Vai al contenuto
laure3

Cetriolo

Recommended Posts

dunque ho letto che date i cetrioli ai pelosi, quindi stasera gli ho preso un cetriolo .

(che era tutta la mia spesa e non vi dico la faccia della cassiera..ma del resto dirle "credo che al mio porcellino possa piacere" non avrebbe certo migliorato la situazione)

cmq..domanda:

li sbucciate? hanno semini dentro...glieli levo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille -quantoamostoforum- :)

stasera l'ho sbuccciato ..domani provo senza..anche rudy ne va matto pare..

per le zucchine? stessa cosa? lavo asciugo e faccio rondelle?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao !Io all'inizio li sbucciavo,poi parlando con altri caviofili,mi hanno detto che li danno con buccia (dopo averli lavati bene!!!).La zucchina ai miei fa schifo!!!!

  :) Cmq,lava,asciuga e fai a pezzi!!!  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si diceva rondelle nel senso di non esagerare quindi un pezzetto, perchè la carota ad esempio è molto zuccherina e può fare male, e poi di solito i porcelli tendono a diventare belli cicciotti quindi bene non esagerare con carota o frutta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami quindi carota a rondelle una duevolte a settimana ma i cetrioli??? uno a fettine o metà a fettine o semplicemente metà da rosicchiare a loro piacere???

Grazie per la infinita disponibilità, Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, basta tagliarlo a metà,  solo nei casi di problemi ai denti,purtroppo va "aiutata"la masticazione dandogli pezzetti più piccoli da mordere, nei casi di malocclusione, e di limatura dei denti successiva, che spesso si tagliano le verdure più piccoline.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa sera sto scoprendo un mondo di cose.

Anche a Tequila le zucchine fanno schifo.

Che sto dandogli troppe carote.

Che il cetriolo, benchè tanto acquoso, può essere dato.

Consigli preziosi !Mi convinco sempre più di aver fatto bene ad iscrivermi

Tiziana

Share this post


Link to post
Share on other sites

Consigli preziosi !Mi convinco sempre più di aver fatto bene ad iscrivermi

Tiziana

Anche io sono felicissima di partecipare a questo forum che finalmente sto "decollando"!  :idiot: Stiamo diventando una famiglia numerosa!!!  :-DD  :love:  :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

io di solito evito di sbucciare frutta e verdura beh,tranne arance e kiwi.. non so se sia vero,non lo faccio per seguire il "consiglio della nonna" che tutta la  "sostanza" sta nella buccia.. e di cetriolo di solito ne do un bel pezzetto al giorno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

io il cetriolo glielo do con la buccia e tagliato a rondelle non troppo spesse, anche perchè se lo avanzano non mangiano le cose già rosicchiate, invece così un pezzetto per volta lo finiscono!!!

zucchine mi hanno risposto di mangiarmele, rebecca era prevedibile ginevra mi ha stupito!!

carote niente a nessuna delle due piace, meglio così tanto non le fa particolarmente bene!!

ma il cetriolo che proprietà ha?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei mangiano il cetriolo con la buccia e tagliato a rondelle,poi carote (se Cajo non le trova  mi batte i denti!  :rotfl:) peperone,finocchio,insalate,lattughino,pomodori e tegoline.Penso che affitterò un terreno da coltivare,mi costa meno  :-DD.Ma per loro questo e altro!  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo mesi che dico che i miei caviotti non mangiano verdura ho finalmente scoperto l'arcano: la vogliono a tronchetti per poterla rosicchiareeeeeeee!!!  :love: :love:

Al momento SISSI sgranocchia felice: Cetriolo e finocchio

Mirtillo il solito bastian contrario solo CETRIOLO ho provato a tra un morso e l'altro a rifilargli pi? volte (era in braccio) il finocchio ... nisba gira la testa sdegnato, ripiglia con gioia appena ha davanti il cetriolo  :knuppel::angry::love: :love:

La carota la rifiutano entrambi.

Oh per il momento sono contenta da niente a due ? gi? qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie piccole fanno progressi becca ora mangia il peperone rosso un bel pezzo al giorno, il finocchio invece niente ma non demordo io continuo a metterlo se si ? abituata al peperone manger? anche il finocchio!!

per le carote ho provato ad usarle come giochino! ne metto una tra le bacchette della gabbietta e ginevra ogni tanto la rosicchia un po' per gioco, se gliela metto nella ciotola invece neanche l'assaggia!!!

idem il pomodoro prendo quelli pachino cos? glielo metto intero nella gabbia cos? lo fa rotolare e poi quando si stufa lo mangia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...