Vai al contenuto
franci_fra3

frutta

Recommended Posts

a proposito di frutta, come la pensano i vostri porcelli in proposito?

la mangiano volentieri o sono diffidenti? e voi la date spesso?

ne avevano parlato in ML...i miei gradiscono soprattutto la mela, a volte l'anguria e il melone, sono piuttosto diffidenti sul resto... x-P mi piacerebbe riuscire a convincerli a mangiare quella più ricca di vit.c, ma è un'impresa un po' ardua... :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei sono piuttosto diffidenti nei confronti della frutta, in particolare Tiberio che proprio non la accetta.

Nerone mangia volentieri un pochino di pera o mela, lasciando tutto il resto.

Ah... in estate gradivano il melone.

In realtà, come si può verificare nel database, solo alcuni frutti hanno realmente un sostanzioso contenuto di vitamina C (mi pare kiwi e certi "frutti di bosco"); pensando quindi all'elevato contenuto in zuccheri della frutta, non mi faccio troppi problemi se i miei non la gradiscono.

In definitiva: vai col peperone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei porcellotti amano molto la mela...se stanno dormendo e sentono che ne sto addentando una corrono subito a farne richiesta!!  :D

D'estate mangiano volentieri l'anguria e il melone..e la polpa dell'albicocca, ma SOLO la polpa perchè la buccia è un po' asprigna...pensavo di mandarli a lavorare così che si mantengano da soli..  x-P così poi sarebbero un po' meno delicati!!!  :angry:

ah..e di tanto in tanto gli do un morso di banana, ma non di +!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Zoe non gradisce la frutta, vorrebbe solo la buccia della banana. Me ne sono accorta perch� un giorno � uscito dalla postazione pappa .....(mangia in cucina mentre io preparo il cibo per gli esemplari umani della casa !) e si � avventato sulle banane. Prima che me ne accorgessi ha mangiato un bel po' di buccia lasciando la polpa , poi per pura curiosit� ho riprovato e lui sembrava matto !!!!!!Certo che Zoe � proprio strano,ad esempio rifiuta totalmente tutto ci� che � rosso,tira s� il musetto e nemmeno assaggia (tipo bambini )e quindi si va alla grande di cebion !!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

trilly si è lanciata sulla buccia della banana ed è sembrata impazzita!! ho visto sul forum che si può dare... oltre a lavarla e togliere le parti apicali ci sono limiti di quantità? ha effetto lassativo o è praticamente solo fibra?? quanta ne posso dare?un pezzetto o anche una striscia sana??

Share this post


Link to post
Share on other sites

trilly si è lanciata sulla buccia della banana ed è sembrata impazzita!! ho visto sul forum che si può dare... oltre a lavarla e togliere le parti apicali ci sono limiti di quantità? ha effetto lassativo o è praticamente solo fibra?? quanta ne posso dare?un pezzetto o anche una striscia sana??

Considera che la banana ha molto zucchero. Un pezzetto o due a settimana, a patto che siano piccoli. Comunque a Benjo la banana piace solo per farci i bisognini dentro tickedoff.giffighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che la banana ha molto zucchero. Un pezzetto o due a settimana, a patto che siano piccoli. Comunque a Benjo la banana piace solo per farci i bisognini dentro tickedoff.giffighting0050.gif

io intendo solo la buccia... non so se la buccia è zuccherina e lassativa come la banana.. o se è soprattutto fibra ...undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al mio la mela non piace molto .. al mio piace il limone, il kiwi , una volta ho dato pure un pezzettino di banana,la polpa, e sembrava piacerli!

Oggi ho dato pure una fragola ed è uscito pazzo per quella! ma mi sa che per quelle buone dovrà aspettare qualche mese..poi per il resto non ama la frutta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

trilly si è lanciata sulla buccia della banana ed è sembrata impazzita!! ho visto sul forum che si può dare... oltre a lavarla e togliere le parti apicali ci sono limiti di quantità? ha effetto lassativo o è praticamente solo fibra?? quanta ne posso dare?un pezzetto o anche una striscia sana??

Beh, dovrebbe essere in buona parte fibra; però è pur sempre zuccherina, quindi meglio limitare gli assaggi.

Direi poi che la banana ha comunque un effetto astringente, piuttosto che lassativo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io oggi ho dato a minnie un pezzetto di melone invernale e la mela . Il melone lo ha mangiato e la mela che le ho messo in una ciotola no poi gliel'ho data io con la mano e se l'è mangiata

Devi dare veramente poca frutta: anche se ha molta vitamina è però troppo zuccherina e in genere povera di fibra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domandina...ogni quanto posso dare la buccia del melone (melone arancione o melone bianco siciliano) al topino? e in che quantità? Ieri gliene ho dato una strisciolina e l'ha divorata popcornando..penso che abbia gradito parecchio :D quando posso ridargliela? e di quale dimensione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domandina...ogni quanto posso dare la buccia del melone (melone arancione o melone bianco siciliano) al topino? e in che quantità? Ieri gliene ho dato una strisciolina e l'ha divorata popcornando..penso che abbia gradito parecchio :D/> quando posso ridargliela? e di quale dimensione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...