Vai al contenuto
frafri

Lemming

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco ho scoperto l' esistenza di questi piccoli roditori chiamati "lemming ", volevo sapere se voi mi potevate dare qualche informazione in più su questi piccoli roditori ad esempio cosa mangiano, che abitudini hanno , se sono di indole pacifica e se possono convivere con le nostre amiche cavie. Grazie in anticipo afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cercando un po' in giro a quanto pare si possono tenere in cattività, la gestione è molto simile a quella dei criceti o dei gerbilli (simile, non uguale!).

Non ne ho mai visti in giro nemmeno io. L'unica cosa che vorrei far notare, è che spesso nei negozi vendono dei batuffolini erroneamente chiamati "lemming", ma sono criceti!

La convivenza con le cavie è impraticabile per dimensioni, cibo, necessità e ritmo.

A ognuno il suo spazio insomma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quello che so io i lemming vivono in norvegia, o comunque nei paesi nordici, non vanno in letargo ed è della stessa famiglia dei criceti, hanno una pelliccia più folta e la codina un pò più accennata, scavano tane e credo siano erbivori. Anche le dimensioni sono quelle di un criceto, non so se una specie così "selvatica" e ambientata in certi climi possa effettivamente essere tenuta anche in cattività...E' anche vero che pure le cavie sono originarie di paesi e climi molto diversi dal nostro ma con l'allevamento in cattività si sono evoluti per adattarsi a esigenze diverse. Quindi non è detto che tu possa trovare i Lemming in negozio...il mio interrogativo sarebbe un'altro: quando dovesse avere bisogno di cure, sei poi certa di trovare un veterinario competente? La cavia ormai da anni è animale "domestico" piuttosto comune ed è semplice reperire un bravo veterinario con esperienza e specializzazione...ma animaletti di questo tipo risultano più rari da "incontrare"...Facci sapere se li trovi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto lemming fin da bambina.sono facili da reperire, li ho sempre trovati qui a treviso,sono facili da tenere, mangiano tutto, anche l uovo sodo, pane corn flakes tutto. Adesso ne ho uno e ho anche un cavietto, ogni tanto cerco di farli stare assieme ma nn si badano molto, e bisogna stare attenti perché con le zampe che hanno le cavie potrebbero davvero fargli male.

Sono solitari,e molto carini, vivono di notte,sconsigliato prendere due maschi perché molto territoriali. Ne ho avuti tanti e nn hanno mai avuto problemi di salute

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ggggggrrrrrrrrrr che nervi!!!! Fin da quando avevo 6 anni lo stesso negoziante mi ha venduto"lemming" continua a farlo ma dalle foto nn sono lemming quelli che ho avuto e ho io.ma criceto russo!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...anch'io ho comprato Gianni pensando fosse una cavia!...invece è sicuramente un'incrocio tra un pitbull e un maiale di foresta!!

HAHAHAHAHA maiale di foresta è bellissimo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...anch'io ho comprato Gianni pensando fosse una cavia!...invece è sicuramente un'incrocio tra un pitbull e un maiale di foresta!!

[/quot

troppo divertente!!!!! ahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...