Vai al contenuto
Simo74

Vi racconto questa...

Recommended Posts

Ieri sera mi prendo Gianni in braccio mentre sul divano sorseggio la mia tisana alle erbe di montagna...Giannino da prima rilassato sulle mie gambe me lo trovo che di scatto si gira, mi si arrampica fino alla faccia e comincia ad annusarmi e mordicchiarmi vicino alle labbra! Poi punta la tazza della tisana!! Ma era molto calda e quindi l'ho spostata lontano da lui...ho pensato che può averla associata al suo infuso di fieno, e dato che ne ho un pò pronto glie lo do...è imapazzito si è messo a popcornare su di me! dalle gambe saltava sulla pancia e poi sul petto! Poi si è calmato, ha fatto la banana sulle mie gambe ed ho potuto finire la mia tisana!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahah ma che forte! Senti , scusa la mia ignoranzablink.gif, ti posso chiedere cosa é l' infuso di fieno?

L'infuso di fieno lo puoi fare tu stessa, metti in un pentolino dell'acqua con una buona manciata di fieno, porti ad ebollizione e spegni. Lasci riposare per una notte e poi filtri. Io l'ho usato recentemente perchè Gianni ha avuto un blocco intestinale, tiepido lo aiutava ad idratarsi e aiutava il pancino...ovvio non sostituisce le cure! A lui è piaciuto tanto così anche se ora sta bene, i giorni scorsi l'ho rifatto e di tanto in tanto glielo faaccio bere, devi vedere come ciuccia dalla siringhina senz'ago...poi quando ne ha abbastanza me la sposta con la testina! io do a gianni un fieno con tarassaco ed erba medica oltre ad altre erbe miste e probabile abbia associato l'odore del suo infuso con quello della mia tisana che, in effetti, non si discosta molto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta ho provato a far annusare una tisana a Rufio: è entrato nella tazza col suo testone peloso ma non gliel'ho lasciata bere... povero, lo illudo e poi gli tolgo la bevanda da sotto il naso. Credo avrebbe gradito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Senti , scusa la mia ignoranzablink.gif, ti posso chiedere cosa é l' infuso di fieno?

Simo ti ha spiegato come si fa; qui puoi leggere anche qualcosa sull'uso:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, visto che siete entrati sul discorso infuso di fieno volevo chiedervi se si può metterglielo anche su beverino e lasciarglielo a disposizione per un giorno? Perchè la mia cavietta rifiuta a siringa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, visto che siete entrati sul discorso infuso di fieno volevo chiedervi se si può metterglielo anche su beverino e lasciarglielo a disposizione per un giorno? Perchè la mia cavietta rifiuta a siringa...

Certo!

E' roba bollita e non cerchiamo vitamine, quindi perchè no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'infuso di fieno lo puoi fare tu stessa, metti in un pentolino dell'acqua con una buona manciata di fieno, porti ad ebollizione e spegni. Lasci riposare per una notte e poi filtri. Io l'ho usato recentemente perchè Gianni ha avuto un blocco intestinale, tiepido lo aiutava ad idratarsi e aiutava il pancino...ovvio non sostituisce le cure! A lui è piaciuto tanto così anche se ora sta bene, i giorni scorsi l'ho rifatto e di tanto in tanto glielo faaccio bere, devi vedere come ciuccia dalla siringhina senz'ago...poi quando ne ha abbastanza me la sposta con la testina! io do a gianni un fieno con tarassaco ed erba medica oltre ad altre erbe miste e probabile abbia associato l'odore del suo infuso con quello della mia tisana che, in effetti, non si discosta molto!

ma che amoreeee!!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta stavo mangiando una mentina, Julie l'ha annusata, mi stava entrando in bocca tipo domatore con la testa del leone rotfl.gif

:rotfl:/> :rotfl:/> sei proprio una sagoma!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille!! allora provo...posso dargliela anche tiepida o deve essere fredda? Può farle bene se ha un po di feci mollicce?

L'infuso di fieno dovrebbe essere un rimedio proprio in presenza di feci molli. Daglielo a temperatura ambiente o appena appena tiepido.

Puoi coprirlo e conservarlo per un paio di giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per preparare l'infuso di fieno per le mie piccole, ho cercato di capire come si fa e ho trovato questa simpatica discussione e così, oltre a ringraziarvi per la ricetta, vi racconto che le mie assaggerebbero molto volentieri la tisana al finocchio!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...