Vai al contenuto
Simo74

Sempre più in altoooo!

Recommended Posts

Ieri sera pulisco la gabbia di Giannino, lui intanto scorrazza per la stanza e sgranocchia verdurine. Quando finisco lo rimetto dentro, fa il suo giro di perlustrazione e comincia a fare il pazzo: salta, corre dentro-fuori, dentro-fuori dalla casetta come un missile, poi schizza sul soppalco, sale-scende, sale-scende...Gli dico va beh! Fa pure! di sicuro si tiene in forma!! Mi assento per un pò da lui e sento che ad un cero punto tutto è calmo...vado a vedere e dove lo trovo? Sul tetto della gabbia! Lì appollaiato come se ci fosse sempre stato! Il soppalco non basta più! Vorrebbe l'attico! Ma niente condoni in vista! Avevo lasciato appoggiato in piano su quella parte di tetto della gabbia, la scaletta in materiale plastico che non uso all'interno della gabbia, essndo larga un 15 cm e lunga circa 25, copriva buona parte della grata che, avendo spazi larghi tra le sbarre non gli permetterebbe di starci sopra (ci cadrebbe con le zampe!). Mio marito mi dice :" Ce lo hai messo tu?" No, dico io!! Così l'ho fatto scendere e ho tolto la scaletta...E' lì da mesi quella scaletta e ieri sera cosa s'inventa? Purtroppo non ho potuto lasciarlo perchè dovrei veramente mettere in sicurezza la parte sopra della gabbia creando delle sponde...se si lancia fuori da quell'altezza, su un pavimento ceramico, potrebbe farsi male! Sono 50 cm. buoni! Gianni ne ha sempre una, mi fa ridere ma credo mi faccia diventare pazza!!

Intanto , però, stamattina ho trovato la ciotola delle verdure vuota ( ha mangiato anche il cavolo che aveva scartato tutto il giorno) e ha spazzolato anche insalata e il radicchio rosso che da diversi giorni non aveva più toccato! E' stato bravo così gli ho dato qualche anello di erba medica come premietto! Quando sono uscita di casa rosicchiava contento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che felicita' leggere queste notizie...si kmq sono dei pazzerelli...riempiono di gioia in questi momenti di felicita' che hanno...chissa che faccia hai fatto simo..ahahhahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

E bravo piccolo che si tiene in forma, lo credo che ha spazzolato tutto, visto le corse che fa e ora si mette anche a scalare, gli viene fame. :-DD/> Un baciotto a Giannino :love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà meglio che a Ivan il Terribile non dia mai un soppalco allora.... :idiot:/> visto che spesso (quando sono in casa) lasco il soffitto della gabbia aperto per comodità...

Per ora in verità non sembra essere un amante dell'altitudine... potrebbe salire sul tetto della casetta (che ha anche un lato obliquo con i gradini) ma non l'ha mai fatto e non sembra interessargli.... Penelopo ogni tanto invece ci saliva.. e finchè era piccolo e ci stava, ci si sdraiava sopra per riposare con la testa a penzoloni...:rotfl:/>:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho asportato lo sportello superiore in modo definitivo perchè mi da l'idea che sia più libero...difatti quando sale sul soppalco e si allunga in alto (si mette in piedi sulle zampine posteriori) io mi affaccio e ci diamo i bacini!! Fino a che avevo Augusto lo sportello laterale non era posizionato...ma con lui sarebbe un rischio! Mio marito dice che se anche dovesse uscire per sbaglio ci divora la casa!! Quindi quando è solo in casa lo sportello laterale resta chiuso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahaha, ma quanta atleticità giannino :)/>

mi fa un sacco piacere si sia ripreso del tutto!!!

Grazie! Oggi l'ho anche pesato e sono rimasta sbalordita perchè ha ripreso più del peso che aveva perso per via del blocco intestinale e dello scarso mangiare...ora ci rimettiamo in marcia per incicciottirlo ben bene...per affrontare meglio la sterilizzazione...anche se da certe esperienze che leggo qui in forum brutta me la vedo!! Nel senso che ci possono essere tempi piuttosto lunghi per la ripresa e soprattutto pensare ancora adesso ad alimentazione forzata e patemi d'animo non ce la faccio...ora aspettiamo!

baciotti alle tue topine...fammi sapere di loro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

daidai, vedrai che andrà tutto bene. è un tipo tosto lui :)

le mie piccoline stanno bene, crescono e fanno le matte! prima o poi dovrò presentare anche la Deedee a Giannino!!

ho appena caricato delle nuove foto con aggiornamenti ;)

(simo so che è totalmente fuori discussione ma "la tua firma" con il piccolo principe mi ha fatto pensare al libro che ho giusto comprato oggi: "è prinzipì" in dialet rumagnòl rotfl.gif PRENDILO!! è uguale ma scritto in dialetto)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per Gianni, ma siamo sulla stessa barca! Anche la Julie sta diventando letteralmente un palla di ciccia porcellosa! -_-

Non so come fermare il rincicciottimento! Aiutatemi! HEEEEELP! :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...