Vai al contenuto

CubaLibre

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su CubaLibre

  • Grado
    Pui!
  1. CubaLibre

    Libre

    Grazie a tutti, sono brutti momenti questi. Adesso devo cominciare a preoccuparmi di trovare un'altra compagna di giochi per l'altra mia cavietta, anche se il vuoto che ha lasciato Libre mi sembra incolmabile al momento.
  2. CubaLibre

    Libre

    Purtroppo Libre non ce l'ha fatta, è venuta a mancare ancora ieri sera... Sono molto triste.
  3. CubaLibre

    Libre

    Ancora nessuna novità, non so se sia un bene o un male. Non posso non condividere quanto scritto qua sopra, è veramente la cosa migliore riportarla a casa per passare gli ultimi momenti con lei e magari non essere in grado di offrirle tutta l'assistenza di cui ha bisogno? Io sinceramente in fondo al cuore nutro ancora una piccolissima possibilità che possa riprendersi, anche se so che è molto difficile... E credo che il veterinario anche se non le farà molte coccole sia in grado di assisterla meglio di quanto possa fare io. Magari non ce la farà lo stesso, ma almeno so che sarà stato fatto tutto il possibile.
  4. CubaLibre

    Libre

    Il veterinario ha consigliato di continuare la terapia, anche se le speranze sono poche, mi affido alla sua esperienza. Purtroppo anche se lo vorrei non riuscirei a stare con Libre prima di domani sera...
  5. CubaLibre

    Libre

    Un breve aggiornamento... Poco fa mi ha chiamato il veterinario. Mi ha detto che stamattina Libre sembrava rispondere bene alla terapia tanto che voleva chiamarmi per dirmi che stava meglio, ma durante la giornata c'è stato un grave peggioramento e deve venire alimentata forzatamente. Sembrerebbe quindi che si tratti di una forma virale e che costanzialmente c'è poco da fare se non continuare con l'attuale terapia. La cosa che più mi rattrista è che non potrò starle vicino in questi ultimi momenti, mi viene da piangere.
  6. CubaLibre

    Libre

    Ciao a tutti, purtroppo vi scrivo ancora per raccontare le ultime disavventure della mia caviotta. Dopo avere superato la bronchite e avere debellato i parassiti che le avevano causato perdita di pelo, da ieri Libre è ricoverata in prognosi riservata... Ieri mattina quando è uscita dalla sua casetta aveva la testa completamente inclinata da un lato e non riusciva a camminare dritta. La cosa che più mi ha fatto impressione è che a volte girava su se stessa, in quanto non ero preparato per una situazione simile. L'ho portata a Castel D'Azzano e purtroppo hanno dovuto ricoverarla come già detto. La situazione non è delle migliori perchè il problema è a livello neurologico. Da quello che mi è stato detto se l'encefalite è stata causata da batteri si potrebbe riprendere, mentre se la causa è un virus non ci sono praticamente speranze... La cosa che più mi sconvolge è che in questi mesi siano capitate tutte a lei mentre l'altra cavietta con cui divide la gabbia mai nulla, mi chiedo quali siano le cause di questo problema neurologico... Libre in questi 4 mesi passati con me ne ha passate tante, spero ce la faccia anche questa volta. Vi terrò aggiornati ogni volta che il veterinario mi aggiornerà telefonicamente.
  7. L'ultima volta mi sono recato a Castel D'Azzano (VR) e mi sono trovato molto bene. Inoltre credo sia più "vicino" a casa mia, in un'ora sono giù. Grazie comunque per l'interessamento.
  8. Si certamente, se leggi però la mia "storia" nella sezione apposita vedrai che ho avuto brutte esperienze anche con veterinari indicati nella lista. La mia richiesta era solo per cercare di capire se ci fosse un veterinario esperto in cavie.
  9. Ciao a tutti, stavo cercando un veterinario valido nei dintorni di Rovereto/Trento perchè fino adesso mi sono trovato molto male al punto che ho dovuto andare fino a Verona l'ultima volta. Grazie in anticipo a chi mi saprà fornire utili suggerimenti.
  10. CubaLibre

    Libre

    Nessun accenno ai fermenti lattici da parte del veterinario, mi ha soltanto detto di darle da mangiare soltanto fieno per un paio di giorni.
  11. CubaLibre

    Libre

    Devo fare una rettifica. La diarrea la ha Libre, mi sono fidato di quello che mi aveva detto mia mamma... Penso sia uno degli effetti indesiderati dovuto a tutti gli antibiotici che sta prendendo, domani chiedo al veterinario cosa mi consiglia di fare. Vi terrò aggiornati.
  12. CubaLibre

    Libre

    Libre è sulla via della guarigione, sta migliorando a vista d'occhio. In compenso, manco a farlo a posta, a Cuba è venuta la diarrea, devo proprio essere sfigato a questo punto . A dire il vero è da un paio di giorni che si comporta in modo strano per i suoi standard, corre poco e non mangia più verdura, fatica anche a mangiare fieno. Infatti è calata di circa 15 grammi negli ultimi giorni. Domani quando chiamo il veterinario provo a vedere se può dirmi qualcosa per telefono, anche se so bene anch'io che ci vorrebbe una visita...
  13. CubaLibre

    Libre

    La guarigione sta procedendo a piccoli passi, adesso Libre respira meglio e ha ricominciato a mangiare un po' di più. Ho notato che le feci sono diventate più piccole e di colore molto chiaro. Inoltre ha cominciato a rosicchiare qualsiasi cosa... Ho letto da qualche parte che può essere dovuto allo stress. Per il resto comunque non posso che essere soddisfatto , la cura si sta rivelando efficace.
  14. CubaLibre

    Libre

    Grazie a tutti. L'ultimo veterinario mi ha sconsigliato per il momento di somministrare il critical care nonostante la perdita di peso perchè qualcosa mangiucchia ogni tanto e potrebbe "viziarsi". Per quanto riguarda i fermenti lattici nessun accenno da parte sua. Per quanto riguarda i veterinari che hanno visitato Libre non mi sembra il caso di fare nomi su un forum, tranne nel caso in cui la visita sia stata positiva. Se qualcuno però volesse avere informazioni dettagliate sarò ben lieto di darle tramite messaggio privato.
  15. CubaLibre

    Libre

    Un breve aggiornamento. Alla fine oggi pomeriggio mi sono fatto un'ora di macchina e sono andato dal dott. Trevisani, un veterinario davvero in gamba, il quale è riuscito a capire il problema: broncopolmonite. La radiografia che ho fatto dal mio veterinario aveva dato esito negativo semplicemente perchè era troppo sfocata e non si riusciva a vedere niente...No comment. Ha rifatto allora la radiografia ed è saltata fuori questa "bella" broncopolmonite, con il polmone sinistro è praticamente fuori uso. Mi ha prescritto un ciclo di antibiotico con due aerosol al giorno, Per quanto riguarda la mia "sfortuna" un'idea me la sono fatta, credo che l'allevatore che fornisce i negozi della mia città sia lo stesso e non tratti questi animali come meritano, in quanto la maggior parte delle persone preferisce "rimpiazzare" questo animaletto anzichè curarlo. Non sto qua a dire che con tutti i soldi che ho speso fino adesso a quest'ora potrei avere a casa un allevamento anch'io.
×
×
  • Crea Nuovo...