Vai al contenuto

Miss_Ametista

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Miss_Ametista

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 24/11/1992

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Bologna
  1. Chiakka: Oh beh, guardiamo il lato positivo allora: alla fine avrò sviluppato una virtù! Paolo: I ricordini alla fine sono la cosa che mi preoccupa meno (non che io provi un perverso piacere nel fare le pulizie, ma tutto sommato c'è di peggio)... quello che mi preoccupava tantissimo era il non riuscire a farle rientrare... ma ormai ho visto che tutto è possibile! Avrei voluto iniziare a farle scorrazzare fuori in modo un po' più indolore per me (mi è venuto davvero un infarto all'inizio!), ma dato che adesso è fatta la strada può essere solo in discesa!
  2. Al momento ci sto provando, quello che mi deprime un po' è che l'unica che riesco a tenere per un tempo ragionevole è quella che penso sia la più fifona (sta immobile e non mangia i bocconcini buoni che le offro, quindi suppongo sia terrorizzata)... chissà, magari il fatto di andare in giro per la stanza e potermisi avvicinare spontaneamente potrebbe aiutarle a prendere confidenza...
  3. Catturate! FInalmente sono entrate tutte nella gabbia scopo approvvigionamento e, con uno scatto felino, le ho chiuse dentro. Per stasera basta così, domani mattina mi toccheranno le grandi pulizie... Visto che si divertono così tanto vedrò di studiare una qualche forma di recinzione per farle gironzolare più spesso per una parte della stanza (tutta la stanza è davvero troppo impegnativo per il momento). Comunque sia purtroppo sono molto molto molto timorose, già fatico a prenderle in mano dalla gabbia per metterle nel trasportino quando faccio pulizia, non sarei proprio riuscita ad acchiapparle.
  4. Oh lo spero! Al momento sono intente a girare in fila (che carine! non le avevo mai viste farlo) chiacchierando... ma il pavimento è freddo, prima o poi dovranno pur tornare a dormire in un posticino più confortevole! Oh almeno lo spero...
  5. Anche se, presa dagli esami, ho sempre dimenticato di postare le foto delle mie topolottole le ragazze sono cresciute (anche se non sono per nulla domestiche e affettuose, ma va beh, sono con me da poco meno di due mesi). Io proprio per la loro ritrosia al contatto umano non le avevo ancora lasciate gironzolare libere, bene, oggi hanno rimediato da sole. Spiego l'accaduto: per pulire la gabbia le avevo sistemate come al solito dentro il trasportino, lasciandolo aperto sopra perchè si sentissero meno "chiuse" (il trasportino sarà un quarto della loro gabbia) come faccio sempre. Qui arriva il bello: mi hanno telefonato e sono dovuta andare al telefono fisso a rispondere, tempo 3 minuti ed una delle tre era evasa. Lì ho avuto una specie di crisi di panico perchè io, non sospettando minimamente questa possibilità, avevo lasciato le porte aperte e avrebbe potuto essere ovunque. Mi sono chiusa in sala da pranzo ed ho scoperto che, fortunatamente, il ratto latitante non era uscito dalla stanza. "Bene" ho pensato "tanto la sala è esente da rischi, l'ho scelta apposta, finisco di pulire la gabbia e la lascio aperta, magari rientra spontaneamente". Dopo un'ora niente, così ho tolto le altre due tope dal trasportino e le ho messe nella gabbia, sempre aperta, sperando che una volta terminata l'esplorazione tornassero tutte insieme a riposare nella gabbia (ah, ovviamente di prenderle in mano e metterle dentro non se ne parla, ho tentato e visto quanto sono restie non vorrei venisse loro un infarto nel tentativo di sfuggirmi). Al momento sono passate 4 ore dalla prima fuga, stanno tutte e tre correndosi dietro per tutta la sala (ogni tanto entrano per pochi istanti in gabbia, ma sempre una per volta), ho messo la cena nella gabbia sperando le inducesse a rientrare e invece sono talmente impegnate nell'esplorazione che se ne fregano (quelle che solitamente a quest'ora urlavano in preda alla disperazione per la carenza di cibo). Ora, va bene che la sala è sostanzialmente esente da rischi e che sono dannatamente carine, ma per la notte mi sentirei più tranquilla se riuscissi a rimetterle dentro... qualche idea o consiglio?
