Vai al contenuto

Sara&Penny

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Sara&Penny

  • Grado
    Pui!
  1. Grazie mille! Sei stata preziosissima ed hai risposto perfettamente ai miei dubbi. Insisterò con la veterinaria per fare un'ecografia. Grazie mille!
  2. Non per sminuire la questione, ma negli umani non tutti i soffi al cuore sono trattati con terapie. Spero che sia così anche nei porcellini e che la tua cavietta sia tranquilla e serena per tanti anni.
  3. Ragazzi, vi ringrazio moltissimo per i suggerimenti...effettivamente, sebbene la mia veterinaria sia specializzata in esotici, l'ho vista abbastanza incerta sull'argomento; o, per lo meno, come dici tu Paolo, "non troppo ferrata"...io sono un pò preoccupata per la mia piccolina, spero sia in mani capaci...vi farò sapere. Grazie ancora a tutti!
  4. Grazie della solidarietà più che di ecocardiogramma, parlavo di un'eventuale ecografia al cuore...in un vecchio post del 2011, ho letto che una ragazza l'aveva fatta fare alla sua cavietta che, come la mia, aveva un soffio al cuore...
  5. Sara&Penny

    Soffio al cuore

    Ciao a tutti, mi chiamo Sara e mi sono appena iscritta al vostro forum. Qualche giorno fa ho portato la mia cavietta, Penny, di circa 9 mesi, a controllo dal veterinario. L'avevo vista un pò mogia nei due giorni precedenti, non faceva più tutti i suoi soliti versetti e avevi gli occhietti un pò lucidi. Il veterinario mi ha dato qualche goccina di mxxxxxn e un pò di carbone, perchè aveva un pò di aria nella pancia; e, dopo averle ascoltato il cuore, mi ha detto che sentiva un piccolo soffio. Mi ha detto che è una cosa abbastanza strana in un porcellino così giovane e che è una problematica che necessita di una terapia cronica. Mi ha dato appuntamento per giovedì di questa settimana per decidere una terapia. Il mio dubbio però è questo: immagino che non tutti i tipi di soffio al cuore, abbiano la stessa gravità e so che, per l'uomo, per valutare la necessità o meno di una terapia, si fa un'ecocardiografia, per capire se esiste una cardiomiopatia. Nel caso di un porcellino, è sufficiente ascoltare il cuore con un fonendoscopio per dire che ha un soffio che deve essere curato per tutta la vita o sono necessarie altre indagini, tipo un'ecografia? Spero di non essere stata troppo confusa nella spiegazione grazie infinite a chi mi risponderà!
  6. Ciao Barbara, anche la veterinaria da cui ho portato la mia Penny, la mia cavietta di circa 9 mesi, ha sentito un soffio al cuore e mi ha detto che, per questo problema, sarebbe necessaria una terapia cronica. Mi chiedevo: non sarebbe necessaria un'ecocardiografia per capire esattamente qual è il problema e se, effettivamente è necessaria una terapia? Non credo che in tutti i casi di soffio al cuore, sia necessaria una terapia cronica. Tu ne sai qualcosa in più? Il tuo veterinario ha prescritto qualcosa a Gigia? Ti ringrazio molto :-)
×
×
  • Crea Nuovo...