Vai al contenuto

beba.f

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da beba.f


  1. Ciao è molto molto tempo che non scrivo sul sito anche se occasionalmente riesco a leggervi.

    La piccola POU sta benissimo ,ha fatto ancora qualche viaggetto in camper anche se quest'anno, volendo visitare la Puglia avevo paura che le temperature si sarebbero rivelate troppo elevate e il camper , pur non diventando mai bollente, non deve essere piacevole con una pelliccia addosso! La piccola è rimasta a casa dei miei e all'inizio ero un po' preoccupata anche se sapevo che se ne sarebbero presi molta cura. Pensavo al cambiamento di ambiente e che avrebbe sentito la mancanza delle persone che conosceva. Invece dopo solo qualche ora chiedeva la pappa a gran voce e gradiva i grattini che tutti erano entusiasti di dagli. Che ruffiana! Per il resto la vita scorre tranquilla tra pappa passeggiatine fuori dalla gabbia e tante coccole. Anzi credo che piu' passi il tempo piu' gli piaccia farsi coccolare. Qualche mese fa poi ho comprato una spazzola per neonati morbida morbida e da come si allunga e si stiracchia quando la spazzolo penso che se fosse per lei andrebbe avanti ore.

    CIAO A TUTTI


  2. Ciao io invece ho notato che la mia piccola Pou non ama stare in braccio se io sono in piedi o seduta su una sedia, anche se fa una specie di popcorning sembra nervosa, infastidita e capisco che non le piace.

    Cosi' ogni sera metto a terra un cuscino e mi ci siedo con le gambe allungate. Lei che è libera di uscire dalla gabbia se noi siamo a casa, mi girella un po' in torno poi mi salta sulle gambe e fa ancora popcorning ma in modo piu' rilassato...piu' felice. Alla fine si ferma e si allunga per farsi fare dei grattini. E' arrivata a volte persino ad addormentarsi! Ho pensato che forse è l'altezza a non piacerle oppure pensa di potersene andare quando vuole quando non gradisce piu' le coccole

    .smitten.gif


  3. Bellissima! smitten.gif Solo un appunto. Ma solo i miei appena vedono qualcosa di cartone (scatola, copertine di libri ecc.) si fiondano a papparseli che manco la verdura più buona del mondo e' così buona?

    Ciao hai perfettamente ragione anche alla piccoletta piace assaggiare tutto quello che le capita a tiro infatti prima della foto c'era il trasportino ma aveva bisogno di una bella ripulitaembarrassed.gif

    Dopo l'ho subito rimesso perchè, oltre a non essere sgranocchiabile, mi sembrava giusto darle un posto dove rifugiarsi


  4. Prima vacanza!!!

    POU è stata per la prima volta in camper.

    Ammetto che ero un po' preoccupata ma è andato tutto bene.

    Alla partenza l'ho vista un poco spaventata, mi sono messa nei suoi panni...anzi nel suo pelo : un posto nuovo (anche se l'ho messa nella nuova gabbia x un po' x 2 giorni) un gran baccano e qualche scossone (il camper non è esattamente un veicolo silenzioso) ma dopo qualche coccola e un pezzetto di cetriolo si è limitata a rosicchiare e a stare piu' tranquilla del solito.

    Ma il bello è arrivato il giorno dopo: montato il recinto con i cubes ecco il primo contatto con l'erba a lungo rimandato! Un amore a primo assaggio anche se da signorina viziata ha esitato parecchio a scendere dalla sua casetta di fortuna come se pensasse

    " Mai appoggero' le mie zampette delicate su questa roba!". In pratica si limitava ad allungarsi il piu' possibile per arrivare agli steli e papparseli.

    La gabbia è piu' sacrificata della sua e non puo' uscire a piacimento come fa a casa ma è ricompensata dalle ore all'aperto nel recinto e dall'erbetta fresca...insomma si vedeva che era felice!

    post-12965-0-09625000-1401918501_thumb.j

    post-12965-0-20831700-1401918515_thumb.j


  5. CHE SPAVENTO!

    Stamattina appena rientrata dalla spesa ho dato alla piccoletta una manciatina di foglie miste di spinaci erbette e verza, le sue preferite. Dopo due minuti sento uno strano suono e guardo POU ma lei mastica tranquilla. Dopo una quarantina di secondi lo stesso suono allora mi metto ad osservarla: ad intervalli regolari faceva un versetto a meta' tra la tosse e il singhiozzo ma nel mezzo sembrava stare bene. l'ho subito presa in braccio per controllarla.

    Ho pensato si fosse ammalata con tutto il vento dei giorni scorsi anche se lei è lontano dagli spifferi. E pensare, mi dico sconsolata, che dopo otto mesi avevamo appena raggiunto la conquista del peperone e ci eravamo liberate dalla schiavitu' dell'odiato Cebion!

    Pero' gli occhietti e il naso erano puliti. Forse aveva mal di gola. Dopo una ventina di minuti, quando ormai avevo in mano cellulare e numero del vet ha smesso.

    Probabilmente ha mangiato troppo in fretta la ghiottona! o qualcosa le era andato di traverso. Il bello è che tra un verso e l'altro voleva continuare a mangiare!!! x questo nn ho subito pensato che la causa fosse il cibo

    Mio marito spiritoso ha commentato: "Dovevi dirle di bere un sorso d'acqua!"

    dry.giffighting0050.gif


  6. C'eravamo anche noi! i bimbi si sono divertiti un mondo ,hanno coccolato tutti i pelosotti e io ho finalmente trovato i cubes.

    Purtroppo nn abbiamo potuto portare la nostra topastra xchè nel pomeriggio avevamo un altro impegno e nn poteva certo rimanere in auto.

    Io ho spupazzato un bellissimo e dolcissimo pelosone ma nn ricordo il nome

    post-12965-0-10184900-1399021153_thumb.j


  7. ECCO COME SONO CRESCIUTA!

    Pou è sempre piu' socevole e temeraria nell'esplorare la casa.

    Ogni tanto i bimbi gli preparano quello che chiamiamo POU PARK cioè un grande recinto in salotto pieno di giochi da esplorare, angolini in cui nascondersi e qualche bocconcino a sorpresa.

    Quando è stanca o i bambini esagerano un po' corre letteralmente da me, si arrampica sulle ciabatte e sembra dirmi

    -"Portami via da queste due BESTIACCE RUMOROSE!"tickedoff.gif

    Ps :nell'angolo a sin della prima foto c'è ancora il calendario del 2011 ma non lo tolgo perchè c'è la foto dei due bestiolini al mare

    .....tutti nudiwub.gifwub.gifwub.gif

×
×
  • Crea Nuovo...