  6. Oggi sono stata in un posto splendido qui sulle colline bolognesi, non si tratta di un allevamento ma di un signore che è appassionato da molti anni e quindi ha organizzato un enorme recinto all'esterno della casa, con strutture di rifugio etc, in cui tiene cavie a pelo corto in quasi totale libertà (quando lo vedono arrivare gli fanno una festa stupenda!). Le cavie, pur non essendo razze particolri, erano molto belle, grandi, con un pelo splendido e visibilmente in salute, davvero belle. Mi ha mostrato 5 caviette giovani, 2 maschi bellissimi e 3 femmine... io pensavo di prendere 2 femmine, ma alla fine m i dispiaceva troppo separare le 3 topolottole e dato che lo spazio c'è e non ho altri animali ho deciso di prenderle tutte e tre! Così ora mi ritrovo con: - Cassiopea, la più grande e cicciottella, pelo bianco chiazzato di marrone - Calypso, la più intraprendente, è l'unica che ha corso in lungo e in largo per la gabbia e quando ho messo in gabbia il cibo non si è fatta problemi a masticare (al momento la scorgo da lontano intenta a mangiucchiarsi del fieno) ed è bianca con il musino macchiato di nero e dorato - Berenice, la più timidina, è rimasta sempre insieme a Cassiopea (durante il viaggio si sono anche dette qualcosa) ed è anche lei completamente bianca ma con il musino sfumato in una strana tonalità che muove dal dorato al grigio Alla fine appunto mi dispiaceva separarle ed ho pensato che fra due e tre grande differenza non ce ne fosse: la gabbia posso ingrandirla, voglio abirtuarle il più possibile a stare libere durante il giorno ed essendo io vegetariana la verdura non manca mai! PS: Calypso è entrata completamente nella ciotola delle verdure e si dà alla pazza gioia, sembra appassionata in particolar modo di radicchio cicorino... che carina *_* (dato che non voglio agitarle limito il mio entusiasmo e me le spio da lontano)
  7. Grazie per il benvenuto! Appena arriveranno lascerò loro giusto il tempo di ambientarsi poi comincerò a paparazzarle! Per quanto riguarda la tenacia invece ormai l'ho presa con filosofia, ne ho approfittato per prepararmi il più possibile... ciò non toglie che ora io non ne possa veramente più!
  8. Ciao a tutti! Sono un'accanita lettrice (forse quasi una stalker) del forum da ormai diverse settimane e stasera ho finalmente deciso di uscire dall'anonimato! /> Sono una studentessa universitaria di Bologna e al momento vivo sola nella casa con giardino che era di mia nonna; da quando mi sono trasferita ho subito sentito la mancanza di un animale domestico (dato che a casa della mia famiglia di certo non ne mancano), ma ho aspettato diverso tempo perchè volevo essere sicura di prendere un animale con esigenze adatte alla situazione e alle quali potessi provvedere. A forza di aspettare sono passati dei mesi, ma ora posso dire di conoscere le esigenze di un sacco di animali di cui prima non conoscevo nemmeno l'esistenza, almeno mi sono fatta una cultura! Dopo lunghe ricerche ho finalmente deciso per una coppia di cavie, ho mandato una mail ad un'associazione e, seguendo i consigli trovati sul forum e leggendo le varie esperienze ho costruito la gabbia, comprato gli accessori, preparato gli ambienti etc. L'associazione non mi ha mai risposto (dopo ormai quasi tre mesi penso proprio di poter rinunciare), così ho deciso di cercare fra gli annunci dei privati. Ovviamente, se prima vedevo annunci di continuo, quando ho cominciato a cercare non ho trovato più niente (probabilmente sarebbe stato più facile adottare una cavalletta albina), ma finalmente (dopo settimane di testa bassa e passo spedito davanti ai negozi di animali) oggi sono riuscita a trovare un contatto! In realtà mi aspettavo una situazione un po' diversa da quella che mi è sembrato di intuire telefonicamente, ma in ogni modo spero di di poter avere al più presto la mia coppia di cavie femmine (nei miei sogni già domani, ma ha detto che non sa se riuscirà a prenderle O.o). Comunque sia, mentre le aspetto, continuerò a spulciare il forum alla ricerca di informazioni!
×
×
  • Crea Nuovo...