Vai al contenuto

FraCry

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su FraCry

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 14/12/1993

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Rimini
  1. esatto! Veterinario a cui abbiamo anche fatto visita da poco per una breve "operazioncina" per una delle conigliette Che fortuna! Speriamo allora!
  2. Grazie mille per aver risposto in tanti e per tutti i consigli preziosi che mi state dando! Ne farò sicuramente tesoro, e soprattutto cercherò di avere moooolta pazienza! Rispondo a chi ha notato che vengo da Rimini: sono "romagnola" adottata, in realtà sono sicula Comunque la convivenza con le conigliette va molto bene! All'inizio ero un po timorosa (soprattutto di quella più grande che è un pochino dispettosa e cattivella) ma vanno d'amore e d'accordo! Stanno sempre insieme, dormono l'una sull'altro! Ogni tanto Philip prova a montarle entrambe ma ho letto che è solo un modo per affermare la sua posizione da "capogruppo" (una cosa buffissima da guardare poi,dato che lui è minuscolo in confronto a loro ).La gabbia (gigante direi) comunque sta in camera con noi: siamo sempre presenti in modo da non lasciarli mai da soli! La sera prima di andare a dormire lo mettiamo un po sul letto con noi, ovviamente impaurito si raggomitola accanto ad uno dei due, ultimamente quando lo accarezzo (contro la sua volontà!) fa qualche versetto (simile a quello per richiamare l'attenzione ma meno acuto) spero sia un verso positivo e non di fastidio! Grazie mille a tutti!!
  3. FraCry

    Vi presento Philip!

    Salve a tutti, mi chiamo Francesca e un mesetto fa ho adottato insieme al mio compagno una cavia a pelo corto di 4 mesi, Philip, che convive con le nostre due conigliette Ofelia e Amelie. Philip è molto pauroso, si spaventa per qualsiasi movimento o rumore e purtroppo non riusciamo ad instaurare un rapporto con lui: quando lo prendiamo in braccio scappa via impaurito, si immobilizza se gli stiamo accanto e nonostante gli lasciamo la gabbietta aperta per farlo girare un pò, lui preferisce nascondersi. Da un paio di settimana richiama la nostra attenzione quando ha fame o sente il rumore di una busta, prende anche volentieri il cibo dalle mie mani, ma soltanto se lui è al sicuro dall'altro lato della gabbia. E' una situazione che mi fa stare un pò male, non vorrei che lui non stesse bene con noi e ho pensato diverse volte di riportalo in negozio o magari darlo a qualcuno con cui lui possa andare d'accordo senza essere sempre cosi spaventato.. Mi date qualche consiglio per conquistare la sua fiducia? Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...