Vai al contenuto

ste e stella

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da ste e stella


  1. Grazie! ☺ si infatti noi quando siamo in vacanza andiamo al mare, usciamo ,siamo sempre in giro e lei starebbe sempre sola e non sarebbe giusto. Senza contare che non so come potrebbe prendere il viaggio in aereo se la potrebbe stressare. Inoltre la mia vicina è amante del genere roditori perché aveva un coniglietto.... quindi è in buone mani!!!


  2. Ciao a tutti!!! E' tanto che non scrivo .... ma vi leggo a ogni piccolo dubbio! afro.gif La nostra Stella sta benone, ormai ha quasi 2 anni ed è una porcella viziatella, mangia , dorme e fa quello che le pare!

    E' una brava cavietta è tranquilla nonostante le lasci sempre la gabbia aperta non è una gironzolona , esce quando sente odore di mela e assalta mia figlia finchè non le dà un pezzetto, o se lei sta facendo i compiti sul tappeto per provare a rosicchiare qualche quaderno ( prima o poi ci toccherà dire alla maestra che la cavia si è mangiata i compiti!!! ) o si va a piazzare sotto il frigo e potete immaginare il perchè ! Ci fa morire dal ridere!

    La prossima settimana finalmente anche noi partiremo per le ferie ma Stella è già sistemata come sempre se ne occuperà la vicina, la prima volta che siamo partiti l'ho portata a casa sua e forse perchè si è vista in un ambiente nuovo quando sono tornata la vicina mi ha detto che passava tutto il sotto il pile, quest'anno siamo andati via qualche giorno a giugno e l'ho lasciata qui e veniva la vicina 3 volte al giorno a darle da mangiare e farle compagnia e sembra sia andata meglio quindi anche questa volta farò cosi anche se mancheremo un po di giorni in più. Io non sono dell'idea di portarla con noi perchè quando siamo in vacanza tra mare, escursioni ecc non ci siamo mai pensare di farla viaggiare e strapazzare per poi lasciarla tutto il giorno da sola in albergo non mi sembra giusto, poi lei è particolarmente sensibile ai cambiamenti e alle persone nuove, si vede già quando a casa viene qualcuno che non conosce resta nella casetta e lo guarda un po storto.

    Che dirvi ancora della nostra piccolina? Che le vogliamo un gran bene smitten.gif

    Un saluto a tutti voi pelosi e non!! a presto.


  3. Ciao io pure voto x i cubes!!! afro.gif Infatti anche la nostra cavietta ha la gabbia di cubes e polionda, i cubes sono meglio perchè puoi decidere tu la grandezza della gabbia e se vuoi puoi fare anche un soppalco per aumentare lo spazio, a Stella piace un sacco il piano rialzato cosi può tenere d'occhio tutta la sala!!!!


  4. Ciao io uso il pile con sotto un asciugamano e in piu ho messo nella gabbia una cassettina per gatti con dentro il pellet in modo che la faccia un po di quà e un po di là, il pile lo cambio al massimo una volta a settimana e il pellet un giorno si e uno no e cosi mi trovo bene. Mi sembra strano che il pile ti puzzi a me quando si sente odore non è dovuto al pile ma al pellet infatti appena cambiato non si sente piu nulla.

    Per quanto riguarda il lavaggio pure io ero come tua mamma un po restia a lavare in lavatrice appunto per l'igiene e li lavavo a mano e non venivano bene e mi puzzavano pure a me, poi ho trovato una mia soluzione e ora li lavo in lavatrice, io faccio cosi: li metto in ammollo con un goccio di candeggina (poca perchè se no poi resta l'odore di candeggina e x le caviette non è il massimo!!!) e poi li sciacquo bene x togliere candeggina pipi e peli, poi li chiudo in una federa bianca che si usa per i guanciali in modo che non mi girino peli in lavatrice e li lavo a 40° con detersivo normale e amuchina e sembra vada bene, spero di essermi spiegata!!


  5. Ciao io per stella uso come lettiera pail e asciugamani in più nel recinto ho messo una cassetta per gatti col pellet e mi trovo bene il pellet lo cambio a giorni alterni e la lettiera una volta a settimana e non da molto odore. Comunque hai ragione ne fanno una quantità impressionante! ! E pure a me ha rovinato un paio di piastrelle perché il suo posto preferito per mollarla è l'angolo più lontano in fondo al divano dove non riesco a pulire bene se non smontando tutto. Per fortuna almeno là sotto le macchie non si vedono!!

    La prima cosa da imparare con i caviotti secondo me è avere MOLTA pazienza in tutto! Imparato questo vedrai che il resto sarà più facile!


  6. Eccoci arriviamo noi con le foto "scartate"!! Purtroppo io non ho una grande immaginazione e Stella è stata poco collaborativa quindi di seguito troverete le idee che non sono riuscita a realizzare.

