Vai al contenuto

Tiziana2301

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Tiziana2301


  1. Ciao a tutti ragazzi!

    sono Tiziana, di Trapani!

    sto organizzando un evento di beneficenza per un'associazione che nella mia città si occupa di recuperare dalla strada cani e gatti. Li cura, li porta dal veterinario, paga le spese, farmaci, medicine, dà loro del cibo e trova una casa e qualcuno che dia loro amore per tutta la vita!!

    si può partecipare in vari modi:

    - donando dei lavoretti fatti a mano che verranno venduti al mercatino di questa associazione e il ricavato andrà interamente all'associazione e verrà usato ESCLUSIVAMENTE E TOTALMENTE per i nostri piccoli amici

    - facendo una donazione (ovviamente libera)

    - mandando cucce, guinzagli, collari, ciotole, medicine, tutto ciò che può servire per questi cani bisognosi!

    per favore, se c'è qualcuno che ci può aiutare mi contatti!

    questa è la mia pagina facebook : https://www.facebook.com/emma.montgomery.75491

    e questa è la pagina dell'evento di cui vi ho parlato : https://www.facebook.com/pages/Aiutiamo-i-nostri-piccoli-amici/281099392015000

    mettete mi piace, condividete fino allo sfinimento!

    per favore, mi rivolgo a voi perchè so che siete amanti degli animali e altre volte mi sono rivolta a voi per dei problemucci e consigli per i miei porcellini d'india

    aiutateci

    grazie


  2. Ciao a tuttiiiiiiiiii !!! sono felicissima!!! stamattina sono arrivati i cubes! e ho provveduto subito a montarli!

    Però vorrei dei vostri consigli!

    premetto che la gabbietta le mie caviotte ce l'hanno e la inserirò all'interno del recinto che ho creato con i cubes!

    le cose che vogliono chiedervi sono:

    - cosa metto come pavimento del recinto? al momento ho messo una tovaglia di plastica, sopra tutti tappetini assorbenti e in metà della gabbia una coperta di pile!

    - come faccio a creare una lettiera e come faccio a fare in modo che le cavie facciano sempre pipì e cacca lì? per favore aiutatemi soprattutto in questo punto! ditemi qualsiasi modoooooo =)

    - è pericoloso se la mia cavietta infila la testa nei quadrati? può rimanere incastrata?

    datemi tutti i consigli che volete rispondendo alle domande e oltre!

    grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!wink.gif


  3. Ragazzi vorrei un consiglio su cosa devo acquistare per creare un recinto in casa!

    Quando lascio le mie caviette libere per la casa metto una tovaglia di plastica nel pavimento..il problema è che loro vanno oltre la tovaglia e fanno pipì dappertutto!

    Quindi volevo sapere dove posso trovare una rete da mettere attorno alla tovaglia, quando le esco, così hanno spazio a disposizione dove possono girare tranquillamente, senza uscire fuori..

    vorrei trovare una rete che poi si chiude facilmente e si conserva in un angolino!

    linkatemi qualche esempio di rete, anche su siti come ebay..

    grazie in anticipo! =)


  4. Il pile lo trovi anche sui banchi del mercato rionale o in merceria.

    Ciao Paolo! Grazie mille! comunque io sono la stessa ragazza che ha scritto della sua cavietta che ha abortito e dovevo portarla dal veterinario =) l'ho portata dal veterinario alla fine, tutto ok! l'aborto è andato bene, nessuna complicazione per la mia piccina..Sto provvedendo a fare sterilizzare il maschio così non c'è più alcun rischio!!

    =)


  5. Ciao a tutti ragazzi!

    Vi scrivo perchè vorrei dei consigli sulla lettiera per le mie cavie!

    Fino ad ora ho usato vari strati : alla base dei fogli di giornale, sopra una traversina assorbente, sopra uno strato di pellet e in superficie un tappetino di gomma (quelli con i buchetti tra le file di gomma..li avete presenti?)

    Voi come le fate le lettiere? Parlano tutti di pile ma non ho capito bene come lo dovrei usare e se è realmente buono..non si sporca subito?

    insomma sono ben accetti tutti i vostri consigli e se è possibile mettete qualche foto dei materiali di cui parlate dandomi anche consigli sui negozi in cui posso prenderli e risparmiare! =) grazie

    smitten.gif


  6. Sai, il tessuto del pancino deve aver un po' di tempo per ritornare alle condizioni pre-gravidanza, non stiamo parlando di un elastico.

