Vai al contenuto
Fragola

Pomodoro di Pachino o ciliegino

Recommended Posts

ciao a tutti amici e pelosi...Fragola da qualche periodo va matta per il Pomodoro di Pachino o ciliegino...ovviamente prima di offrirlo, pulito e privo di semi e parti verdi...Hai vostri porcelli piace?

Tra l'altro ho letto, che tra le principali sostanze protettive ci sono le fibre e la vitamina c. e possiede proprietà antiossidanti e anticancerogene.

quindi direi che se gli fa piacere si può dare tranquillamente no?afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poppi non ne va matta, invece! Ma credo dipenda dal fatto che l'allevatore, non gliel'ha dato molto da più piccola!

Ieri le ho fatto assaggiare la fragola, era un po' diffidente... Un morsichino subito, poi niente... Quando l'ho rimessa in gabbietta, ha poi lasciato solo la parte bianca, e qualche fogliolina... Naturalmente, non ho dato una fragola intera, perché troppo ricca di zuccheri! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Choco mangia tutto ma solo al terzo tentativo; è proprio una formula matematica...le prime 2 porzioni di qualsiasi cosa le lascia, la terza la mangia e da quel momento la mangia se la ripropongo...quanti misteri questi porcelli!

Share this post


Link to post
Share on other sites
rotfl.gif gente si è proprio fissata con sti pomodorini, è un perido che mangierebbe solo quelli,...uglystupid2.gif ma anche i vostri a volte si fissano con un tipo di verdura è basta?idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a loro i pomodori piacciono da morire. E poi si sbrodolano tutta la faccia :uglystupid:/>ma la loro passione segreta è sempre il radicchio. Possono captarlo da qualunque distanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahhah è vero...si sbrodolano tutto il pelo sotto al musino...troppo buffe...capita amche quamdo mangia l'arancio o il mandarino :rotfl:/> :blink:/>

Anche a loro i pomodori piacciono da morire. E poi si sbrodolano tutta la faccia uglystupid2.gif/>ma la loro passione segreta è sempre il radicchio. Possono captarlo da qualunque distanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahhah è vero...si sbrodolano tutto il pelo sotto al musino...troppo buffe...capita amche quamdo mangia l'arancio o il mandarino rotfl.gif/> blink.gif/>

Ma sì ma poi lo trovo dappertutto, nei posti più inpensabili. Evidentemente se non ci mettono tutto il muso dentro non lo assaporano come si deve! evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ri-ciao....sempre questione pomodorini siamo arrivati a 10 al giorno?idiot2.gif ma secondo voi son troppi?blink.gif

Le dico: Fragola vuoi un pomodorino? risp con un puiiii puiiii continuo fin quando non lo ha...huh.gifmahhhhhh

Share this post


Link to post
Share on other sites

io lo dico sempre che Ernesto è un strambo!!! pomodori niente!!!!! lui i pomodori se li prende.... li porta in casa e..... ci dome sopra!!!!! (potete immaginare come me lo ritrovo dopo il pisolo!!!) quindi EVITO alla grande i pomodori!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ri-ciao....sempre questione pomodorini siamo arrivati a 10 al giorno?idiot2.gif ma secondo voi son troppi?blink.gif

Le dico: Fragola vuoi un pomodorino? risp con un puiiii puiiii continuo fin quando non lo ha...huh.gifmahhhhhh

Dieci pomodorini sono veramente troppi; uno basta e avanza. E' un vegetale particolarmente acquoso che può provocare disturbi intestinali, anche se Fragola sembra ben resistente. Ti consiglio di ridurre progressivamente il numero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le do il pomodoro senza semi, ma possono mangiarne tranquillamente quanto ne vogliono o è meglio darne poco?? Perchè ne vanno matte smitten.gif

Meglio darne solo un pezzettino, oppure un pomodorino ogni tanto. Alcuni porcelli lo mangiano volentieri, ma lo patiscono un po' a livello intestinale, quindi sempre meglio prudenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahahh la cosa bella è che fa le sue cacchine sono normali...Paolo ormai è drogata .....:blink:/>/>si vede che non patisce di stomaco...

Meglio non esagerare però!

Dagliene uno, se son proprio piccolini massimo due!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riprendo questo topic perché mi è venuta la curiosità sul pomodoro.

Leah li divora, e anche lei cerca prima di tutto i pomodori nella verdura giornaliera.

di solito gliene do uno a pasto, un pomodorino di quelli piccoli dal diametro di circa 2/3 cm. Questa settimana invece lo sto riservando per lo spuntino così gliene do uno solo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei apprezzavano molto i piccoli pomodorini (Pachino, Piccadilly, ciliegino...); gustosi e acquosi. Ovviamente bisogna darne poco perchè potrebbe creare qualche problema al pancino, ma è comunque un ortaggio ricco di valori nutrizionali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao anche le mie adorano i pomodorini hliene do uno a testa 1 o 2 volte a settimana ma non ho  mai tolto i semini...., glieli metti interi sono pericolosi i semi?Grazie 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...