Vai al contenuto

ZannaDams

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ZannaDams

  • Grado
    Pui!
  1. Grazie Paolo per la risposta. Non so ci devo pensare, anche se preferirei non fare sterilizzare Filo. Vi farò sapere grazie ancora
  2. Ciao a tutti, so bene che due maschi che non sono cresciuti assieme è difficile che imparino a convivere però vorrei provare per trovare un amico a Filottete. Ovviamente prendendo tutte le precauzioni perchè non si facciano del male ed eventualmente se non ci fosse proprio niente da fare tenerli entrambi con me ma separati. Filottete ha circa 4 mesi il nuovo amichetto che età dovrebbe avere per facilitare la nuova convivenza? Io inizialmente credevo che fosse meglio più piccolo ma pensandoci forse con una cavia più grande di se Filottete potrebbe non imporsi come dominante ed essere restio a difendere il territorio assiduamente. Potreste darmi un consiglio? anche perchè sto facendo molta fatica a trovare un cucciolo più piccolo di Fil. Grazie a tutti
  3. Ciao a tutti! la zampetta è migliorata e domani è l'ultimo giorno di cure! Ho visto che c'è qualche ligure nel forum sapete mica consigliarmi qualche posto dove prendere un amico per Fil nella zona di savona?
  4. Si ero indeciso tre Filottete e Chirone ma visto che la mia ragazza è appassionata dei film Disney ha approvato Filottete Comunque grazie della risposta cercheremo di avere pazienza e di aspettare progressi. Ancora una è normale che abbia la pelle sia nera che rosa? (il pelo è marrone e bianco)
  5. Ciao a tutti, ho da qualche settimana preso il piccolo Filottete e da quando è arrivato ho visto qualche miglioramento a livello di fiducia. Già il giorno dopo mangiava dalle mie mani e dop qualche tempo ho incominciato a prenderlo in braccio ma non capisco bene come a fare a fargli capire che non deve aver paura di me e della mia ragazza. Quando lo prendiamo cerca sempre di scappare e se lo appoggiamo contro il petto sta calmo qualche minuto e poi cerca di nuovo di scappare. Mentre sta in braccio fa versi di diversi tipi ma non batte mai i dentini (che da quello che ho letto è un segno di fastidio) e da qualche giorno ci mordicchia le mani quando lo prendiamo. Gli abbiamo anche costruito un recinto di cartone che non sembra però apprezzare (rimane fermo in un angolo o si nasconde sotto il giornale che ho messo per i bisogni). Consigli su come conquistarlo? Un'ultima cosa, da un paio di giorni al pomeriggio si butta sulla sua copertina come se fosse un divano e dorme fino a dopo cena, è normale?
×
×
  • Crea Nuovo...