Vai al contenuto
AntoVolo

PORCELLINI D'INDIA SANI E FELICI di IMMANUEL BIRMELIN

Recommended Posts

Il primo libro che ho acquistato  che tratta l'argomento "pelosotti" � Porcellini d'india sani e felici di Immanuel Birmelin Editrice L'Airone.L'autore � un biologo comportamentale di Friburgo che ha svolto studi approfonditi sul carattere e sul modo di relazionarsi del porcellino,con i suoi simili e con noi"genitori umani" e ci fa capire che sono animali dotati di intelligenza e,secondo me ,di una forte personalit� che varia da soggetto a soggetto.Oltre a consigli sulla cura,su come alimentarli ed interpretare il loro linguaggio,c'� un capitolo che d� informazioni su come tenerli in attivit� e stimolarli con giochi ( L'autore scrive che i suoi pelosi trovano l'uscita di un complicato labirinto e che,come in altri animali,con una ricompensa a base di cibo,riesce a far si' che i suoi porcellini,premano tasti dai colori diversi che sanno poi riconoscere facilmente!!!).Antonella.  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!ho dato un'occhiata a questo libro.. � interessante,ma mi sembra consigliasse il pane duro per tenere limati i dentini.. non mi sembra sia consigliabile..cmq ora ho ordinato alla mia libreria  :- il libro della Avanzi.. son due settimane che lo aspetto,speriamo arrivi presto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora devo specificare nella mia recensione che la parte che riguarda l'alimentazione non � del tutto affidabile� ??? ma infatti lui pi� che altro ne studia il comportamento...bha'....

Per� questo � un punto a sfavore per il libro di Birmelin!!!� >;)

Mangiando quelle cose effettivamente non sono tanto sani i suoi poveri pelosi mi s�.....  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...