Vai al contenuto

Piocchiolina

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Piocchiolina


  1. Buongiorno a tutti, aggiornamento della mia piccola Ely; direi che ha superato molto bene l'intervento ai dentini, abbiamo finito di prendere l'antibiotico e l'antidolorifero.

    La topina mi ha veramente stupito perche pensavamo agli artefizi più strani per farla mangiare e invece, lei già subito dal pomeriggio ha ripreso a mangiare, non tantissimo ma mangiava da sola.

    Da martedì invece ha ripreso a pieno ritmo, praticamente mangia come non ci fosse un domani e tra l'altro pare sia diventata più socievole nei miei confronti, si lascia prendere in braccio e si gode tutte le coccole restando abbastanza rilassata (con me mai aveva avuto un comportamento tale, con mio figlio si ma con il resto della famiglia era tutta una fuga).

    Tra circa un mese nuovamente controllo dal vet per tutte e due e speriamo non sia necessaria un'altra limatura..... 4 anni cominciano ad essere tanti, ma vedremo al momento.


  2. Che Ely sia arrivata tranquilla all'intervento è stata sicuramente una cosa a suo favore, molto bene anche il fatto che ha ripreso immediatamente a mangiare in modo autonomo...speriamo che l'antibiotico non le tolga l'appetito.

    Brava piccina e bravi voi!!

    Questo è un rischio, speriamo di no, le sto dando le sue verdure preferite e qualche pezzettino in più di mela che lei adora. La mela sempre dopo l antibiotico per invogliarla di più a mangiare...oggi sarebbe il 3 giorno di antibiotico speriamo non le passi l appetito. Tra l altro la devo mettere a dieta perché, a detta del vet ed è vero, pesa troppo. Povera la mia topina dovrebbe perdere 100 gr


  3. Eccoci qui, ieri alla Ely sono stati limati i molari dx ed accorciato gli incisivi. È andato tutto bene e, contrariamente a quello che pensavamo, ha iniziato a mangiare ieri sera. E vispa e reattiva. Continuiamo con le gocce di fiori di Bach x lo stress subiti, antibiotico e antidolorifico. La piccola è stata anestetizzata in braccio a mio figlio è così anche il risveglio è avvenuto tra le sue braccia. Siamo stati fuori giusto il tempo del intervento. Devo dire che la Ely è stata molto tranquilla e questo metodo utilizzato dal veterinario è stato davvero un toccasana per lei. Chiedete ai vostri vet ma le gocce di fiori di Bach sono serviti moltissimo, tenendo conto del carattere della Ely e l età è arrivata all intervento molto tranquilla. Sono davvero contenta per la piccola, avevo davvero paura non riprendesse a mangiare, invece ha stupito tutti!!!! Brava la mia topina😍😍


  4. Grazie Paolo!!!!

    Ciao!

    Vedrai che andrà tutto bene!

    Quello di far addormentare e risvegliare in nostri piccoli amici vicino a noi è un'ottima pratica che dovrebbe essere seguita da tutti i veterinari; purtroppo per motivi organizzativi questo si verifica poco.

    Avere vicino tuo figlio la aiuterà tantissimo!

    Ti avrei suggerito un'integrazione preventiva di aloe e vitamina C, ma leggo che provvedi già.

    Non ho mai usato i fiori di bach in questo contesto, fammi sapere se si sono rivelati utili.

    Ti ricordo infine che la cavia non deve arrivare all'intervento dopo un digiuno prolungato, che la debiliterebbe, ma solo di qualche ora.

    Tanti auguroni, carezzine alla piccola!


  5. Buongiorno a tutto il forum, sono stata assente per molto tempo ma vi ho seguiti costantemente anche perchè i vostri consigli e supporto sono davvero utilissimi.

    Sabato pomeriggbio le mie piccoline sono state dal veterinario, avendo un problema congenito ai denti ci andiamo ogni tre mesi circa. Purtroppo la piccola Ely dovrà subire un intervento per limare due molari.

    Ely compirà 4 anni il prossimo mese e sono davvero molto preoccupata perchè lei, adifferenza di Maya, è molto paurosa e timida o come l'ha definita scherzosamente il veterinario "patetica ll'inverosimile".

    Dato che Ely è molto legata a mio figlio, per l'intervento abbiamo deciso che il vet farà l'anestesia alla piccola in braccio a mio figlio in modo da tenerla tranquilla; il suo risveglio avverrà sempre in braccio al suo adorato umano.

