Vai al contenuto

Mimi91

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mimi91

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 10/08/1991

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Milano
  1. Comunque vi ringrazio veramente tanto.. Domani sera mi collego dal pc così sistemo il mio profilo e mi presento. Anche io ho delle esperienze che potrebbero tornare utili! Francy_fra le cacchine le fa ma minuscole perché non mangia.. Comunque adesso la separiamo dall'altra per controllarla meglio, anche se appena le divido si disperano :/
  2. Allora ragazzi vi aggiorno! Oggi sono andata da una veterinaria esperta di cavie, perché quello di ieri mi è sembrato un po' un macellaio.. E.. Udite udite! Quello di ieri ha sbagliato tutto. Pallina ha una infiammazione alle mandibole e lui, tagliandole davvero eccessivamente gli incisivi ha peggiorato ancora di più la situazione. Risultato.. La vita di pallina è solo nelle mie mani. Le devo dare due tipi di medicine, il critical care e cercare di alimentarla con la siringa. Ci vorranno 16 giorni finché i denti le ricrescano, e l'infezione non si sa.. Può migliorare come peggiorare. Ora veramente mi sto trattenendo per non insultare il veterinario per aver peggiorato ulteriormente la sua situazione
  3. Ho allegato una sua foto.. Spero si veda! Non riesco a metterla come avatar.. comunque ne ho due di porcellini! Pallina e Baby.. Stasera si torna dal veterinario.. Vi farò sapere
  4. Glielo andrò a comprare allora. Stamattina ho provato a costringerla a mangiare ma è totalmente terrorizzata dall'anestesia e l'operazione agli incisivi di ieri è si ribella a tutto.. È come se avesse paura di mangiare comunque vi ringrazio perché le cose che ho letto qui mi sono state molto di aiuto!!
  5. Ciao birretta! Ho provato con i frullati ma non li vuole.. La costringo con la siringa ma sembra di torturarla /-: questo critical care invece sapete dirmi dove si compra?
  6. Cavoli ho inserito per sbaglio il messaggio nella sezione sbagliata comunque si l'ho vista, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza diretta e con un caso come il mio, più che altro perché ogni visita per i porcellini è sempre una tortura.. Per non parlare dell'anestesia di oggi.. Domani tenterò con un altro dottore speriamo sia solo una difficoltà iniziale e che torni a mangiare perché vederla soffrire così proprio non ce la faccio.. Grazie per il supporto Paolo! Talvolta mi sento un po' sola perché le persone faticano a capire come si possa provare affetto per un topino così!
  7. Ciao a tutti, Vi scrivo con urgenza perché ho un problema grave con la mia cavia pallina. È una cavia femmina di circa 3 anni e mezzo, dolcissima, coccolona, affettuosa e sempre vivace! Da una settimana tuttavia ha smesso di mangiare. Fischia, saltella, annusa i suoi cibi preferiti, prova a mangiare ma poi non mangia ed è come se non riuscisse a mordere. Ai primi campanelli dall'allarme sono corsa da un veterinario esperto di animali esotici, che dopo averle controllato gli incisivi, glieli ha accorciati! Il risultato è che adesso è peggio di prima leggendo i vostri post ho considerato anche la malocclusione dei molari, quindi oggi sono tornata dallo stesso veterinario che ha sedato la mia cavia, controllato i molari e mi ha detto che sono a posto e di dimensioni normali, e le ha dato del cortisone per eliminare una eventuale infezione. Io non so più che fare .. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Oppure sapete consigliarmi il miglior veterinario nei dintorni di Milano o Lombardia che conosca alla perfezione i nostri piccoli pelosetti? Grazie a chiunque mi risponda.. Davvero!
  8. Ciao a tutti, Vi scrivo con urgenza perché ho un problema grave con la mia cavia pallina. È una cavia femmina di circa 3 anni e mezzo, dolcissima, coccolona, affettuosa e sempre vivace! Da una settimana tuttavia ha smesso di mangiare. Fischia, saltella, annusa i suoi cibi preferiti, prova a mangiare ma poi non mangia ed è come se non riuscisse a mordere. Ai primi campanelli dall'allarme sono corsa da un veterinario esperto di animali esotici, che dopo averle controllato gli incisivi, glieli ha accorciati! Il risultato è che adesso è peggio di prima leggendo i vostri post ho considerato anche la malocclusione dei molari, quindi oggi sono tornata dallo stesso veterinario che ha sedato la mia cavia, controllato i molari e mi ha detto che sono a posto e di dimensioni normali, e le ha dato del cortisone per eliminare una eventuale infezione. Io non so più che fare .. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Oppure sapete consigliarmi il miglior veterinario nei dintorni di Milano o Lombardia che conosca alla perfezione i nostri piccoli pelosetti? Grazie a chiunque mi risponda.. Davvero!
×
×
  • Crea Nuovo...