    Due foto sono di Stella cavia delle pulizie e due di Stella cavia d'appartamento ma farle mettere e tenere la mascherina è stata una missione impossibile, è finita in comica con me che gliela ricacciavo dalla bocca e lei che cercava di mangiarsela!!!rotfl.gif Almeno ci siamo divertite!!

    Spero vi piacciano lo stesso.

    post-13702-0-16686500-1393015720_thumb.j

    post-13702-0-96755500-1393015737_thumb.j

    post-13702-0-70373000-1393015757_thumb.j

    post-13702-0-06698000-1393015775_thumb.j


  7. Ciao stamattina dopo aver accompagnato mia figlia allo scuolabus ho trovato in buca il volantino di un negozio che vende sapone & acqua (non so se posso scrivere il nome x la pubblicità ma credo che così si capisca) che solo il 14 spendendo 15 euro regala un plaid in pile 130* 150 e dalla foto mi sembra pure carino tutto a cuoricini di San Valentino.

    Non credo che questo negozio sia presente in tutta Italia però per chi c'e l'ha vicino può essere un'occasione x avere un cambio in più facendo semplicemente la spesa!!


  8. Io ho pulito tutto oggi, ma sto ancora con pile (lavato a mano) e pellet, ma se riesco a raccimolare tutto già dal prossimo cambio vorrei provare con il multistrato e lasciare il pellet solo in una vaschetta davanti al fieno, però non credo che li cuciro insieme sia perché non sono brava a cucire e sia perché vorrei provare il metodo della federa e lavarli in lavatrice e non cucendoli credo che sarà più comodo.


  9. Io ne ho creata una in pile a vari strati assorbe bene prima di lavarla basta spazzolarla bene con una spazzola o con il toglipelucchi e si puo mettere tutto in lavatrice a 30-40 gradi. X evitare che restino peli in lavatrice si puo mettere all interno di una federa o di sacchetto apposito x lavatrice.

    E come strati cosa hai messo? ci avevo pensato anch'io di metterlo in lavatrice dentro una federa o un sacchetto come quelli per le scarpe, a te così non restano peli?


  10. Io non l'ho acquistata ,l'ho cucita da sola ,il problema non e' l'assorbenza ma come lavarla e come togliere i vari peli e fili di fieno .Certo quella in pellet secondo me e' piu pratica ,una volta alla settimana butti tutto ,lavi la gabbia e li finisce invece quella in pile puliscila dai vari pelucchi ,lavala e poi aspetta che si asciuga ,se poi fai come me che la lava a mano non si asciuga mai!!!La lavo a mano xke se no la lavatrice si riempie di peli.

    Ti capisco, io infatti ora le uso entrambe perché nel recinto sul fondo ho il pile con sotto vecchi cuscini di sedie e tovaglia plastificata, sul pile ho lasciato il fondo della vecchia gabbia dove metto il pellet ma essendo piccolo devo cambiarlo spesso perche lei fa quasi tutto li.

    Quindi mi trovo con pellet da cambiare ogni 3 gg, pile da lavare (pure io a mano) ogni 5-6 e mi sembra di non finire mai!!! Vorrei trovare un'unica soluzione!!

    Purtroppo per il tipo di recinto che ha fatto mio marito solo il pellet non lo posso usare....


  11. io ho acquistato la lettiera in pile, molto bella e fatta benissimo, ma non mi sono trovata per niente bene, nonostante abbia fatto i lavaggi necessari. Le cavie erano sempre bagnate e puzzavano, sono tornata al pellet.

    Ciao ma tu ti riferisci alla lettiera in pile quelle che si comprano on line con i vari strati? E non ti sei trovata bene ? Perché pure io stavo pensando di acquistarla ma prima vorrei sapere se qualcuno le ha già prese se funzionano davvero.


  12. Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato i tappetini assorbenti, io ho visto sia quelli in vendita dall'associazione sia quelli su pieggy, ma non so se effettivamente funzionano per assorbenza e per il trattenimento odore.

    Io attualmente uso pile e pellet ma preferirei trovare una soluzione un po più semplice e veloce da gestire ma pensando sempre prima al benessere della nostra piccolina.

    Voi che mi consigliate? Grazie a tutti :-)


  13. Purtroppo come dice un vecchio proverbio "la mamma dei cretini è sempre incinta" e a prescindere che la mettano su fb o no di certa gentaccia non ci libereremo mai.Dall'altra parte consoliamoci pensando che ci sono tantissime persone che gli animali li amano li trattano bene e li difendono e queste sono molte di più!!! :-)

    Comunque alcuni di questi "fenomeni" proprio perché hanno messo i video su fb sono stati riconosciuti e denunciati dalla protezione animali quindi almeno in qualche caso è stato utile...

×
×
  • Crea Nuovo...