    Anche per le umane è lo stesso.

    Ora non farti troppe ansie, l'importante è che tu abbia preso l'appuntamento dal vet.

    Ok, grazie paolo! un pò mi hai calmato! Comunque il fatto che è tranquilla, mangia, beve e mi fischietta quando mi avvicino è positivo giusto?


  7. Nel frattempo tu controlla che non ci siano ulteriori perdite di sangue, magari sopra alla consueta lettiera metti uno di quei telini assorbenti per umani, o anche solo un asciugamano chiaro.

    Si ho già messo un tappetino chiaro sopra il pellet! Niente sangue da ieri sera!

    Ma quanto deve essere gonfia la pancia di una cavia femmina? Normalmente la femmina ha la pancia leggermente più gonfia del maschio? non vorrei che mi sto facendo problemi inesistenti, ho notato che è più sgonfia di prima ma mi sembra che ha la pancia sempre un pò più grossetta del maschio..

    Comunque se è rimasto qualche piccolo dentro non dovrebbe avere i sintomi sin da subito? non dovrebbe stare male? a qualcuno è capitato?


  8. Se non hai possibilità di andare da uno con reale conoscenza delle cavie penso che anche uno "generico" sappia comunque visitare e prestare le eventuali cure alla tua cavia; magari una telefonata per sincerarsi se è disposto ad assistere una cavia.

    Non credo che possa avere ancora un feto nella pancia, ma non intendo comunque sostituirmi ad un medico.

    Allora questo pomeriggio provvedo subito a portarla dal veterinario! Ieri le ho fatto il bagnetto per pulirla dal sangue e mentre la asciugavo ha espulso ancora un pò di sangue!

    non vorrei che ha ancora una placenta nella pancia, anche se io mi sono accorta di tutto mentre lei stava mangiando qualcosa, forse proprio la placenta..undecided.gif


  9. Ciao ragazzi! circa 1 mese e mezzo fa ho comprato una cavietta in un negozio, poco dopo ho comprato il maschietto! Penso che la cavia era incinta già quando l'ho presa e che non sia rimasta incinta del maschio che ho comprato dopo! Ieri ha partorito 2 cuccioli morti : i cuccioli erano senza pelo, solo la carne rosa, pieni di sangue!

    E ho trovato lei che sembrava che si stesse mangiando un cucciolo..Siccome era tutta sporca di sangue l'ho levata subito e pulita. Ho notato che nella gabbia c'era una cosina marroncina penso era la placenta, ma ne ho trovata solo una intatta. Pensate che si è mangiata l'altra?

    Potete spiegarmi il perchè ha abortito?

    Sicuramente era il primo parto visto che mi hanno detto che la cavietta ha 4 mesi circa!

    Ora ho notato che ha ancora la pancia un pò gonfia ma non vorrei sbagliarmi! Non vorrei che mi sto preoccupando eccessivamente e la natura ha già fatto il suo corso! Non vorrei che mi sto facendo troppi problemi e in realtà non ha la pancia gonfia ma è normale!

    Mi potete aiutare per favore?

    Lei comunque sta benissimo, è vivace, risponde ai fischi e mangia tranquillamente!

    Può avere ancora un feto morto dentro? non si sentirebbe male?


  10. Grazie per le info Paolo! =)

    Ben sta moltoooooo meglio! mette a terra entrambe le zampine, zoppica ancora un pò ma si vede che è migliorato rispetto al giorno in cui si è fatto male

    Ora con la zampina "traumatizzata" afferra le grate della gabbia e la poggia nel bordo della ciotola mentre mangia!! ! =))))

    Insomma sono più serena e contentissima che si sia ripreso!!!

    Comunque visto che ne abbiamo parlato in questa discussione, dovevo chiedervi una cosa..come faccio a capire quando arriva il momento del parto? Ha dei comportamenti particolari la femmina? ci sono dei segni?


