Vai al contenuto
0o.Claudia.o0

0o.Claudia.o0

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Claudia e finalmente a breve adotterò una cavia rolleyes.gif come inizio di una presentazione è un pò banale, ma in questi ultimi giorni ho utilizzato praticamente tutta la mia fantasia per creare un terrario in attesa della piccola!

Sto aspettando che la volontaria dell' Associazione (che si occupa di conigli soprattutto - ma di cui credo non poter fare il nome qui sul forum) mi dica quando potrò vederla! Ormai è in arrivo ho già comprato di tutto rotfl.gif

Questo forum è carinissimo e pieno di utili consigli, spero di poter portare anche il mio contributo (appena diventerò un pò più "esperta"). Intanto se siete interessati potrò raccontarvi di come mi sono trovata nell'adottare presso una Associazione...penso possa essere utile per qualcuno!

Bacioni a tutti e ai vostri pelosetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta! Siamo in attesa anche noi di conoscere la piccola...o il piccolo. fai bene a documentarti prima del suo arrivo su come ospitarla e come prendertene cura, sul forum troverai tutto ciò di cui hai bisogno ma non esitare a fare domande.

una cosa: parli di "terrario" alla cavia non serve un terrario ma una gabbia o un recinto, come lettiera puoi scegliere pellet da stufa o materassini in pile...ma non terra o sabbia o altro tipo di lettiere. Importante che abbia un riparo per quando non vuole essere disturbata! Una casetta insomma e l'ideale è che la sua recinzione sia a grata metallica per far passare l'aria e rendere meno opprimente la zona in cui dovrà restare quando è chiusa...poi potrai lasciarla zompettare libera sotto il tuo controllo e coi dovuti accorgimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta! Siamo in attesa anche noi di conoscere la piccola...o il piccolo. fai bene a documentarti prima del suo arrivo su come ospitarla e come prendertene cura, sul forum troverai tutto ciò di cui hai bisogno ma non esitare a fare domande.

una cosa: parli di "terrario" alla cavia non serve un terrario ma una gabbia o un recinto, come lettiera puoi scegliere pellet da stufa o materassini in pile...ma non terra o sabbia o altro tipo di lettiere. Importante che abbia un riparo per quando non vuole essere disturbata! Una casetta insomma e l'ideale è che la sua recinzione sia a grata metallica per far passare l'aria e rendere meno opprimente la zona in cui dovrà restare quando è chiusa...poi potrai lasciarla zompettare libera sotto il tuo controllo e coi dovuti accorgimenti!

si mi sono spiegata male....avevo un grosso mobile che dovevo buttare e l'ho riutilizzato per creare un habitat, una gabbia (chiamiamola come preferiamo rolleyes.gif) metterò presto una foto magari con la piccola dentro. So già che si tratta di una femminuccia, di circa un mese e mezzo-due mesi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

adottare si sta rivelando un'impresa titanica...ogni giorno l'associazione sposta la data in cui potrò prendere la piccola, nonostante io abbia più volte specificato che nel caso in cui loro fossero impossibilitati l'avrei potuta recuperare io stessa dalla ragazza che la tiene in stallo....sono tristissima ragazzi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sei la prima che sentiamo raccontare di attese prolungate per l'affido...l'importante è che ti venga spiegato il perchè e che tu venga rassicurata sul fatto che, snche se con un pò di ritardo, la piccola arriverà a destinazione. Io non mi sono mai servita delle associazioni per le adozioni dei porcelli, ma qui in forum ci sono persone che hanno risolto il tutto in tempi piuttosto brevi e chi ha dovuto attendere diverse settimane. Aspettiamo con te!...Già che sei in ballo prendine 2!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non preocuparti, vedrai che la piccola arriverà, purtroppo gli intoppi ci sono sempre. L'importante che ti abbiano detto che la puoi adottare.

Ma di solito le associazioni non ne fanno addottare due? non sono pratica, a me hanno detto cosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

all'inizio mi avevano detto che viveva già sola, quindi ho finito di costruire tutto l'habitat per una cavia sola....poi mi hanno detto che non volevano farla adottare da sola, e che non mi dovevo preoccupare perchè il modo in cui ho creato l'habitat andava benissimo.

Ho accettato senza esitazioni, ma ho pregato le ragazze di far si che arrivassero entro questo fine settimana perchè dalla prossima avrò problemi per spostarmi ed impegni che non posso rimandare oltre...dopo altri giorni di esitazione hanno rimandato ancora.

Vedremo come andrà a finire!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...