Amica Cavia: Puffo - Visualizza il profilo - Amica Cavia

Vai al contenuto

Valuta Utente -----

Gruppo:
Membri
Messaggi attivi:
15 (0.01 per giorno)
Maggiormente attivo in:
Problemi della bocca, dei denti e dell'apparato digerente. (6 messaggi)
Registrato:
08-April 15
Visualizzazioni profilo:
4050
Ultimo attivo:
Utente offline Nov 14 2019 01:01 PM
In questo momento:
Offline

Informazioni personali

Titolo utente:
Pui!
Età:
Età sconosciuta
Compleanno:
Compleanno sconosciuto
Gender:
Femmina Femmina
Location:
Genova

Informazioni contatto

E-mail:
Clicca qui per mandarmi una email

Ultimi visitatori

  • Foto paolo 
    23 Sep 2019 - 19:13
  • Foto franci_fra3 
    19 Jul 2019 - 22:30
  • Foto Visitatore
    01 Oct 2015 - 13:04

Discussioni che ho iniziato io

  1. Cavia inappetente

    17 July 2019 - 08:35 PM

    Oggi sono stata dal veterinario per il mio Bubù perché non mangia più le verdure, solo il fieno e spesso solo cercando di spronarlo un po'. In generale è meno attivo del solito e spesso rimane "impallato".
    Le cacchine le fa sottili, spesso a punta e con difficoltà. Il veterinario l'ha visitato per bene in bocca, e ha visto solo una puntina di un molare
    da una sola parte della bocca. La situazione non gli è sembrata così tragica, e non ha lesioni. In 4 anni non ha mai avuto problemi in bocca.
    Gli ha fatto una puntura di antibiotico V****** e se ho capito bene, e così spero, anche antidolorifico. Domani ci dovrò tornare per un'altra iniezione, e così per i prossimi giorni. Solo se continuerà a non mangiare da solo, dice che gli limeranno i denti.
    Intanto mi ha detto di continuare a somministrargli le verdure con la siringa senza ago. A questo punto ha parlato di minestrone non caldo (?? il minestrone, magari con fagioli, patate, cipolle che sono velenose per loro?? E poi: non caldo? Ma alle cavie non vanno somministrate verdure crude, esclusivamente e tassativamente??).
    A casa mi sono resa conto che non mi ha detto di aiutarlo con fermenti lattici (in farmacia ho chiesto la pasta F*********, ma mi han detto che è fuori produzione e mi han dato le compresse, che si possono sbriciolare). In un vecchio post del forum ho letto dell'Enterogermina, posso somministrarla anche se è per umani? I pezzi di pastiglia se le passa in bocca e poi le sputa.
    Stasera a casa gli ho messo la solita ciotola piena di varie verdure, ha preso un pezzo di finocchio, ma ci ha solo giocato un po' e poi lo ha abbandonato.
    L'ho visto però mangiare del fieno.
    Quindi ho preparato una pappetta di finocchio, sedano e peperone. Per essere siringabile, però, deve essere molto liquida, andrà bene lo stesso? Le verdure tritate finemente le rifiuta.
    Per quanto tempo possono essere conservate in frigo queste pappette?
    Ho già ordinato su internet il critical care, che però arriverà entro lunedì. Oggi pomeriggio ha gradito un infuso di fieno.
    Inoltre sto dando anche del Cebion in gocce, cosa che non mi ha rammentato il dottore.
    Avete consigli da darmi? Grazie
  2. Morso cavia

    03 April 2016 - 07:41 PM

    Ciao a tutti, ogni tanto i miei caviotti - ho 2 maschietti - bisticciano battendosi i denti, ma la cosa dura poco, li divido spruzzandogli dell'acqua e la cosa finisce lì. Purtroppo però poco fa li ho visti uno sopra l'altro, il più debole era a pancia in su e l'altro gli era sopra e lo stava attaccando. Quindi mi sono molto spaventata e senza pensare alle conseguenze li ho separati con la mano, ma, purtruppo sono stata morsa al pollice da uno di loro, che tra l'altro non mi mollava più il dito. Ho sentito i denti in profondità e mi è uscito abbastanza sangue e per un'ora ho provato bruciore. Subito ho messo il dito sotto acqua fredda corrente e disinfettato con acqua ossigenata. Poi mi sono messa un cerotto ma non mi bastava e così ora ho un bendaggio di fortuna con del cotone e dello scotch. Secondo voi ci sono dei rischi di infezioni-malattie, ecc? Devo andare al pronto soccorso per eventuali medicazioni e punti? Non riesco a capire quanto è grave, ora non mi fa più male... Ovviamente ora i caviotti sono separati.
    Grazie e buona serata a tutti
  3. Puffo&Bubù

    01 October 2015 - 10:56 AM

    Ciao a tutti! Immagine inserita/> Sono una ragazza di 25 anni, e fin da bambina ho avuto quasi sempre un caviotto. Ora che mi sono trasferita nella nuova casa col mio maritino Immagine inserita/>, ho finalmente costruito un recinto fatto coi cubes e tanti giochi morbidosi in pile, e ho preso due caviotti: Puffo e Bubù.
    Puffo ha già 6 mesi e vive nel recinto. Invece Bubù l'ho adottato sabato scorso, volevo prendere un amichetto che facesse compagnia a Puffo... Immagine inserita/>
    Per ora li tengo separati, Bubù sta in una gabbia, ma sono comunque abbastanza vicini da potersi vedere e parlare; Puffo è molto curioso, si alza in piedi, lo chiama, gli fa "trrrr", e addirittura spesso abbandona il suo angolino preferito per coricarsi il più possibile vicino al nuovo arrivato Immagine inserita/>

    Vi allego un paio di foto, quello più scuro in alto è il piccolo Bubù.
    Ciao!

    Allega file  Puffo&Bubù.jpg (32.34K)
    Numero di downloads: 30

Amici

Puffo non ha ancora aggiunto degli amici

Commenti

Puffo non ha commenti nel profilo. Perchè non gli scrivi qualcosa?



Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it