  11. Gli antidolorifici li prescrive il medico veterinario. No assoluto al fai-da-te, certi farmaci per umani sono pericolosissimi per loro.

    Quello che puoi fare, se vedi che la zampina gonfia, è cercare di sgonfiare con il ghiaccio, tenendo il porcello in braccio e mettendo il ghiaccio sulla parte.

    Tornando alla riproduzione: sono contento di sapere che hai amici disponibili ad accoglierli.

    Ti lascio comunque qualche spunto di riflessione:

    - i tuoi continueranno a riprodursi; alcuni di quelli che affiderai si riprodurranno a loro volta... e prima o poi gli amici disponibili finiranno.

    - le gravidanze ripetute nuocciono alla salute della femmina.

    - le associazioni di volontariato hanno una marea di cavie di ogni età recuperate da situazioni di abbandono o maltrattamento, che aspettano di trovare una casa.

    Perchè ogni nostra azione deve essere comunque informata. smiley.gif

    Condivido pienamente quello che hai scritto! Infatti pensavo di informarmi sulla sterilizzazione dopo il secondo parto magari wink.gif


  12. Si, so a chi dare i cuccioli. C'è già chi aspetta con ansia i nuovi arrivi! Persone che conosco e amanti degli animali! So anche che dopo il parto sarà di nuovo fertile e che devo togliere i cuccioli dopo 1 mese perchè cominciano ad accoppiarsi tra di loro!

    Fortunatamente ho tanti amici amanti degli animali con giardini in grado di ospitare non 1 ma anche più porcellini d'india! e alcuni potrei tenerli anche io

    smitten.gif

    Comunque avete ragione mi rivolgerò a un veterinario generico e mi farò aiutare da lui! aspetto la risposta di quell'amico dei miei genitori..ha avuto tutto il giorno il cell spento! quando lo accende richiamo subito!


  13. Che bel topino! Quanto ha?

    Potresti caricare il video su un sito esterno e postare qui il link, oppure caricarlo direttamente come allegato.

    Ma non è che ti potremo comunque dire di più.

    Tu non hai idea di come/cosa possa essere successo?

    Io sono convinta che sia successo quando li ho lasciati liberi in giardino! Loro saltellano da un punto all'altro e, essendoci scalini, salgono e scendono!

    Quando sentono dei minimi rumori scappano come pazze ed essendo il pavimento del giardino in pietra può darsi si sia fatto male, oppure ha fatto gli scalini troppo velocemente!

    Penso questo.

    Comunque ha circa 6 mesi, non lo so di preciso perchè me l'hanno regalato e veniva da un negozio che non ha saputo dire bene l'età dry.gif

    Oltre a lui che si chiama Ben, ho una cavietta dolcissima, Susy, che ha 4-5 mesi ed è incinta!


  14. Forse posso portarla da un amico dei mie genitori che è veterinario e la può controllare! Speriamo!!

    Intanto voi cosa potete capire dalle foto in base a quello che sapete e in base alle vostre esperienze?

    Ogni tanto la poggia a terra, e cammina saltellando sulla zampetta sana quindi quella traumatizzata la tiene sempre alzata.

    Prima si è lavato il musetto e si è passato anche la zampetta che gli fa male, quindi comunque la muove


  15. Mi spiace, ma fare una diagnosi di telemedicina non è facile.

    La "manina" (è l'anteriore?) sembra a posto, può anche darsi che si tratti di un trauma o una distorsione.

    Se non disponi di un vet esperto potresti contattare un vet più "generico" e chiedere se si sente di vederti comunque la cavia.

    Senza volerti dare ansie, non aspetterei però.

    p.s.: www.photosize.com, 800-1000 pixel di lato maggiore.

    Paolo purtroppo lo so che fare una diagnosi così non è facile. Il problema è che il veterinario esperto è in ferie e l'altro mio veterinario di fiducia, dal quale vado per la mia cagnolina, è anche in ferie fino a lunedì! non mi fido degli altri che ci sono. Anche se ci andrei immediatamente se il problema persiste!

    Ho fatto altre foto e ora le metto qui.

    Inoltre ho fatto un video e te lo volevo fare vedere, se mi dici come caricarlo!

    post-11558-0-45408600-1376480401_thumb.j

×
×
  • Crea Nuovo...