuole più tempo perché si asciughi, ovviamente. Metti pochissimo detersivo e lavi...per avere un effetto più morbido invece dell'ammorbidente puoi mettere l'aceto bianco prima dell'ultimo risciacquo.

    Successivamente puoi lavarli dai 40 ai 60 gradi, dipende da come preferisci...più è calda l'acqua meno resisterà alla lunga ai lavaggi.

    A me è capitato di lavarli diverse volte a 60 gradi (per via delle macchie di sangue di Maya) o 90 gradi (in caso di parassiti) ma solitamente scelgo lavaggi più delicati.

    Tutto chiaro grazie mille speriamo che gli asciugamani sotto tengano (:


  7. Salve a tutti piccolo dubbio ho acquistato cubes pile e tutto il necessario per rendere migliore la vita alla mia holly ma essendo un po inesperto in lavaggi vorrei sapere in che modo lavare il pile prima dell'uso ? Tre volte a 30 gradi ? Ma consecutivamente o devo lavare asciugare e ripetere l'operazione? Un po di detersivo lo metto? L'abbormidente ho letto che nn va messo. E va usato lavaggio delicato o meno? Inoltre dopo queste volte come andrà lavato il pile ?


  8. Grazie a tutti per le risposte. La casetta che ha è di quelle alla quale può andare sopra e quindi lo spazio che perde per il riparo lo guadagna sopra dove ha anche la ciotolina del cibo detto ciò ho anche paura che togliendo la casotto possa dargli problemi visto che ormai è abituata e non vorrei rompergli ancora le scatole visto che dovrà gia abituarsi a cambiare zona di casa passera dal piano a terra alla mia camera da letto, se mia mamma vede un recinto in sala mi manda a me in un recinto crazy2.gif

×
×
  • Crea Nuovo...