    Da oggi comincerò con l'aloe e la vitamina C, il veterinario mi ha detto di darle delle goccine di fiori di bach il giorno prima dell'intervento per minimizzare lo stress.

    Sono molto ma molto preoccupata perchè la Ely, lei quando "sente" (dico sente perchè Ely oramai da un anno non vede più) la siringa serra la boccuccia e diventa davvero difficile darle qualsiasi cosa per bocca.

    Spero di cuore vada tutto bene anche perchè ho perso il mio Ettorino ad agosto, dopo aver lottato per molto tempo, non sopporterei anche questo.....

    Per Maya invece tutto a posto, i dentini sono normali ed ha una buona chiusura, meno male..........

    Ben vengano tutti i vostri preziosi consigli e grazie di cuore.


  6. Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi un veterinario, Dott. Massimo Vozza; persona e medico meraviglioso.

    Lavora presso la clinica Anubi, attrezzata e con un pronto soccorso aperto 24 h; medico sempre disponibile sia al telefono che in clinica.

    Ha seguito il mio Ettore che purtroppo dopo 1 mese ha smesso di lottare, sempre con tantissimo amore verso il piccolino e tantissima umanità nei confronti della mia famiglia.

    Tutt'ora segue le altre mie due caviette che hanno un problema congenito ai dentini, ogni visita da lui sono in media 2 ore, visita accurata e il doc è sempre disponibile ad ascoltare e dare consigli.

    Tra l'altro molto ma molto onesto.

    Clinica Anubi

    Strada Genova 299/A

    10028 Trofarello TO

    Tel 011-6813033

    www.anubi.it


  7. Come abbiamo detto in diverse occasioni, non è la vista il senso più importante della cavia; sicuramente l'olfatto è il senso fondamentale.

    Cavie cieche si comportano in modo assolutamente normale, dimostrando che una diminuzione visiva non le menoma troppo.

    Anche io non andrei a intervenire, a meno che gli occhi non prendano a farle male per qualche motivo.

    Tante carezzine alla piccola!

    Grazie Paolo, mi sono documentata a fondo, grazie al forum; sicuramente siamo noi a pensare che loro non possano condurre una vita normale ma sicuramente così non è....

    Infatti lei è serena e si muove in tutta tranquillità, sono io l'agitata :-DDD/>


  8. Giorno ragazzi, è molto che non scrivo (vero è che lo facevo poco anche prima, anche se ogni giorno vi leggo) ma volevo raccontarvi della mia piccola Ely, per intenderci la topina che compare nella foto.

    Circa 2 settimane fa mentre la stranfugnavo ho notato un velo bianco nell'occhietto destro e così nel pomeriggio l'ho portata subito dal veterinario, purtroppo la piccola Ely sta diventando cieca, causa....cataratta.

    Non mi sono persa d'animo, sperando di poter trovare una soluzione, ed ho chiesto di farla visitare da un oculista; stessa diagnosi: dall'occhietto destro non vede nulla mentre da quello sinistro vede solo ombre cry.gif. Cosa assai strana data l'età, Ely ha solo due anni; secondo il vet sarebbe potuto dipendere da probabile diabete (abbiamo fatto le analisi del sangue ed escluso), la vecchiaia (esclusa anche quella), vitamina C (esclusa perché non le manca) quindi la conclusione è stata che probabilmente la Ely è nata da consanguinei (difetto genetico).

    Si è posto quindi il problema se effettuare l'intervento o no: Ely è una topina molto timida e timorosa (a differenza degli altri due che sono due teppisti) e la paura sia del vet che dell'oculista è che possa avere conseguenze tipo smettere di alimentarsi, e vi posso assicurare che cercare di darle qualcosa con la siringa diventa un impresa faraonica.

    Dato che la piccola si muove bene nel gabbione e nell'ambiente dove di solito li lascio scorrazzare, ho deciso, a malincuore, di non operarla........non so se sto facendo la cosa giusta ma non vorrei farla soffrire o correre il rischio che smetta di alimentarsi con tutte le conseguenze.

    Lei vive tranquilla, non ha comportamenti strani e quando la lascio libera per la stanza si muove in tutta tranquillità, io per paura ho messo dei ripari agli spigoli e mobili....ma lei, piccola, non sbaglia mai.

    Spero solo di aver fatto la scelta giusta per lei.....:love:/>

    Un caldo abbraccio a voi e a tutti i vostri pelosi :love:/>

×
×
  • Crea Nuovo...