Vai al contenuto
giuliano

è incinta?????

Recommended Posts

slave a tutti già poco tempo fa avevo scritto una discussione simile a questa e da un po' di giorni che lia mia cavia sembra bella pienotta anzi molto pienotta e ha i fianchi molto sporegenti e quando li tocco sento qualcosa di duro volevo sapere se è qualche malattia o è solo cicciotella o è incinta

secondo voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm, non e' facile a dirsi... Se sta assumendo una forma simile a una pera ci sono buone probabilità che sia incinta... L unica cosa e' aspettare o fare una capatina dal veterinario per togliersi i dubbi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a prenderla maneggiandola delicatamente e tieni le mani solo appoggiate sui suoi fianchi, potresti percepire dei piccoli movimenti dei cuccioli qual'ora fosse incinta, come ti dice franci_fra anche la caratteristica forma a pera è indicativa della cosa. Se fosse altro direi che raramente si verifica in modo simmetrico...E comunque una visitina dal veterinario ti solleverà dai dubbi. Se fosse incinta è bene integrare la sua alimentazione con vitamina C. Ma quanto tempo ha la piccola? convive con un maschio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao:) a me è successa la stessa cosa..purtroppo nei negozi non tengono i sessi separati quindi è molto probabile che vengano ingravidate. Solitamente assume una forma a pera, i fianchi sono molto larghi rispetto alla schiena (dovresti notare proprio una rietranza lungo la schiena) e non si fa toccare troppo la pancia..Maneggiala con calma e se noti che la pancia è dura molto probabilmente è incinta:) osservala, se ce l'hai da un mese dovresti notare tipo dei tremori dalla pancia che sono i cuccioli che si muovono e lei dovrebbe stiracchiarsi spesso. Qualora dovesse essere incinta, come ha detto Simo, falle assumere molta vitamina C (se mangia il peperone magari mettigliene di più così non devi usare integratori)..La mia quando era incinta mangiava quintalate di fieno e beveva molta acqua.

Tienila d'occhio e facci sapere!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...